Ashley Hinshaw, classe 1988, è la protagonista del film “La piramide”. Originaria dell’Indian, ha iniziato la sua carriera come modella per Abercrombie & Fitch. Ha partecipato come giudice in una puntata del reality show di MTV Made e successivamente ha preso parte a un episodio della fortunata serie Gossip Girl. In seguito è apparsa come guest star in Fringe e The Glades. Nel 2012 debutta la cinema con il film “Chronicle”. Nel 2014 partecipa ad alcuni episodi della settima e ultima stagione di True Blood, mentre nel 2015 recita nel primo episodio di Agent Carter e in due della seconda stagione di True Detective. La giovane attrice è sposata dal 2016 con l’attore Topher Grace, a cui è legata sentimentalmente dal 2014. Ricordiamo che il film “La Piramide”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST
Gregory Levasseur è il regista che nel 2014 ha diretto la pellicola d’orrore e thriller negli Stati Uniti dal titolo La piramide. Il regista ha lavorato sulla sceneggiatura scritta da Daniel Meersand e Nick Simon, la produzione porta la firma di Alexandre Aja e Mark Canton e le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Twenthieth Century Fox Film Corporation e Fox International Productions, la distribuzione della pellicola in Italia è stata gestita dalla 20th Century Fox e la direzione della fotografia è stata curata da A.A. V.V.. Il film La piramide è uscito nei cinema americani nel dicembre del 2014, mentre per la programmazione italiana abbiamo dovuto attendere qualche mese in più, in quanto il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche Italiane a partire da febbraio del 2015. Tra i protagonisti del film prodotto e distribuito dalla Twenty Century Fox troviamo anche Dennis O’Hare, che nel film interpreta il personaggio di Miles Holden. Denis O’Hare e noto al grande pubblico internazionale per aver preso parte a moltissimi episodi di American Horror Story. Ma la sua carriera è costellata da grandi successi cinematografici e televisivi. Tra questi spicca la sua presenza in 20 episodi della serie TV True Blood e in The good Flight, in cui è apparso in diversi episodi nel 2017. Nel 2016 ha preso parte alle riprese del film Army of one del regista Larry Charles. La piramide non è certamente un film horror di successo ma è in grado di intrattenere gli appassionati del genere per circa un’ora e mezza in maniera efficace.
NEL CAST ANCHE DENIS O’HARE
La Piramide, il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 21 maggio 2018 alle ore 21.00. Serata dedicata agli appassionati del genere horror con la pellicola statunitense La piramide che è stata prodotta nel 2014 e diretta dal regista emergente Gregory Levasseur. I personaggi protagonisti sono stati interpretati da Ashley Hinshaw, Denis O’Hare, James Buckley e Christa Nicola. Tra i produttori del film spicca il nome di Mark Canton, lo stesso produttore di pellicole del calibro di Jack Frost, Angel Eyes – Occhi d’Angelo, La vendetta di Carter e Pianeta rosso. Il film protagonista della prima serata di Rai 4 di questa sera, è stato realizzato attraverso una tecnica di ripresa molto particolare nota come found footage. A vestire i panni del personaggio protagonista di Nora Holden è Ashley Hinshaw, attrice americana classe 1988 che ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella ed è poi approdata nel mondo della TV prendendo parte a diverse serie televisive di successo, come Gossip Girl e Fringe. La sua ultima apparizione cinematografica risale al 2016 nel film Me estas matando Susana. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
LA PIRAMIDE, LA TRAMA DEL FILM
Siamo in Egitto e nell’estate del 2013 un’equipe di ricercatori nota l’esistenza di una piramide sotterranea sconosciuta fino a quel momento. Il ritrovamento però ha qualcosa di davvero singolare perché la piramide trovata nel sottosuolo è composta da soli tre lati. Dopo i primi giorni di perlustrazione però si scopre che all’interno della piramide è nascosta una strana sostanza gassosa letale per l’essere umano e così l’equipe di archeologi è costretta ad abbandonare l’operazione. Tuttavia Alcuni di loro non intendono rinunciare alle ricerche, decidendo di inviare sul posto un robot che possa proseguire gli studi al posto loro. Il piano va a buon fine e il piccolo bot viene inviato nei pressi della piramide. Poco dopo però, l’androide viene letteralmente smembrato da una serie di mostri che probabilmente abitano la piramide stessa. Intenzionato a recuperare il robot, parte del gruppo decide di inoltrarsi nella piramide dando il via a una spedizione pericolosissima che metterà a repentaglio la loro sopravvivenza.