Meghan e Harry, dopo aver convolato a nozze, hanno svolto la loro prima uscita pubblica, nel ricevimento in onore di Carlo. E viene confermata l’immagine dei due che sembrano rappresentare il nuovo volto della monachia inglese. Un’ondata di modernità e di rottura del protocollo che ha stupito e ha probabilmente messo anche in difficoltà la Regina, che ha comunque accettato (e chissà se una volta sarebbe stato possibile) che Meghan fosse già stata sposata, che fosse un’attrice americana, femminista e quanto di più lontano dal protocollo della Casa Reale inglese. Meghan ha anche parlato sui suoi profili social dei viaggi umanitari sostenuti e del suo impegno sociale, e potrebbe essere una figura in grado di rivoluzionare la Monarchia inglese. (agg. di Fabio Belli)



BOMBONIERE ALL’ASTA A 1000 EURO

Tra le curiosità sul matrimonio dell’anno, quello tra il Principe Harry e Megan Markle, ci sono anche quelle legate agli oggetti messi all’asta. Tra questi ci sono le bomboniere con prezzi che secondo Today.it sono arrivati addirittura fino a mille euro. I cittadini comuni che hanno ricevuto in dono alcuni gadget hanno deciso di metterli in vendita su ebay, facendo anche degli affari decisamente importanti. Si tratta soprattutto di bomboniere reali, si parla di circa 2640 sacchetti che hanno generato dei guadagni davvero clamorosi. Secondo quanto riporta la Bbc sarebbero però ”appena” nove quelli che hanno messo all’asta su ebay la gift bag. Al’interno di questa troviamo il programma della cerimonia, un pacchetto di biscottini, una moneta in cioccolato, dell’acqua, una calamita e un buono sconto del 20% per il negozio di souvenir che si trova all’interno del Castello di Windsor. (agg. di Matteo Fantozzi)



ELISABETTA II E LA PREDILEZIONE PER LA SPOSA

Si parla ancora delle nozze reali nello studio di Pomeriggio 5. Il principe Harry e Meghan Markle continuano ad essere sulla bocca di tutti dopo il royal wedding. Nello studio di Barbara D’Urso, in particolare, si parla di chi potrebbe essere l’erede di Lady Diana “Anche se lei è irripetibile e indimenticabile” ed è a questo punto che viene lanciata l’indiscrezione. “A dispetto di ciò che si può pensare, sembra proprio che la regina Elisabetta II ha una predilezione per la neo sposa, Meghan Markle”. Un’indiscrezione che sorprende non poco, visto che a molti è sembrato che non fossero proprio amichevoli le occhiate che la regina ha lanciato alla moglie di Harry durante la celebrazione delle nozze. Che sia proprio lei l’erede di lady Diana? Vedremo cosa accadrà… (Aggiornamento di Anna Montesano)



I FIORI DEL ROYAL PARTY

I fiori usati in occasione del royal wedding del principe Harry e di Meghan Markle non andranno sprecati. La coppia ha infatti deciso di devolverli ai pazienti di un ospizio di Londra che hanno ricevuto dei bouquet inaspettati. La conferma è arrivata direttamente dal profilo Twitter della struttura che ha riportato: “Oggi abbiamo avuto una consegna molto speciale, bellissimi bouquet realizzati con i fiori del Royal Wedding. Un grande grazie a Harry, Meghan e alla fiorista Philippa Craddock. Il nostro ospizio profuma ed è meraviglioso. Un gesto adorabile”. Anche il bouquet della sposa non verrà sprecato e rispetterà una tradizione: esso, infatti, è stato depositato sulla tomba del milite ignoto. Tale composizione era costituita da fiori di stagione che il principe Harry aveva raccolto in prima persona sul giardino di Kensington Palace. Tra di essi anche dei ‘non ti scordar di me’, fiori cari alla principessa Diana che lo sposo ha voluto sentire al suo fianco anche con questo simbolo. [Agg. di Dorigo Annalisa]

IL GARDEN PARTY A BUCKINGHAM PALACE

Il nuovo duca e la nuova duchessa del Sussex dovranno attendere qualche giorno prima di partire per la loro luna di miele. Dopo il matrimonio reale, seguito in ogni dove, tra il principe Harry e l’attrice afro-americana Meghan Markle, la coppia di sposini dovrà fare la prima uscita pubblica; e quale occasione migliore se non il compleanno del papà di lui? Proprio oggi ci sarà la festa di compleanno del Principe Charles, un “garden party”, a quanto dice il Telegraph, per i settant’anni del figlio della Regina Elisabetta. La location sarà il giardino di Buckingham Palace in cui il Principe Carlo incontrerà tutti i rappresentanti delle organizzazioni benefiche che presiede. In realtà, il pretendente al trono, Carlo, compirà settanta anni il 14 novembre e non domani, ma la casa reale ha voluto anticipare i festeggiamenti. Per l’occasione il Principe Harry e Meghan Markle faranno la loro prima uscita pubblica, sicuramente, un po’ ruberanno la scena al festeggiato.

DOPO LA FESTA, IL VIAGGIO DI NOZZE

Sono passati pochissimi giorni dal matrimonio reale tra Harry e Meghan, ma i due hanno già una ricca agenda piena di impegni lavorativi. Primo tra tutti l’appuntamento, questo pomeriggio, per celebrare i settant’anni del Principe Carlo. Una festa in giardino, tra chiacchere e tea, per festeggiare, in anticipo di sei mesi, il suo compleanno. Intano è stato svelato l’intero itinerario del famoso e chiacchierato viaggio di nozze. C’è chi, addirittura, confermava che i due avrebbero passato solo pochi giorni lontani da Kensington Palace, ma il The Sun riporta tutti i paesi che il Principe Harry e la duchessa Meghan Markle visiteranno. Immancabile l’Africa, luogo che unisce i due, dove hanno passato i primi giorni da soli, da fidanzati. E infatti partiranno proprio dal Botswana per poi attraversare Hawaii, il Messico e i Caraibi. Un viaggio da sogno, proprio di due reali.