Una puntata intensa per i sentimenti di Gemma, quella del Trono Over di Uomini e Donne andata in onda oggi. La dama torinese si è trovata al centro di due fuochi e messa alle strette da Marco che le ha dato un “aut aut”. Marco, infatti, aveva dichiarato che avrebbe lasciato Gemma e lo studio se lei avesse ascoltato Giorgio. D’altra parte, però, lei decide di dare parola a Giorgio il quale non dichiara niente a Gemma, sottolinea la decisione che mai tornerà insieme a lei e dichiara di essere felice per lei e Marco, nel caso decidano di continuare a conoscersi. Marco Cappagli si sente messo in un angolo, si sente la seconda scelta e ammette di non volerla più vedere. Così interviene Gianni, “Se te ne vai, ammetti di non essere davvero innamorato di lei”, dopo queste parole lui si alza e tenta di baciare Gemma. Lei non accetta, è scossa, non vuole un bacio in pubblico, ma capisce che Marco ha intenzione di rimanere ancora per lei. La puntata termina con un ballo tra la coppia. Gemma racconta di non voler condividere un bacio importante in pubblico, ma di essere felice della decisione presa dal cavaliere. (Agg. Camilla R. A. Catalano)



“GEMMA IO ME NE VADO”

Marco finalmente tira fuori il carattere e si infuria con Gemma. Lei dovrebbe essere presente in studio per lui e non per chiarire su vecchie questioni con Giorgio. “Gemma io me ne vado”, dichiara Marco, ma la dama non ci sta, dichiarando che voglia passare altro tempo insieme. Il cavaliere però vuole chiarezza, limpidezza, non vuole sotterfugi e giochi per attirare l’attenzione di una vecchia fiamma. “È la prima volta che Giorgio vuole parlare con me, dopo anni. Perché non dovrei ascoltarlo?”, Marco è incredulo delle parole della donna e non ha intenzione di assecondare le richieste della dama torinese. “Non mi interessa che parli con lui”, ribadisce Marco. Lui ammette di essersi innamorato di quella donna che per mesi ha seguito alla televisione, ma lei, sebbene ci tenga molto a questa nuova conoscenza, ammette ancora di voler chiarire le idee e sentire il bisogno di parlare con Giorgio. (Agg. Camilla R. A. Catalano)



“PENSO ANCORA A GIORGIO”

Dall’amore che sembrava poter essere scoppiato tra Gemma e Marco, a litigi profondi a causa di un amore del passato. Giorgio si è inserito nella neo coppia probabilmente con lo scopo di creare scompiglio, ma Marco si tira indietro non volendo far parte al teatrino tra Gemma e Giorgio. Dopo la puntata della scorsa settimana Gemma si abbandona alle lacrime: “meno male non sono andata oltre perché se no ci sarei rimasta peggio”, riferendosi alla storia con Marco. Il suo pensiero però è ancora rivolto a Giorgio, il cavaliere continua a compiere gesti che destabilizzano la dama torinese. Tina Cipollari non spreca un secondo per attaccare Gemma ritenendo che lei faccia qualsiasi cosa per ingelosire Giorgio. Al centro dello studio Marco e Gemma e lei inizia a dedicarsi a Giorgio: “Io non posso continuare a passare del tempo con Marco, prima ho bisogno di ascoltare Giorgio”. (Agg. Camilla R. A. Catalano)



GEMMA LITIGA CON GIORGIO

Nella nuova puntata di Uomini e Donne, Gemma Galgani fa il suo rientro in studio dopo un’ora a discutere con Marco Cappagli dietro le quinte. Tutto è stato causato dalla intromissione di Giorgio Manetti, che ha chiesto di pater avere un chiarimento con Gemma ancora una volta. Da qui la lite che si è però conclusa per il meglio. Gemma ha però litigato ancora con Giorgio Manetti, prima che Maria De Filippi la invitasse a ballare con Marco. Le polemiche sono tante però anche sul web: “Ma perché in puntata nessuno dice a Giorgio che è un narcisista ed un presenzialista? che vuole avere sempre l’ultima parola e vuole dare la sensazione di essere lui a decidere di lasciare una donna?” scrive infuriata una telespettatrice, una delle tante che sul web attaccano il cavaliere. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA LITE A CAUSA DI GIORGIO

Gemma Galgani è molto turbata. Nelle nuove puntate del trono Over di Uomini e Donne, qualcosa è nuovamente cambiato per la dama più famosa dello show di Canale 5. Giorgio Manetti si è rifatto avanti per chiarire delle cose della loro relazione, una relazione che, per lui, non avrà mai più seguito ma che il cavaliere vuole comunque chiudere con un bel ricordo. Gemma è rapita da Giorgio e la cosa non passa inosservata. Marco Cappagli, che è al fianco di Giorgio quando lui chiede di avere questo confronto con Gemma, è furioso e lascia lo studio di fronte all’intromissione del cavaliere. Marco sta conoscendo Gemma e non ci sta a vedere che Giorgio ancora cerca di intromettersi tra loro. “La vostra storia è finita, appartiene al passato, perché dobbiamo ancora parlarne” si chiede allora il cavaliere.

LA RAMANZINA DI AMRIA DE FILIPPI A GEMMA

Ma Gemma Galgani, che rincorre Marco quando lascia lo studio, non sembra palesare sul suo volto che quella con Giorgio sia davvero una storia finita. E infatti, stuzzicata da Maria De Filippi, la dama poi ammette che avrebbe voluto conoscere le parole di Giorgio, interrotto dall’uscita di Marco. Una scena che però fa infuriare Maria De Filippi, che fa una predica alla Galgani. “Adesso hai una storia con Marco e quando Giorgio parla, parla di una storia che avete avuto. – dichiara la De Filippi a Gemma – Ma più che Marco che prende ed esce dovresti essere tu a fare una scelta nella tua vita non farla fare sempre agli altri. Se tu vuoi sentire Giorgio va bene, ma se vuoi sentire Marco chiudi con Giorgio perché lui chiede così. Ma tu segui Marco ma piangi perché non hai fatto parlare Giorgio. ma lo capisci che è senza senso quello che fai?” Come finirà questa vicenda?