Un botta e risposta da lontano quello tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso. La giornalista, intervistata da Cristina Parodi a Domenica In, ha espresso il suo malcontento rispetto alla cattiva gestione della questione “Luigi Favoloso” da parte della D’Urso. Ma Selvaggia è stata chiara già nel post pubblicato su Facebook pochi giorni fa: “Visto che non ho avuto mezza scusa né dalla conduttrice né da Mediaset perché evidentemente ‘Selvaggia su*a‘ va bene, mi aspetto almeno che quella persona sia fuori dagli show e non, come mi dicono, sotto contratto per le varie ospitate al Grande fratello e Domenica live con la fidanzata. Per le donne tutte, visto che di cose anche più gravi ne sono state dette parecchie, non per me. Se così non sarà, il messaggio sarà molto chiaro”. Una questione che ha spaccato il pubblico che, nonostante la risposta della D’Urso, sembra però quasi del tutto concorde nell’appoggiare questa volta la posizione della Lucarelli. (Aggiornamento di Anna Montesano)



UNA QUERELLE SENZA FINE

La querelle a distanza tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso continua a botte di tweet e interviste a distanza di quasi una settimana dall’increscioso episodio della maglietta sessista che Luigi Favoloso ha rivolto, nel corso del Grande Fratello, alla giornalista e blogger di Civitavecchia e che gli è costata la squalifica dal reality show. Dopo il post di fuoco che la Lucarelli, su Facebook, ha dedicato al ragazzo e anche alla conduttrice di punta di Canale 5, nella scorsa puntata di Domenica Live la D’Urso ha invitato proprio Favoloso che non si è affatto scusato ed è partito all’attacco: questo atteggiamento, unito al fatto che la padrona di casa ha parlato delle querele contro la Lucarelli fatte nel corso degli anni (anche se sono state già tutte archiviate tranne una), ha portato l’ex direttrice di Rolling Stons Italia ad annunciare che sporgerà denuncia contro l’ex gieffino. Intanto la Lucarelli, seppur indirettamente, ha fatto uno sgarro alla stessa D’Urso dato che la sua ospitata nel salotto di Cristina Parodi a “Domenica In” ha permesso allo storico contenitore domenicale di Rai 1 di vincere la battaglia dello share proprio contro il programma rivale che va in onda su Canale 5. Due milioni e 434mila spettatori (share del 15,7%) contro i due milioni e 265mila quando era ospite la blogger, ovvero in una delle fasce pomeridiane di maggior interesse. Insomma, uno sgarro in piena regole condito dalla Lucarelli da un vero e proprio “j’accuse” che ha demolito Favoloso. In attesa della prossima puntata di questa estenuante diatriba che avrà anche degli strascichi legali. (agg. di R. G. Flore)



SELVAGGIA LUCARELLI, “ORA DENUNCIO FAVOLOSO”

È una Selvaggia Lucarelli assolutamente consapevole quella intervistata da Sabato Italiano. Parlando di Luigi Favoloso ha le idee assolutamente chiare: “Ora lo denuncio!”, dichiara. Quello che l’ex di Nina Moric ha fatto all’interno della Casa del Grande Fratello 2018 non può passare impunito e quindi bisognerà muoversi di conseguenza. “Visto che non ho avuto mezza scusa né dalla conduttrice né da Mediaset perché evidentemente ‘Selvaggia suca‘ va bene, mi aspetto almeno che quella persona sia fuori dagli show e non, come mi dicono, sotto contratto per le varie ospitate al Grande fratello e Domenica live con la fidanzata. Per le donne tutte, visto che di cose anche più gravi ne sono state dette parecchie, non per me. Se così non sarà, il messaggio sarà molto chiaro”, ha scritto la blogger tramite Facebook. E così, proprio ieri pomeriggio mentre lei chiacchierava con Cristina Parodi durante Domenica In, Liugi Favoloso provava a chiedere scusa (ma non a lei) nel corso della Domenica Live di Barbara d’Urso. A prescindere da tutto, crediamo che a questo punto nemmeno le pubbliche scuse basterebbero per mettere da parte un simile gesto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



E’ IL CASO DI VOLTARE PAGINA

Durante l’ultima puntata di Domenica Live, andata in onda ieri giorno 20 maggio 2018, prima di chiudere il programma, la conduttrice Barbara D’Urso ha voluto rispondere alle tante critiche sorte su questa edizione del Grande Fratello. Per questo ha deciso di mostrare un servizio in cui sono andati in onda tutti i comportamenti sbagliati dei reality show puniti poi con una squalifica. Dalle vecchie edizioni del Grande Fratello, fino alla “La Fattoria passando per “L’Isola dei Famosi” e dal “Grande Fratello Vip”, la D’Urso ha voluto dimostrare che in tutti i reality show ci sono stati comportamenti sanzionati con la squalifica. È a questo punto che la conduttrice di Domenica Live ha concluso: “sarebbe il caso di voltare pagina e non sfruttare questa cosa per andare in tv”, frase che sembra essere una chiara risposta anche alle accuse di Selvaggia Lucarelli. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL PADRE DI LUIGI FAVOLOSO CI METTE LO ZAMPINO

E’ stato un fine settimana molto turbolento per Selvaggia Lucarelli e la sua “nemica” di sempre, Barbara D’Urso. Mentre la conduttrice faceva notare che molti in tv dovrebbero essere radiati perché denunciati o condannati, Selvaggia Lucarelli continua a far notare che la napoletana predica bene e razzola male proprio per via delle donne che dice di difendere ormai da anni. Forse la D’Urso in lei non vede una donna da difendere? Sembra proprio di sì anche se, dopo il presunto attacco di Luigi Favoloso quella famosa notte e con la “famosa” maglietta, ecco che anche suo padre, Michele, sembra aver rincarato la dose pubblicando proprio una foto che riporta la frase che suo figlio avrebbe scritto con il rossetto come protesta nella casa del Grande Fratello 2018. La foto ieri ha fatto già il giro dei social ma la Lucarelli non si è ancora pronunciata su questo, lo farà nelle prossime ore? Al momento la notizia sta venendo a galla visto che nel fine settimana non se ne è dato molto peso all’infuori dei social, sta per scoppiare la bomba? (Hedda Hopper)

SCONTRO A DISTANZA TRA LA LUCARELLI E LA D’URSO

Non si placa lo scontro a distanza tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso, e la sensazione è che andrà avanti così per lunghe. Prima di salutare il pubblico di Domenica Live ha lanciato un’altra frecciatina alla giornalista, facendo riferimento a gente «in cerca di visibilità» che alimenta polemiche «pretestuose». Tra l’altro ha voluto rispondere a chi l’accusa di fare “tv trash” con un servizio che ha raccolto tutti gli scandali dei reality show, anche all’estero, per la serie “così fan tutti”. Selvaggia Lucarelli ha risposto su Twitter: «Quindi secondo la signora conduttrice dovrebbe smettere di parlare chi subisce attacchi sessisti non chi li fa. Perché se una si lamenta è in cerca di visibilità. Non fa una piega. Sempre più dalla parte delle donne. Avanti così Barbarella. Sempre meglio». E poi ha pubblicato un articolo relativo alla notizia dell’arresto di Anthony Manfredonia, ex di Barbara de Rossi, che era stato condannato per stalking: «A proposito. Ieri è stato arrestato questo personaggio per truffe. Intanto aveva ricevuto due condanne per minacce e stalking nel luglio 2016. Chissà chi lo ospitava per infangare la donna che poi lo ha fatto condannare…». (agg. di Silvana Palazzo) 

“IN QUESTI ANNI HA PROVATO A ZITTIRMI, MA…”

Botta e risposta a distanza tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso. Accuse e frecciatine sono rimbalzate oggi da Raiuno a Canale 5 con il Grande Fratello 15 al centro del dibattito, e in particolare Luigi Favoloso. «Se si dovessero eliminare dalla tv tutte le persone che insultano e magari vengono pure condannate in sede penale (in primo grado) e non chiedono scusa… In molti non lavorerebbero in tv», ha tuonato la conduttrice di Domenica Live (clicca qui per il nostro approfondimento). Non si è fatta attendere la replica di Selvaggia Lucarelli, che si è sentita chiamata in causa evidentemente, visto che c’è una battaglia legale in corso per una denuncia per diffamazione ricevuta da Barbara d’Urso. «Ricordo a Barbara che tutte le querele che ha tentato di farmi negli anni per zittirmi sono state archiviate tranne una che non ha vinto affatto in via definitiva, perché c’è l’appello presto. E non era per una battuta sessista, ma per un mio commento sul suo pubblico. Col cuore». (agg. di Silvana Palazzo)

“CON MILLY SI LAVORA SENZA L’OSSESSIONE DELLO SHARE”

Ospite di Domenica In, Selvaggia Lucarelli si è raccontata parlando degli attacchi che continua a ricevere sul web, rivelando a Cristina Parodi di essere un facile bersaglio degli haters in virtù del suo genere: “Sono donna sono più facilmente attaccabile”. Questa battaglia contro i leoni da tastiera oggi coinvolge anche sui figlio Leon, al quale la nota opinionista di Ballando con le Stelle, con non poche difficoltà, continua a non nascondere nulla: “Voglio che lui sappia tutto (…) poi perché bisogna raccontargli il web in una maniera diversa? (…) l’ho abituato anche a leggere quello che mi scrivono”. “Lui – ha continuato Selvaggia Lucarelli – questa storia la guarda con distacco, si è quasi abituato, lo ritiene una prassi, però è molto protettivo, ogni tanti sdrammatizza (…)”. E sulla possibilità che sia lei a provocare è stata categorica: “Io non provoco, sono una persona libera e coraggiosa e se qualcosa non va lo dico”. Per quanto riguarda invece l’esperienza nel programma di Milly Carlucci, la Lucarelli ha ammesso che “con Milly si lavora senza l’ossessione degli ascolti”, rivelando che lo share è tra i fattori più importanti, ma che si cerca di fare attenzione anche ad altri ingranaggi. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ANCORA FRECCIATINE A BARBARA D’URSO

Selvaggia Lucarelli contro Barbara d’Urso: la giornalista, reduce dall’esperienza a Ballando le Stelle come giurata, ha commentato a Domenica In la spinosa vicenda della squalifica di Luigi Favoloso. Cosa c’entra l’ex concorrente del Grande Fratello con lei? È stato estromesso dal reality per un messaggio offensivo scritto su una maglietta e rivolto proprio alla Lucarelli. Quest’ultima si è quindi sfogata ai microfoni di Cristina Parodi: «Non mi ha stupita, conosco i pregressi di questo personaggio, ma mi ha sorpresa che abbia partecipato al Grande Fratello. Fa parte di gruppi sessisti su Facebook, fa black humour e apologia della violenza sessuale. Il problema lo risolverò in altre sedi». Poi ha tirato in ballo Barbara d’Urso, pur non citandola direttamente: «Mi ha stupita che una conduttrice – di cui non faccio il nome, ma mi assumo la responsabilità di quello che dico – non lo ha sbattuto subito fuori, invece gli è stato dato spazio all’inizio della trasmissione e dopo la squalifica. Non è educativo, ma neppure rispettoso nei miei confronti. Possiamo anche non starci simpatiche, ma così passa un messaggio negativo. Dice che sostiene le donne, ma non si abbandona una lotta in virtù degli ascolti». (agg. di Silvana Palazzo)

SELVAGGIA LUCARELLI E IL CASO FAVOLOSO A DOMENICA IN

Selvaggia Lucarelli non ci sta e non tanto per la frase sessista che Luigi Favoloso avrebbe scritto contro di lei su una maglietta nella casa del Grande Fratello, quanto per il comportamento di Barbara d’Urso. Agli occhi della giornalista, la conduttrice sarebbe venuta meno alla sua lotta contro il femminicidio e a favore delle donne, scegliendo di mettere in primo piano lo share e gli ascolti. In questi ultimi giorni, la Lucarelli ha infatti sottolineato di essere rimasta delusa dalla decisione della timoniera del reality, che ha voluto ospitare in trasmissione Favoloso sia negli studi del GF 15, sia nei suoi programmi di punta. E se Luigi sarà ospite della d’Urso per il suo show domenicale, Selvaggia Lucarelli siederà nei salotti di Domenica In questo pomeriggio per affrontare un’intervista con Cristina Parodi.

SELVAGGIA LUCARELLI DELUSA DA BARBARA D’URSO

In uno degli ultimi post su Facebook, la giornalista ha inoltre messo in evidenza i tanti appuntamenti in tv che la vedranno spaziare dalle vicende personali fino a Ballando con le Stelle, che proprio ieri ha concluso la sua ultima edizione. Senza considerare che la Lucarelli ha già accettato l’invito del Telefono Rosa di intervenire nella sede di Roma per incontrare chi considera le donne “una cosa seria”. Sembra proprio che il caso Favoloso non scemerà così presto, non per Selvaggia Lucarelli che è pronta a dare battaglia al Grande Fratello. La giornalista de Il Fatto Quotidiano ce l’ha anche con Barbara d’Urso. Subito dopo aver saputo il fattaccio, la giornalista ha infatti commentato con parole dure la decisione della conduttrice del reality di non informarla personalmente di quanto accaduto.

SELVAGGIA LUCARELLI, LA RISPOSTA A MICHELE FAVOLOSO

Passi la decisione di oscurare tutto agli occhi del pubblico, complice l’assenza di telecamere per la diretta, ma non la scelta di non dare la possibilità alla Lucarelli di “difendersi in eventuali sedi legali”. Il suo intervento non è sfuggito a Michele Favoloso, il padre di Luigi, che ha commentato in modo polemico quanto scritto sui social dalla giornalista. Come riferisce Il Tempo, l’uomo avrebbe contestato la decisione della Lucarelli di non richiedere l’esclusione dalla trasmissione per Baye Dame Dia, il primo degli espulsi dal programma, aggiungendo anche che forse le sue azioni siano collegate a una “questione personale”. Pronta ovviamente la risposta della diretta interessata, che ha ghiacciato il tutto riportando una delle frasi che di recente proprio Luigi ha rievocato nel reality: “Se non puoi sedurla, puoi sedarla”.