Per Barbara D’Urso, le critiche per la 15esima edizione del Grande Fratello arrivano comunque su più fronti. Se la conduttrice si è lasciata cadere alle spalle con nonchalance le dure accuse di Maurizio Costanzo, le parole di altri due esperti di tv e costume come Alfonso Signorini e Selvaggia Lucarelli aggravano il quadro generale. Signorini era stato già piuttosto lapidario sullo sviluppo preso dal programma, affermando come l’edizione in corso del Grande Fratello “sta battendo tutti i record del trash”. Più articolata ma non meno feroce la critica di Selvaggia Lucarelli: “Trovo che il rallegrarsi degli ascolti del Grande Fratello 15 sia l’unica cosa onesta della faccenda. Perché a quello si puntava: a raccattare ascolti col distillato di trash a cui si sta assistendo. Il resto- le prese di distanza dallo schifo che sta succedendo lì dentro- fa sorridere.” (agg. di Fabio Belli)



BARBARA D’URSO ACCETTA LE CRITICHE

Maurizio Costanzo ha espresso in più di una occasione il suo parere contro il Grande Fratello 2018. Nonostante i toni decisamente duri, la conduttrice napoletana ha accettato di buon grado le critiche del giornalista romano. Barbara d’Urso prendendo in mano le redini di questa 15esima edizione, ha ricevuto attacchi di ogni tipo, sia da parte di colleghi ma anche per conto di sponsor e associazioni. Nonostante le parole di Costanzo anche in questo caso non siano state clementi, Lady Cologno le ha comunque accettate di buon grado, esattamente come la sua imitazione fatta da Maria De Filippi durante una recente ospitata a Che tempo che fa con Fabio Fazio. “Maria ha fatto una mia imitazione di cui io vado orgogliosissima. Essere imitata da una Regina come lei, non può che farmi piacere. Chi ha visto della malizia in quel gesto è perché evidentemente vive quella malizia in prima persona. Io che sono una buona ho visto solo una cosa troppo carina e divertente”, ha commentato Barbara. Costanzo e la De Filippi per Carmelita sono proprio “intoccabili” e tutto possono. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



COSTANZO PARLA DEL GF

Maurizio Costanzo torna a parlare del Grande Fratello di Barbara D’Urso criticando la scelta di fare entrare nella casa Rodrigo Alves ovvero il Ken Umano per rispondere ad una lettrice che aveva scritto: “un pessimo spettacolo per via delle operazioni chirurgiche che ha subito”. Come potete leggere in basso, il marito di Maria De Filippi ha spiegato che non sempre gli ascolti giustificano determinate scelte. Quella di Costanzo non è la prima critica nei confronti del Grande Fratello. Barbara D’Urso, ai microfoni di Tv Talk, aveva replicato così: “Maurizio è talmente un maestro della Televisione che si può permettere di dire quello che vuole. Pensa quello che ha detto? È una sua opinione, la rispetto tantissimo. Maurizio Costanzo può dire ciò che vuole, è un grande”. La conduttrice del reality sceglierà di rispondere nuovamente alle parole di Maurizio Costanzo? Probabilmente no. La conduttrice, infatti, nonostante le critiche, è felice per il successo che sta ottenendo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



MAURIZIO COSTANZO CONTRO L’INGRESSO DEL KEN UMANO AL GRANDE FRATELLO

Maurizio Costanzo torna a parlare del Grande Fratello e non nasconde il proprio disappunto per ciò che è accaduto nella casa più spiata d’Italia. Il marito di Maria De Filippi, nella rubrica che cura sul settimanale Nuovo Tv, rispondendo ad una lettrice che ha posto l’attenzione sull’ingresso nella casa del Ken Umano, ha scritto: “Quasi sempre sono gli ascolti a decidere in televisione. E quelli del Grande Fratello dicono che questa edizione piace. L’entrata del Ken Umano Rodrigo Alves si poteva evitare: è stata provocatoria ma ha fatto audience. Non sempre l’ascolto giustifica le scelte”. Il Ken Umano è rimasto nella casa di Cinecittà poco più di ventiquattro ore regalando ai concorrenti dei momenti di allegria e spensieratezza mostrando anche la parte più umana di sé. Il reality show, a due puntate dalla fine, dunque, continua a far discutere.

MAURIZIO COSTANZO: LE CRITICHE AL GRANDE FRATELLO

Il Grande Fratello 2018, pur incollando davanti ai teleschermi circa quattro milioni di telespettatori a puntata, continua a far discutere. Oltre agli utenti dei social, anche molti addetti ai lavori si sono scagliati contro il reality condotto da Barbara D’Urso. Lo stesso Maurizio Costanzo, in una precedente occasione, aveva già puntato il dito contro il padre di tutti i reality mettendo in luce tutti i lati negativi. “Il grande regista Alfred Hitchcock nel 1954 firmò un film dal titolo La finestra sul cortile. Fu un grande successo. Come lo è adesso il Grande Fratello, che si potrebbe chiamare La finestra sulla discarica. Non aggiungo altro e chi ha visto o ha letto del programma, sa di cosa parlo“, aveva detto Costanzo. Barbara D’Urso ha accettato le critiche di Costanzo, considerandolo un maestro della televisione da cui si può solo imparare.