Nicolò Brigante ha scelto Virginia Stablum e, a dispetto di quanto si potrebbe credere, il pubblico di Uomini e Donne ne è entusiasta. Lo dimostrato i migliaia di commenti apparsi sui social subito dopo la visione della scelta di Nicolò, che con difficoltà ha comunque detto addio a Marta Pasqualato. “Sono felicissima per questa scelta – scrive una telespettatrice – Virginia, oltre ad essere davvero bella, è molto fine ed educata e non riesce ad essere cafona nemmeno quando si arrabbia…questo x me è un valore aggiunto, anche se tanta gente confonde la dolcezza con l’essere gatta morta o moscia! Il carattere non si dimostra strillando e sclerando!”; e ancora “La scelta più giusta che potessi fare! Una ragazza dolce, gentile e davvero bellissima! Siete favolosi”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



VIRGINIA È LA SCELTA!

È Virginia Stablum la scelta di Nicolò Brigante. Il tronista, dopo aver trascorso del tempo con entrambe in villa, ha fatto la sua scelta, ricaduta proprio sulla ragazza di Trento che aveva ormai perso ogni speranza. Queste le parole del tronista: “Ne è passato di tempo da quando sei scesa da quelle scale, mi hai colpito subito per la tua bellezza. Dopo qualche settimana è iniziato a diventare un problema perché non vedevo in te carattere, così ho avuto questo ostacolo che mi ha portato a pensare di eliminarti. Forse però il nostro percorso è cambiato quando sei arrivata al ristorante e mi hai fatto capire che hai un bel caratterino. Poi il nostro percorso ha avuto alti e bassi, più alti che bassi. E dopo l’esterna a Roma ho capito che non ti scioglievi perché avevi paura di soffrire. Ho visto tanto altro e sono andato avanti e ti ho anche fatto soffrire, anche se non era il mio intento. Solo perché volevo arrivare oggi al 100% convinto della mia scelta. Oggi forse è il momento più difficile, prima di dirti si o no, avrei bisogno di un minuto”. Il tronista la lascia solo per farle vedere un video dedica e ricostrire la scena di piazza di Spagna dove lei le ha chiesto di muoversi. “Scelgo te” dichiara Nicolò, e Virginia risponde “Ci siamo scelti dal primo giorno”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



PROPOSTA PICCANTE DA VIRGINIA

“Sono passati 5 mesi da quanto ho iniziata la mia avventura a Uomini e Donne e credo sia stata un’esperienza incredibile. Ho chiesto di trascorrere un giorno e una notte con Marta e Virginia per essere convinto al 100% della mia scelta”: queste le parole di Nicolò Brigante prima di dare il via al soggiorno in villa con Marta Pasqualato e Virginia Stablum. Quest’ultima ha per lui sin da subito una proposta importante e la fa però a telecamere spente. Virginia chiede a Nicolò se lui voglia dormire con lei durante la notte. Lui non risponde, mentre Marta, che guada tutto da uno schermo, è furiosa. “Non capisco come ancora tu sei indeciso, ma non lo vedi come stiamo io e te?” sbotta la Pasqualato, mentre Virginia nota “Sa solo screditare gli altri per sembrare lei migliore”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Un gesto importante per la rivale

Grande attesa per la scelta di Nicolò Brigante che andrà in onda questo pomeriggio, mercoledì 2 maggio, su Canale 5. La puntata di Uomini e Donne è stata registrata lo scorso 26 aprile, ma sull’esito della scelta del tronista vige l’assoluto silenzio. Grazie al sito Isa e Chia possiamo scoprire cosa è successo nelle ore precedenti la scelta del tronista, che ha voluto convocare le sue corteggiatrici Virginia Stablum e Marta Pasqualato in una villa. Nicolò incontro le ragazze separatamente e non manca qualche effusione con entrambe. Virginia osserva, grazie alla telecamere, il momento in cui Nicolò fa ascoltare a Marta una canzone legata a suo padre: “Se lui gli fa ascoltare una canzone legata al padre e poi non la sceglie è proprio uno stron*o!”, dice la giovane trentina, non riuscendo a trattenere le lacrime. Nicolò e Virginia si incontrano nella Spa e il tronista non perde tempo a baciarla, suscitando l’ira della rivale. Poco dopo arriva la comunicazione a Virginia che Nicolò non vuole più vedere nessuna delle due: “Fa sempre questo, quando litiga con Marta poi non esiste più niente e nessuno!”, si sfoga la ragazza, come riporta Isa e Chia.

Sarà Virginia la scelta di Nicolò?

Il mattino seguente Nicolò scrive un biglietto a entrambe: “Buongiorno Virgi, mi hai confermato tutte le cose belle che mi hai sempre trasmesso. Ci vediamo alla scelta”, è il messaggio per la Stablum. In studio opinionisti e tronisti scommettono su chi sarà la scelta di Nicolò Brigante: secondo Jack Vanore la scelta sarà Virginia. Anche  Nilufar pensa che il tronista sceglierà perché ne è molto attratto, anche se secondo lei con la Stablum si annoia… Intanto sui social i fan di Virginia Stablum fanno gli scongiuri: “Nicolò fai la scelta giusta, scegli Virginia”, “Mi aspetto che vivamente che Nicolò domani sceglie Virginia è non faccia stronz*te, starò a vedere” e “Spero davvero che Nicolò abbia scelto Virginia. Penso che Nicolò si meriti una persona sincera e penso che Virginia meriti di essere amata alla follia. In bocca al lupo ad entrambi”, sono alcuni dei commenti apparsi su Twitter.