Il primo pomeriggio di domenica 27 maggio 2018, vede su Italia 1 la messa in onda della pellicola d’azione, fantascienza e apocalittica realizzata nel 2009 da una collaborazione tra Stati Uniti d’America e Canada ed è stata affidata alla regia di Paul Ziller che ha curato anche la sceneggiatura mentre il soggetto è stato scritti da Jason Bourque. Ad interpretare il personaggio principale del dottor James Mayfield è Jack Coleman, interprete cinematografico e televisivo americano celebre soprattutto per essere apparso nei panni di Noah Bennet in Heroes, serie TV fantascientifica che in Italia è stata trasmessa in prima visione su Italia 1. Negli ultimi anni non è apparso in nessun film di rilievo ma ha preso parte a diverse serie televisive di successo come Heroes Reborn, Ultimate spider-man, CSI Scena del crimine e Scandal. Nel 2017 ha poi preso parte alle riprese di un film per la TV dal titolo Do I day I do? Il personaggio del presidente è stato invece interpretato da Roger Cross, attore di origini canadesi apparso in film come Senti chi parla adesso, un’amicizia pericolosa, Free Willy 3 il salvataggio, Colpevole d’innocenza, The Chronicles of Riddick e World Trade Center. Il 2017 apparso in the War Il pianeta delle scimmie in alcuni episodi della serie TV Dirk gently agenzia di investigazione olistica.
NEL CAST ANCHE HOLLY DIGNARD
Il primo pomeriggio di Italia 1 di oggi, domenica 27 maggio, sarà all’insegna dell’action fantascientifico con il film Tempesta polare, che è stato affidato alla regia di Paul Ziller mentre nel cast troviamo Jack Coleman, Holly Dignard, Tyler Johnston, Terry David Mulligan e Roger Cross. Tempesta polare non è infatti mai uscito al cinema ed è stato trasmesso per la prima volta in Italia il 24 maggio del 2014 mentre negli Stati Uniti è andata in onda per la prima volta nel marzo del 2009. Il regista di Tempesta polare, Paul Ziller è decisamente poco noto a livello internazionale ed è celebre soprattutto per questo film. Nel corso della sua carriera ha però curato la regia anche di altri film come The slopes che è uscito al cinema nel 2018 e For Christmas and a Wedding. Ma ecco adesso la trama del film nel dettaglio.
TEMPESTA POLARE, LA TRAMA DEL FILM
Il passaggio di una cometa nell’orbita terrestre rischia di minacciare la sopravvivenza del nostro Pianeta. Un micro frammento del corpo celeste sta per raggiungere la Terra, mentre il dottor Mayfield cerca di analizzare le conseguenze del passaggio della cometa dalla sua stazione in Alaska. Le sue analisi, ben presto, portano alla luce delle stranezze legate all’impatto del frammento sulla Terra. Secondo i suoi studi, infatti, è in atto una radicale inversione dei poli magnetici che potrebbe produrre risultati catastrofici, come violente tempeste magnetiche di enorme portata. L’unico modo per salvare l’intera umanità è far esplodere un enorme sottomarino così da re invertire i poli magnetici e ristabilire la normalità.