Per l’ultima puntata di Domenica In, Cristina Parodi ha ospitato nel suo salotto Paolo Fox, che fra una fase e l’altra del pomeriggio di Raiuno ne ha approfittato per dare le dritte giuste in vista dell’ormai imminente stagione estiva. Ma cosa succederà all’oroscopo nei mesi più caldi dell’anno? Per quanto riguarda il segno della Vergine, ci saranno dei cambiamenti molto importanti in amore, mentre per i single sono favoriti i nuovi incontri. Per i nati sotto il segno del toro, i prossimi mesi favoriscono le iniziative personali, mentre lo scorpione non deve temere gli attacchi in amore e nel lavoro. Scelte importanti da fare per il sagittario, che potrà rivoluzionare tutta la sua vita, mentre il capricorno metterà fine a delle questioni ancora irrisolte. Ancora tanta voglia di cambiare per l’acquario, generalmente frenato dai problemi economici, mentre il segno dei pesci è favorito per tutta la seconda parte dell’anno. (Agg. Fabiola Iuliano) 



Quale sarà il segno più fortunato?

C’è anche il noto Paolo Fox, da anni oracolo dell’oroscopo, presso gli studi di Domenica In, contenuto pomeridiano della domenica di casa Rai. Ovviamente è stato incalzato sull’estate in arrivo, e il re degli oroscopi ha fatto il suo classico excursus generale su tutti i segni. Come passerete i mesi di giugno, luglio e agosto? Avrete fortuna nelle nostre vacanze? Conoscerete l’amore della vostra vita? Nasceranno nuove opportunità lavorative? Ha spiegato tutto Paolo Fox, in diretta tv, chiacchierando sulla Rai con la nota padrona di casa Cristina Parodi. Se volete scoprire come saranno i vostri mesi caldi, vi basterà seguire Domenica In in diretta streaming. Per vedere il programma della tv pubblica comodamente dal vostro smartphone, o eventualmente pad e personal computer, vi basterà collegarvi a questo indirizzo e mettervi comodi: buona visione! (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



Anna Pettinelli e il suo “toy boy”

La nuova puntata di Domenica In, noto programma condotto da Cristina Parodi su Rai Uno, si è aperta parlando delle donne, ed in particolare di quelle non più giovanissime. Dopo aver chiacchierato con gli opinionisti in studio sulla coppia Macron, lei è molto più in là con gli anni rispetto a lui, si è parlato di un’altra donna sposata con un uomo molto più giovane, ovvero, la nota Anna Pettinelli, conduttrice radiofonica classe 1957, sposata con Stefano, 18 anni in meno: «Quello che dice la gente non mi è mai interessato – dice Anna – e mai me ne fregherà. Una sola volta in America, una receptionist mi ha detto “Suo figlio è appena uscito”. Questa signora ovviamente è morta… mi sono sentita ferita, anche perché vuol dire che non sapeva fare il suo lavoro perché bastava vedere i documenti. Ogni tanto succede che mi insultino sui social, ma a me non frega nulla, cancello e li blocco. Il matrimonio alle Maldive è stato molto bello, su un’isola deserta. E’ stato lui a voler sposare me». In studio c’è anche lo stesso Stefano, che evidentemente emozionato ha detto: «Anna è lei, non posso descrivere tutto quello che ha». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



Di cosa si parlerà?

Torna anche questo pomeriggio l’ultimo appuntamento stagionale con la Domenica In condotta da Cristina Parodi e in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Dopo il discreto successo della scorsa settimana con protagonisti buona parte del cast di Ballando con le stelle, la puntata conclusiva del programma vedrà scendere in pista una icona del cinema italiano d’eccellenza: Ornella Muti. L’attrice si racconterà alla conduttrice ripercorrendo la sua vita privata ed anche la sua lunga storia professionale e familiare. Spazio poi per un lungo talk show dedicato alle donne che vanno oltre i canoni stabiliti dalla società e dai media e riescono a combattere i preconcetti legati al mondo femminile, superando valutazioni, luoghi comuni e pregiudizi. In studio per parlare in maniera approfondita dell’argomento, troveremo: Iva Zanicchi, Anna Pettinelli, la modella curvy Elisa D’Ospina e le scrittrici Daniela Fedi e Lucia Serlenga.

Domenica In, ospiti e anticipazioni

Ad un passo dall’estate, la puntata conclusiva di Domenica In si dedicherà ai più famosi ed apprezzati “tormentoni estivi” dagli anni 60 ad oggi. In studio con Cristina Parodi anche il comico Maurizio Battista che avrà modo di parlare di come si sviluppavano le vacanze estive di una volta. Irrinunciabili le previsioni delle stelle con Paolo Fox, che proporrà uno speciale ed privilegiato “oroscopo dell’estate” per tutti i telespettatori di Rai1. L’attore Sebastiano Somma sarà invece il protagonista di “Che uomo sei?” e verrà giudicato “marito”, “amante” o “amico ideale” dal pubblico di donne presenti nello studio. Spazio alla musica con Ultimo, vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2018 che, dopo i suoi successi nel tour in giro per l’Italia, presenterà il suo nuovo singolo dal titolo “Poesie senza veli” e parlerà di come è cambiata la sua vita dopo la vittoria del Festival. Benedetta Parodi questa settimana andrà nella bella villa di Patrizia Pellegrino, per una spassosa e golosa intervista ai fornelli. A commentare l’ultima puntata di Domenica In, un parterre di ospiti formato da: Maria Teresa Ruta, Adriano Panatta, Angela Rafanelli e Claudio Lippi. Per lo spazio musicale ci sarà modo di ascoltare ancora una volta le voci di Sal Da Vinci e Silvia Salemi, accompagnati dalla band del programma. In ultimo, un saluto anche da Karima in collegamento da Pechino.