Animazione e avventura per il pomeriggio di Italia 1 con Scooby Doo – Paura al campo estivo!, una pellicola del 2010 che è stata prodotta in USA e diretta da Ethan Spaulding. La casa di produzione che ha reso possibile la realizzazione della pellicola è la Warner Bros mentre il montaggio è stato realizzato da Rob Desales con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Thomas Chase. Scooby Doo – Paura al campo estivo, è stato realizzato nel 2010, a 6 anni di distanza dall’uscita al cinema nell’unica saga cinematografica con attori reali che viene realizzata basandosi sui personaggi della serie animata di Scooby Doo. Oltre a Frank Walker nel cast di doppiatori di Scooby Doo – Paura al campo estivo, troviamo Casey Kasam, noto doppiatore e attore americano di origini libanesi che nel corso della sua carriera ha prestato la voce al personaggio di Shaggy Rogers per quasi 40 anni. Ultimo film animato della saga di Scooby-Doo a cui ha collaborato è stato Scooby-Doo e la spada del Samurai, realizzato nel 2009 a distanza di 5 anni dalla sua scomparsa avvenuta nel giugno del 2014.
ALLA REGIA ETHAN SPAULDING
Il film d’animazione Scooby Doo! Paura al campo estivo va in onda su Italia 1 oggi, domenica 27 maggio 2018, alle ore 17.00. Una pellicola che è stata affidata alla regia di Ethan Spaulding, nell’edizione originale del film, i protagonisti principali sono stati doppiati da Frank Walker, Casey Kasem, Grey Delisle e Mindy Cohn. Ethan Spaulding è particolarmente noto negli Stati Uniti per aver curato la regia di 12 episodi della serie televisiva Avatar The Last airbender. Dal 2011 lavora per la Warner Bros Animation e ha lavorato come produttore di Thundercats. Inoltre, ha diretto il film Batman assault of Arkham. Frank Walker, che doppia i personaggi di Scooby Doo e Fred Jones, è uno dei doppiatori americani più famosi negli Stati Uniti. Nel corso della sua carriera ha doppiato oltre 1200 personaggi tra serie TV animate film d’animazione e videogame. Ha collaborato al successo di molti film d’animazione noti in tutto il mondo come Alla ricerca di Nemo, Cenerentola il gioco del destino, Incastrato Roger Rabbit, I Simpson e Peter Pan ritorno all’isola che non c’è. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film d’animazione.
SCOOBY-DOO! PAURA AL CAMPO ESTIVO, LA TRAMA DEL FILM
Il team della Mystery Inc sta per trascorrere alcuni giorni di relax in un campo estivo, per recuperare le forze e tornare quanto prima sul campo per smascherare mostri di ogni genere o presunti tali. Peccato che il loro periodo di relax stia per trasformarsi in un vero e proprio incubo. Una misteriosa presenza terrificante minaccia la tranquillità del campo Alce e di tutti i suoi visitatori. Nel bel mezzo della notte, un’entità munita di ascia prende vita, seminando il panico tra i presenti. La Mystery Inc, deve quindi mettersi in azione dicendo addio alla vacanza per risolvere questo singolare caso e scoprire chi si cela dietro l’uomo con l’ascia.