La critica ha stroncato “Fuga in tacchi a spillo” di Anne Fletcher: “La sceneggiatura sperimenta tutte le gag prevedibili (…) senza riuscire a farti ridere mai, neppure nei ‘blooper’ di coda. Forse, dopo film impegnativi come ‘Wild’ e ‘Vizio di forma’, Reese Witherspoon aveva bisogno di una pausa. Lo spettatore no”, ha scritto Roberto Nepoti, su La Repubblica. Federico Pontinia, su Il fatto quotidiano, ha commentato: “Regia insipida di Anne Fletcher, il paso doble al femminile riecheggia tutto il possibile, dai buddy movie a ‘Thelma & Louise’, senza peraltro beccare una sola nota giusta. La Whiterspoon abbina scucchia e spocchia, la Vergara è bella ma, recitazione, non balla”. Anche Massimo Bertarelli, sul Giornale, ha bocciato il film: “Penosa commedia che ansima dietro il più scontato copione. (…) La minuscola Reese Whiterspoon e la stangona Sofia Vergara battibeccano senza tregua fino alla deprimente paperissima tra i titoli di coda. Su, scappiamo tutti”. Ricordiamo che “Fuga in tacchi a spillo”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST
Fuga in tacchi a spillo è una commedia action che è stata prodotta nel 2015 in USA ed è stata affidata alla regia di Anne Fletcher ed è stata sceneggiata da David Feeney e John Quaintance mentre tra i produttori troviamo la stessa protagonista Reese Witherspoon in collaborazione con Sofia Vergara. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Warner Bros., New Line Cinema, Metro-Goldwyn-Mayer e Pacific Standard, la distribuzione in Italia, è stata invece gestita dalla Warner Bros. Pictures. Il montaggio del film comico è stato realizzato da Priscilla Nedd-Friendly con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Christopher Beck e la scenografia di Nelson Coates. Oltre a Reese Witherspoon, un altro interprete cinematografico di rilievo presente nel cast del film è Robert Kazinsky, attore americano famoso principalmente come uno dei protagonisti della serie TV Britannica Eastenders. La sua carriera cinematografica ha spiccato il volo degli ultimi anni grazie a pellicole come Warcraft l’inizio e Mute, entrambi diretti da Duncan Jones. In TV nel 2013 apparso i nuovi episodi di True Blood e nel 2016 in 11 episodi della serie televisiva Second chance. Nel 2010 anche vinto il premio come miglior interprete televisivo ai British soap Awards per la sua interpretazione in Eastenders.
NEL CAST REESE WITHERSPOON
Il film Fuga in tacchi a spillo va in onda sul Nove oggi, giovedì 24 maggio 2018, alle ore 21.25. Nel cast di attori principali troviamo Reese Witherspoon, Sofia Vergara, Robert Kazinsky, John Carroll Lynch e Michael Mosley. A dirigere la pellicola troviamo invece Anna Fletcher, la stessa regista americana che ha portato al successo film come Parte con mamma. Oltre ad essere una straordinaria regista è anche una famosa coreografa e attrice. In veste di interprete cinematografica è apparsa in film come Titanic, Scream 2 e I passi dell’amore. Reese Witherspoon, che In fuga in Tacchi a spillo ha vestito i panni del personaggio di Rose Cooper, è un’attrice americana che ha ricevuto ben quattro nomination agli Oscar nel corso della sua carriera aggiudicandosene due, rispettivamente nel 2006 e nel 2015. Legata sentimentalmente all’attore Jim Toth, la Witherspoon, recentemente ha preso parte alle riprese di 40 sono i nuovi 20 e Nelle pieghe del tempo. Il film Fuga in tacchi a spillo è uscito nei cinema americani nel maggio del 2015 e il mese successivo è approdato anche nei cinema italiani. La pellicola è stata largamente apprezzata dal pubblico e le due interpreti protagoniste Reese witherspoon e Sofia Vergara hanno ricevuto due candidature a testa nel corso dell’edizione 2015 dei Teen Choice Awards. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.
FUGA IN TACCHI A SPILLO, LA TRAMA DEL FILM
Dopo la morte di suo padre, Rose decide di seguire le orme paterne diventando un poliziotto, rispettoso della legge e amante del suo lavoro. Considerata una vera e propria pasticciona da tutti i suoi colleghi, nonostante il suo maniacale rispetto delle regole, a Rose viene affidato un caso molto particolare. Dovrà infatti fare da scorta a Daniela Riva, compagna di un ex criminale colombiano, un tempo a capo di una delle bande criminali più pericolose del Sud America. Ben presto però Daniela Rosa si troveranno nel bel mezzo di una storia molto più complessa ed intricata del previsto.