CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

La serata di Rai 4 è dedicata all’azione con la messa in onda di due pellicole che vedono protagonista Jason Statham. La pellicola Crank: High Voltage è stata prodotta nel 2009 in USA per la regia di Mark Neveldine e Brian Taylor, i due hanno anche curato la sceneggiatura mentre la produzione è stata firmata da Tom Rodenberg e Gary Lucchesi. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Lakeshore Entertainment e Lions Gate, il montaggio è stato realizzato da Marc Jakubowicz e le musiche sono state composte da Mike Patton, la scenografia infine, è stata ideata da Jerry Fleming. La produzione decise di dare il via alla fase realizzativa del seguito di Crank, alla luce degli ottimi risultati in termini economici ottenuti dal edizione home video del film. Pur di prendere parte alle riprese del seguito di Crank, il protagonista del film Jason Statham rinunciò a una lunga serie di impegni lavorativi di grande prestigio. Con un budget di circa 20 milioni di dollari la pellicola di gas oltre 60 a livello internazionale. Nel nostro Paese Crank High voltage non uscì nelle sale cinematografiche ma venne immesso sul canale dell’home video dal marzo del 2010. Il personaggio di Eve è stato interpretato da Amy Smart, attrice americana principalmente nota per essere apparsa in film come Starship Troopers fanteria dello spazio, Barely Legal doposcuola a luci rosse e più di recente in Affari di famiglia e Columbus circle. Il 2016 è apparso in un episodio della serie TV Angie tribeca.



JASON STATHAM NEL CAST CON AMY SMART

Crank: High Voltage, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 24 maggio 2018 alle ore 22.25. Una pellicola d’azione che è stata affidata alla regia di Brian Taylor che ha anche curato la sceneggiatura assieme a Mark Neveldine ed è stata interpretata da Jason Statham, Amy Smart, keone Young e David Caradyne. Il personaggio principale del film è Chev Chelios, un killer di professione cresciuto i quartieri più malfamati di Londra assieme a sua madre. La pellicola è stata prodotta dai due sceneggiatori Mark neveldine e Brian Taylor. Crank High voltage è il secondo capitolo della saga iniziata con Crank nel 2006. Il cast di attori principali del film è rimasto praticamente invariato. Entrambe le pellicole, a causa dell’alta concentrazione di scene ricche di violenza e dialoghi decisamente spinti, sono stati oggetto di una forte censura in tutto il mondo. Nonostante ciò la saga di Crank ha ottenuto un ottimo successo in termini di incassi a livello internazionale. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



CRANK: HIGH VOLTAGE, LA TRAMA DEL FILM

Chev Chelios è un killer professionista che riesce a sopravvivere miracolosamente ad un incidente mortale. Trasportato d’urgenza in una struttura ospedaliera clandestina in Cina, gli viene trapiantato un cuore artificiale che lo condanna sottoporsi ad infiniti cicli di ricarica per sopravvivere. Nel frattempo scopre che una potente famiglia criminale cinese ha tentato di ucciderlo avvelenandolo con potente siero prima di trapiantare il suo cuore nel petto del Leader della gang, il signor Dong. Dopo essere stato dimesso dalla clinica, e con l’appoggio di Miles, Chev si mette sulle tracce dei criminali cinesi con l’obiettivo di recuperare il suo cuore.