Non pensavamo che Lauren potesse passare indenne la semifinale ed eravamo convinti che la bella americana, “animale da musical” potesse arrivare in finale. Attenzione, non si tratta di una questione di bravura perché sicuramente Lauren è una delle poche che quest’anno è stata ammessa per il suo talento, ma per una questione di conti, di dischi in arrivo e di case discografiche. Forse proprio per lo stesso motivo nessuno è stato eliminato ieri sera ma sembra proprio che possa essere Lauren la prima eliminata della finalissima lasciando poi tutto lo spazio ai cantanti, ai loro nuovi singoli e a tutto quello che le loro nuove carriere richiederanno loro. I fan di Lauren sono davvero tanti ma chi ha potuto notare ieri i “giochi” del televoto ha visto anche che Irama vince su tutto e tutti e questo, facendo due conti, significa che proprio lui possa essere il vincitore di questa edizione. (Hedda Hopper)



I CANTANTI SI CONTENDERANNO LA VITTORIA?

Tra una settimana, il serale di Amici 2018 avrà il suo vincitore. A contendersi la vittoria saranno i cantanti Irama, Emma, Einar e Carmen e l’unica ballerina rimasta in gara Lauren. Secondo i bookmarker, tuttavia, a contendersi il trionfo saranno Irama, Emma e Carmen, considerati i grandi favoriti. La vittoria di Irama, infatti, secondo Eurobet, si gioca a 1.60; segue Emma Muscat quotata a 3,00 e Carmen Ferreri che si gioca a 4,00. Gli outsider, invece, restano Einar Ortiz e Lauren Celentano. Il trionfo del cantante della squadra blu si a 5,5 mentre le quotazioni di Lauren sono altissime. La vittoria della ballerina americana si gioca addirittura a 35. Non sembrano, dunque, esserci molte possibilità per la Celentano che, tuttavia, può accontentarsi avendo già vinto il circuito danza. La vera sorpresa potrebbe essere comunque Einar che, sebbene abbia davanti il trittico delle meraviglie, è amatissima dal pubblico. A decretare il vincitore finale dovrebbero essere proprio i telespettatori attraverso il televoto. Finora, il pubblico ha dimostrato di amare e apprezzare molto il talento di Einar e Irama. Saranno i due amici, dunque, a giocarsi la vittoria nell’ultima sfida della finalissima? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I FINALISTI DI AMICI 2018

Siamo arrivati al momento culminante di questa semifinale di Amici 2018. Sono stati finalmente proclamati i primi tre finalisti di questa edizione: Carmen, Irama e Lauren hanno conquistato un posto nell’ultima puntata e continuano la loro corsa verso la vittoria. Manca un solo posto per completare la squadra della finale e sarà uno tra Einar ed Emma a dover abbandonare la scuola e la possibilità di vincere. La commissione interna ha infatti deciso di mettere Einar in sfida diretta sin dalla fine della prima manche ma la sua rivale è stata scelta solo alla fine della seconda di manche. Emma è stata la prescelta e, alla fine di tre esibizioni sui cavalli di battaglia dei due cantanti rimasti in gara, tutti i professori sono chiamati a fare il loro nome. Chi sarà l’ultimo finalista? (Aggiornamento di Anna Montesano)



IRAMA FINALISTA SICURO?

Chi vincerà questa edizione di Amici di Maria De Filippi? Andrà in onda questa sera la semifinale che decreterà quali dei cinque allievi rimasti in gara conquisterà la finalissima che andrà poi in onda la prossima settimana. Sempre più vicino alla papabile vittoria sembra esserci Irama, amatissimo dal pubblico di Canale 5 e che, quindi, difficilmente potrebbe essere eliminato nel corso della puntata di questa sera. Ma chi, quindi, rischia l’eliminazione e quindi l’esclusione dalla finale? A rischio potrebbero esserci le due cantanti donna rimaste in gara: Carmen Ferreri ed Emma Muscat. Probabilmente per un pelo, Carmen potrebbe salvarsi e continuare la sua avventura ad Amici, mentre sarebbe quindi Emma a dover abbandonare la scuola e la possibilità di vincere. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IRAMA ED EINAR POSSIBILI VINCITORI?

L’eliminazione a sorpresa di Biondo nel corso della scorsa puntata del serale di Amici 17 ha cambiato tutto in vista della finalissima. L’ex cantante della squadra bianca era considerato un probabile vincitore. Con la sua uscita, cambiano i pronostici non solo per la vittoria, ma anche per la finale. Ad oggi, i concorrenti ancora in gara sono Irama ed Emma Muscat, cantanti della squadra bianca, Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Lauren Celentano, allievi della squadra blu. Domenica 27 maggio, in prima serata su canale 5, andrà in onda la semifinale di Amici 2018 con gli allievi che, attraverso prove molto ardue, cercheranno di conquistare un posto in finale. Le quotazioni di Carmen sono salite mentre il favorito resta Irama che è molto apprezzato dai professori e dalla commissione esterna, ma anche dal pubblico che l’ha apprezzato sin dal primo giorno in cui è entrato nella scuola. Anche Emma ed Einar, tuttavia, sono considerati tra i probabili finalisti. Resterebbe fuori, invece, Lauren, ma andiamo a vedere nel dettaglio le quote per la finale.

FINALISTI AMICI 2018: LE QUOTE DEI CONCORRENTI

Quali allievi conquisteranno un posto nella finale di Amici 17? Per i bookmaker, Irama sarà sicuramente un finalista: Snai, infatti, lo quota a 2,00 mentre Eurobet a 1,90. Alle sue spalle c’è, invece, Emma il cui accesso alla finale è quotato da Snai a 2,50 mentre Eurobet è quotato a 2,65. Sul terzo gradino del podio dei possibili finalisti, invece, c’à Einar Ortiz: Snai quota il suo accesso alla finale a 5,00 mentre Eurobet a 5.50. Fuori dal podio dei finalisti ci sono Carmen Ferreri e Lauren Celentano. Tra i cinque allievi, secondo i bookmakers, non dovrebbe arrivare in finale Lauren che dovrebbe così accontentarsi della vittoria del circuito danza. La finale di Amici 2018, dunque, sarà una sfida tra cantanti? Dopo la vittoria di Andreas Muller nella scorsa edizione, sono alte le probabilità che a contendersi la vittoria saranno solo cantanti.