Al via i casting della nuova edizione di Amici a cui si inizierà a lavorare già nelle prossime settimane per mettere insieme i primi provini. Quest’anno i ragazzi non sono stati scelti direttamente dai professori che poi li hanno visti crescere nel corso dell’anno e questo ha aperto anche una serie di contraddizioni e diatribe nella scuola, per la prossima edizione sarà diverso? Amici 2019 prenderà presto forma e l’annuncio dell’inizio dei casting della nuova edizione è arrivato proprio ieri, durante la puntata di Real Time e anche oggi, su Twitter, è possibile vedere il video in cui Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro lanciano ufficialmente i lavori dell’edizione numero 18. Chi saranno i nuovi protagonisti? Stefano De Martino tornerà al suo posto di sostenitore/conduttore/ballerino della trasmissione oppure no? In attesa di scoprire i primi dettagli, ecco il video con tutti i dettagli su come partecipare ai castin di Amici 2019, clicca qui per vederlo in attesa della proclamazione del vincitore nella prima puntata di giugno. (Hedda Hopper)



PRANZO A TEMA

Al gran finale di Amici 2018 manca davvero pochissimo. Domenica 27 maggio, in prima serata su canale 5, andrà in onda la semifinale del talent show di Maria De Filippi. Per gli allievi ancora in gara è un momento davvero importante. Prima di tuffarsi nelle prove per il prossimo serale, i ragazzi si sono divertiti grazie ad un regalo della produzione che ha deciso di coccolarli un po’ con una festa messicana. Abiti e cibo a tema messicano per tutti gli allievi: Emma e Irama s’interrogano sul significato delle parole delle canzoni messicane. Nella casetta blu, invece, Carmen è entusiasta di poter mangiare cibo messicano: “Ma come si mangia sta roba? Io mai mangiata”. Entrambe le squadre, poi, riscrivono una versione personale La Cucaracha, canzone tipica della musica folk del Messico. Biondo, nel frattempo, è tornato in casetta per salutare i compagni, ma soprattutto la sua Emma che spera di vedere in finale.



AMICI 17: IL RACCONTO DI LAUREN CELENTANO

Lauren Celentano, dopo aver vinto il circuito danza di Amici 17 battendo Bryan Ramirez, potrebbe anche vincere il programma. La ballerina della squadra blu, infatti, è considerata una delle migliori allieve presenti nella scuola e una sua vittoria non è da escludere. Prima di tuffarsi nella preparazione delle nuove coreografie, Lauren ha rivissuto quella che è stata, finora, la sua avventura. “Questa è un’esperienza di vita, non solo una gara. Volevo sfidare me stessa per crescere. Ho parlato con due-tre persone in due mesi. Tutto quello che sapevo è che l’Italia e l’America sono diverse. Ricordo momenti in cui ero proprio al buio”, ricorda Lauren che, poi, è riuscita ad integrarsi arrivando fino in fondo al programma anche se, ha ammesso, non ha mai puntato alla vittoria: “E’ stato un momento in cui non avevo mai pensato fino a quella sera perché io non sono venuta qui per vincere ma per imparare, per crescere”. La ballerina, infine, svela il suo sogno: “Vorrei avere un ruolo da protagonista in un musical di Broadway“, confessa.

Leggi anche

Rudy Zerbi sostituisce Diego Lazzari ad Amici?/ Tensione dopo l'annuncio, come ha reagito il cantante