Georgette Polizzi è affetta da sclerosi multipla, malattia con la quale dovrà convivere per tutto il resto della vita, ma che non intende accettare senza combattere. La stilista, infatti, non si sente sopraffatta da questa notizia e qualche ora fa, in occasione del suo 36° compleanno, ha pubblicato su Instagram un video nel quale ha evidenziato tutta la sua forza d’animo: “Una malattia “soggettiva” mi hanno detto ci sono persone che vivono normalmente… persone che invece hanno ricadute continue… persone che fanno sport e persone che non riescono più a camminare ma sapete cosa vi dico?!? IO FARÒ PARTE DELLA CATEGORIA PERSONE CHE CE LA FARANNO!! Io spaccheró il mondo perché amo la vita oltre ogni limite!!”, sono queste le parole che hanno commosso i suoi followers, rimasti sorpresi da una simile diagnosi. In poche ore sono stati più di 6000 i commenti da lei ricevuti, messaggi di speranza e di invito a non mollare. “È la tua forza che ti contraddistingue e ti rende unica. Ti ammiro perché vorrei essere come te. Sei un esempio da seguire e adesso comprendo tante cose, anche perché Davide ha occhi solo per te. In bocca a lupo, sono sicura che vincerai tu”, “Sei una grande donna e un grande esempio, non mollare!”



Il ringraziamento alla ‘famiglia’

Georgette Polizzi non molla e, attorniata dall’affetto di tutte le persone care, continua a lottare per sconfiggere la sclerosi multipla, malattia che le è stata diagnosticata qualche settimana fa. La stilista, nota per la sua partecipazione a Temptation Island nel 2016, ha al suo fianco il fidanzato Davide Tresse, ma anche una numerosa famiglia non ‘biologica’. Lei stessa, che ha affidato ai social network la confessione sulle sue condizioni di salute, ha ringraziato tutti coloro che la sostengono con il loro affetto e che più volte si sono recati in ospedale per non farle mancare il sostegno. “Non avere una famiglia biologica non vuol dire necessariamente non averla!! Oggi ho festeggiato il mio ritorno alla vita insieme alle persone che ogni santo giorno sono venute a trovarmi in ospedale!” , ha scritto in un post, “Chi è venuto a farmi compagnia… chi per lavarmi i capelli… chi a sistemarmi le unghie chi semplicemente per essere lì a regalarmi parole di conforto. Chi arrivava la mattina con il caffè e la brioches … chi per farmi fare un giro con la mia carrozza e prendere un po’ d’aria… Tutte queste persone hanno fatto si che io riuscissi a farcela!”. Tanti i messaggi di auguri anche dai followers che, quotidianamente, continuano e continueranno a supportarla in questa difficile battaglia. [Agg. di Dorigo Annalisa]

La dichiarazione di Davide Tresse

Nel giorno del suo 36esimo compleanno, Georgette Polizzi ha deciso di svelare a tutti qual è la malattia che la costringe a stare, almeno per ora, su una sedia a rotelle. “Ho la sclerosi multipla” ha ammesso attraverso dei video postati su Instagram. Al suo fianco Georgette ha tante persone che la amano, pronte a sostenerla. La prima fra queste è il suo fidanzato Davide Tresse. Ecco il messaggio d’amore e d’auguri da lui postato su Instagram: “…ebbene sì ben 36 anni fa nascevi tu … … tu che mi avresti cambiato la vita … Tu che mi avresti insegnato tanto… Tu che mi avresti regalato tanti sorrisi … Tu che con la tua voglia di vivere mi avresti dato forza ogni giorno sempre di più … Tante cose per una sola persona… Io però dalla mia ti voglio promettere una cosa … che su di me potrai sempre contare in primis come tuo migliore amico e poi come tuo compagno di vita e avventure… Ti amo My love happy B/Day …per sempre tuo …” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Davide Tresse sempre al suo fianco

L’annuncio fatto attraverso un breve video su Instagram da Georgette Polizzi, che ha rivelato di essere affetta da sclerosi, ha colto di sorpresa i suoi follower anche se già alcuni giorni fa l’ex concorrente di Temptation Island aveva rivelato di avere una malattia con la quale avrebbe dovuto conviverci tutta la vita. In quell’occasione la compagna di Davide Tresse, assieme a cui era riuscita a sopravvivere alle insidie del reality show che spesso porta le coppie a “scoppiare”, aveva spiegato che presto avrebbe parlato della malattia, promettendo però che sarebbe tornata presto “a spaccare i c**i!”. E, sin da quell’annuncio, proprio il suo Davide le ha rivolto la dedica più bella, promettendole di portarla a casa come una principessa, e pazienza se la carrozza non è quella delle fiabe ma quell’altra su cui oramai adesso è costretta proprio Georgette, definita la sua “Cenerentola”. Il ragazzo si è detto certo che presto la sua compagna abbandonerà la carrozzina e, se così non sarà, lui le resterà vicino come un principe azzurro. Quello che ogni principessa che si rispetti ha, per prepararsi alla sfida più difficile della loro vita, anche di un qualsiasi Temptation Island. (agg. di R. G. Flore)

Video, “Spaccherò il mondo perché amo la vita!”

I primi giorni per Georgette Polizzi sono stati decisamente duri: “Mi sono resa conto che avevo tante cose da fare ma che ero impotente”, confessa nel suo video sfogo raccontando di avere la sclerosi multipla. La stilista però, ha deciso di non mollare e di vincere la battaglia contro la malattia decidendo di essere dalla “parte della categoria delle persone che ce la faranno! Io spaccherò il mondo perché amo la vita oltre ogni limite. Obiettivo numero uno: lanciare la mia carrozza”. “Non ho paura di lei – ha continuato Georgette – perché so che con la mia testa e la mia tenacia la posso vincere, posso arrivare a fare quello che voglio. Mi sento di dire a tutte le persone che soffrono di sclerosi multipla di non mollare, è difficile perché ci si sente stanchi”. Tantissimi i messaggi degli estimatori e molti sono rimasti davvero senza parole per la forza d’animo e la tenacia dell’ex protagonista di Temptation Island. A soli 35 anni Georgette è stata purtroppo colpita da questa malattia drammatica che però ha deciso di combattere nel migliore dei modi possibili. Ecco perché ci auguriamo anche noi che presto possa tornare a camminare abbondonando la sedia a rotelle. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Georgette racconta la sua lotta contro la sclerosi

Georgette Polizzi ha confessato quale sia la malattia che l’ha costretta alcuni giorni in ospedale e successivamente sulla sedia a rotelle. L’ex concorrente di Temptation Island dopo aver tranquillizzato gli estimatori è tornata a casa ed anche al lavoro, riprendendo in mano i pennelli con la solita grinta che la contraddistingue. Successivamente, ha promesso ai fan di parlare in prima persona della sua malattia e così è accaduto. Già in un video dello scorso aprile aveva anticipato la sua condizione senza però dare un nome effettivo alla malattia. Di seguito ha dichiarato di dover convivere per tutta la sua vita con questa particolare problematica fino alla confessione: sclerosi multipla. Georgette ha voluto raccontare la sua storia semplicemente per aiutare tutte le persone in questo difficile percorso di accettazione. “Non abbattetevi altrimenti sarà lei ad abbattervi”, ha affermato tramite un video di Instagram. Nel frattempo il suo compagno Davide Tresse è costantemente al suo fianco.

Georgette Polizzi ha la sclerosi multipla

Una lunga serie di video su Instagram sono serviti a Georgette Polizzi per raccontare la sua malattia: la sclerosi multipla. “Sono qui perché credo sia giusto raccontarvi quello che è successo in questo mese. Tutto è nato all’improvviso e questo mi ha traumatizzato. Ho perso la sensibilità del busto, poi le mani, le gambe. La cosa triste è che sono entrata camminando e poi non riuscivo più. La prima notte è stata dura, provavo a muovere braccia e mani e mi sentivo prigioniera del mio corpo, i giorni passavano e pensavo al peggio. Dopo un mese, è arrivata la diagnosi che parla di una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita”, ha raccontato la stilista. Georgette durante il suo lungo video sfogo, ha confidato anche che la sclerosi multipla è una malattia molto soggettiva, che colpisce in modi differenti. “Non ho deciso di fare questo video per farmi compatire, ma perché è una malattia soggettiva. C’è chi ce l’ha e convive bene, c’è chi ce l’ha e ci convive male. I medici hanno detto che ho avuto rimedi fisici incredibili. Sono certa che tornerò a camminare. Non abbattetevi perché altrimenti vi abbatte. Il nome della mia malattia è la sclerosi multipla. Non ho paura di lei perché so che posso vincere. Mi sento di dire di non mollare, di tenere alto l’umore, so che ci si sente stanchi perché è una malattia bastarda ma se voi siete più bastardi di lei, avete vinto”, ha continuato.