Il film “Io sono vendetta” era originariamente diretto da William Friedkin e vedeva come protagonista Nicolas Cage, ma ritardi nella produzione hanno costretto Cage e Friedkin a lasciare. Alla fine di febbraio del 2015, John Travolta è stato annunciato come nuovo protagonista, mentre Chuck Russell ha diretto la pellicola. La tagline del film è “Farò calare la mia vendetta su di loro”, un chiaro riferimento a una battuta di Samuel L. Jackson in “Pulp Fiction”, in cui Travolta era co-protagonista. Nel film di Quentin Tarantino, infatti, Samuel L. Jackson interpreta il malavitoso Jules Winnfield che prima di uccidere recita un passo della bibbia tratto da Ezechiele (25:17): “E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te”. Il film costato 18 milioni di dollari è stato rilasciato direttamente in home-video. Ricordiamo che “Io sono vendetta”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST
La pellicola Io sono vendetta è stata diretta da Chuck Russell ed è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2016 con la durata di 90 minuti circa. Il film è stato distribuito in Italia dall’azienda Medusa Film. Pur essendo uscito al cinema nel 2016, il film Io sono vendetta era già stato trasmesso in prima visione delle reti Mediaset nel 2017. Nonostante la presenza di un volto noto del panorama cinematografico internazionale come John Travolta, la pellicola diretta da Chuck Russell non è riuscita a raccogliere il consenso del pubblico e della critica. Oltre a John Travolta e Amanda Schull, nel cast del film figura anche Christopher Meloni, attore americano noto soprattutto per essere stato uno dei protagonisti della serie tv Law and order-Unità vittime speciali, dove ha interpretato il personaggio di Eliot Stalber per oltre 20 stagioni, ma parallelamente alla sua carriera televisiva, Christopher Meloni ha preso parte a diversi film di successo come American trip il primo viaggio non si scorda mai, Come un uragano e 42 La vera storia di una leggenda americana.
NEL CAST JOHN TRAVOLTA
Il film Io sono vendetta va in onda su Canale 20 oggi, giovedì 24 maggio 2018 alle ore 21.00. Una pellicola d’azione realizzata nel 2016 interamente negli Stati Uniti e diretta da Chuck Russell, famoso regista americano noto aver curato la regia di film come Nightmare 3 i guerrieri del sogno, Blob il fluido che uccide, Mask da zero a mito e più di recente Il re Scorpione. Avvalendosi delle interpretazioni di grandi attori del calibro di John Travolta, Christopher Meloni, Amanda Schull e Rebecca De Mornay, si tratta di una pellicola action di medio livello, distribuita nei cinema italiani dalla Medusa Film. L’attrice che ha dato volto al personaggio di Abbie è Amanda Schull, interprete americana tra famosa per aver preso parte alle riprese di film come Il ritmo de successo e Mao’s Last dancer. Nel 2016 e apparsa in sei episodi della serie tv dal tipo Murder in the First. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
IO SONO VENDETTA, LA TRAMA DEL FILM
Protagonista del film è Stanley Hill, un ex agente segreto che improvvisamente perde la moglie, uccisa nel corso di una probabile rapina. Le indagini della polizia però non rendono giustizia alla donna. Gli inquirenti infatti, rilasciano il colpevole dell’omicidio costringendo Stanley a chiedere l’aiuto di un suo vecchio collega pur di farsi giustizia da solo. La situazione si fa sempre più delicata fino a quando Stanley scopre che sua moglie è stata vittima di un agguato organizzato dal governatore per il quale la donna lavorava. La moglie di Stanley era a conoscenza di segreti preziosissimi che il governatore temeva venissero divulgati. Stanley riuscirà a stanare il vero colpevole e uccidere l’assassino di sua moglie ma verrà tratto in arresto. Poco dopo però riuscirà ad evadere e scomparire nel nulla ricominciando una nuova vita in Sud America.