Stasera a Striscia la notizia in onda su Canale 5, a partire dalle ore 20.35, ci sarà un intero servizio dedicato a Eric Barbizzi. Il ragazzo di appena 14 anni è il più giovane consulente scientifico del Tg satirico di Antonio Ricci. Ma cosa mostrerà questa sera? Il 14enne mostrerà al pubblico del programma condotto da Ficarra e Picone, le devastanti conseguenze della dispersione della plastica nei mari. Bottiglie, buste e contenitori di ogni genere, per decomporsi hanno bisogno di un enorme tempo che varia dai 100 ai 1000 anni e stanno riempiendo i mari e gli oceani. Svariati pesci poi scambiano la plastica per cibo e la ingeriscono, quindi c’è il rischio di scovarla anche sulle nostre tavole all’interno dei nostri piatti. Che cosa possiamo fare contro questo terribile inquinamento? Per Eric Barbizzi, attualmente, l’unica soluzione è la raccolta differenziata, in attesa dell’affermarsi della bioplastica. Il servizio vi aspetta in onda su Canale 5 questa sera, nel corso di un nuovo appuntamento con Striscia la Notizia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



ANCHE IL GF HA IL SUO DROGA-GATE?

Anche il Grande Fratello 15 ha il suo ‘droga-gate’, chiamato in causa ieri da Striscia la notizia. Il tg satirico ha mandato in onda un video nel quale Patrizia Bonetti sembra riferirsi all’uso di droga nella Casa da parte di Aida Nizar e Luigi Favoloso, un’ipotesi categoricamente smentita sia da Barbara d’Urso che dai concorrenti (già eliminati) chiamati in causa da queste accuse. La conduttrice ha precisato come tutti i gieffini e le loro valigie siano stati perquisiti prima dell’inizio del programma, precisando inoltre che le telecamere sono presenti ovunque e quindi è impossibile negare l’uso di cocaina. Una tesi ripetuta anche dalla Bonetti: “Ricordo bene il 24 aprile. Ho detto pippata, intendevo dire che Aida sembrava pippata perché euforica. È solo un modo di dire”. Identica la versione della spagnola: “Aida mai si è drogata”. Affermazioni che sembrano chiudere sul nascere qualsiasi dubbio, eppure i sospetti restano. Se tutto è così limpido perché Patrizia ha parlato a bassa voce e in disparte? Perché ha affermato ‘mentre pippava’ e non semplicemente ‘sembrava pippata’? [Agg. di Dorigo Annalisa]



LA SMENTITA DI BARBARA D’URSO

Barbara D’Urso anche questa settimana non “svicola” e risponde alle segnalazioni di Striscia La Notizia che stavolta sono davvero pesanti. Si parla infatti della possibilità della presenza di droga nella Casa e tutto a causa di alcune dichiarazioni fatte sottovoce da Patrizia Bonetti quando era nella Casa. La D’Urso però nega: “Io ed Endemol siamo assolutamente certi che questo non sia possibile, questo perché ci sono le telecamere che controllano sempre e ovunque quello che accade e che accertano quello che accade. I ragazzi sono poi sottoposti alle analisi del caso, vengono perquisiti, setacciate le valigie quindi è impossibile che qualsiasi tipo di droghe possa entrare nella Casa”. Lascia poi la parola a Patrizia che spiega la sua frase: “Mi riferivo ad Aida che era esagitata e molto euforica e ho detto che sembrava pippata”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



NUOVE ACCUSE PER IL GRANDE FRATELLO

Striscia la notizia vs Grande Fratello, il telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci mette nel mirino un altro reality show dopo l’Isola dei Famosi. Infatti, il canna-gate ha un erede: in Honduras la confessione shock di Eva Henger sul consumo di marijuana da parte di Francesco Monte e di altri concorrenti aveva creato un caso enorme, con il social influencer e modello che ha deciso di lasciare l’Isola. E Striscia la notizia aveva lottato per cercare la verità, andando anche contro la conduttrice Alessia Marcuzzi e lo staff del programma, che avrebbe coperto un eventuale utilizzo di droga da parte di qualche naufrago. Ora nel mirino c’è il Grande Fratello 15, condotto da Barbara D’Urso: in questa occasione si ipotizza però l’utilizzo di cocaina da parte di qualche concorrente…

COCAINA-GATE AL GF?

Nella puntata in onda questa sera, martedì 22 maggio 2018, Striscia la notizia ha mandato in onda un servizio con le segnalazioni del pubblico su quanto accade all’interno della casa più spiata d’Italia. Qualche segnalatore ha sentito un bisbiglio inquietante: risale al 24 aprile 2018, con Patrizia che sta raccontando a Danilo un indimenticabile momento nella casa, con Aida che ha vomitato all’interno della casa. “Andava avanti e indietro dal bagno, ad un certo punto lei stamattina mentre pippava con Favoloso…”, questo il commento di Patrizia che si evince ascoltando attentamente il bisbiglio della concorrente. Secondo qualche segnalazione, dunque, alcuni concorrenti del reality show di Canale 5 assumevano della cocaina. Ma di chi sta parlando Patrizia? Di Aida, di Favoloso o di qualcun altro? Barbara D’Urso, all’inizio della puntata di questa sera del reality, ha commentato: “Striscia la notizia parla di presunta droga all’interno della casa: tra pochissimo guarderemo insieme le immagini in questione. I presunti protagonisti sono qua e ne parlerò direttamente con loro”. CLICCA QUI per vedere il servizio di Striscia.