Scoppia lo scandalo “follower”? Forse no ma poco è bastato per far tornare sulla cresta dell’onda la diatriba del momento ovvero quella legata allo scontro tra Barbara d’Urso e Fabrizio Corona. L’astio tra i due ormai è risaputo ma è tornato all’onore della cronaca proprio nel fine settimana quando l’ex re dei paparazzi non ha usato parole bellissime per la conduttrice nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. Corona non ha apprezzato, diciamo così, il fatto che la d’Urso abbia sfruttato Nina Moric e il suo dolore al Grande Fratello lasciando intendere che la sceltia sia ricaduta su Luigi Favoloso proprio per arrivare alla sua ex moglie. Subito dopo è stato un botta e risposta tra i due sui social e in tv dove proprio la conduttrice non le ha mandate a dire a Corona dallo studio di Domenica Live. Ieri la questione si è arricchita di un nuovo capitolo che arriva dai social e che riguarda una storia della conduttrice che rivela una verità scomoda. In un primo momento tutti hanno pensato che fosse proprio il cellulare di Barbara D’urso quello e che la conduttrice seguisse e tenesse d’occhio il profilo di Fabrizio Corona ma poi l’arcano sembra essere stato risolto: si tratta di un suo collaboratore. La questione non cambia visto che questo conferma che la d’Urso tiene d’occhio il suo “rivale” e chi non lo farebbe? La cosa è subito arrivata all’orecchio di Corona che ha deciso di pubblicare una storia con tanto di foto incriminata e un laconico “ops”. (Hedda Hopper)



IL “CASO” DEL 2013

Del perché Fabrizio Corona e Barbara d’Urso non si stiano particolarmente simpatici ne è stato scritto in abbondanza. Durante una puntata di Domenica Live del 27 gennaio 2013, proprio la conduttrice era tornata sulla questione ospitando in studio anche Maurizio Sorge, paparazzo e molto amico dell’imprenditore catanese. Secondo il fotografo infatti, la conduttrice avrebbe potuto evitare di affermare: “Non riesco neppure a dirlo il nome di questa persona”, evitando di mischiare televisione e fatti personali “perché anche tu sei mamma”. A questo punto e proprio in questa occasione, la conduttrice aveva svelato i reali motivi dell’attrito. Corona aveva piazzato il figlio della d’Urso su un giornale mentre fumava una sigaretta con tanto di didascalia: “Allucinogeno ti piace lo spinacio”. Poi la stessa Carmelita ha precisato: “La testata giornalistica per la quale lavoro, mi chiede di parlarne e io lo faccio in forma neutra. Ora tu mi accusi di essere madre e di non rispettare sua madre. Una delle cause che ho in ballo con lui, è legata al mio essere madre: Corona ha preso la faccia di mio figlio in una foto in cui fuma una sigaretta, l’ha schiaffata sul suo giornale con scritto ‘Allucinogeno ti piace lo spinacio’. Ecco, questo da mamma non lo permetto. È scattata una querela: questo è per chi si permette di toccare mio figlio”. Successivamente, rivolgendosi a Sorge ha concluso: “Se vuoi parlare in modo civile resti, se vuoi fare l’arrogante ti chiedo di andare via. Nessuno ti ha detto che fai schifo perché sei amico di Corona”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



LA LETTERA DI CORONA

Era il 15 gennaio del 2017 quando Barbara d’Urso aveva deciso di occuparsi nuovamente di Fabrizio Corona. In studio con la caviglia fasciata, la conduttrice aveva anche raccontato il suo piccolo incidente domestico:  “Ieri sera rientrando in casa ho dimenticato di togliere l’antifurto… ha iniziato ad urlare e per evitare che arrivasse la polizia sono corsa e… Oggi stampelle!!”. Durante la sua conduzione del programma rigorosamente seduta, dopo due anni di silenzio era tornata anche ad occuparsi dell’ex re dei paparazzi. La conduttrice aveva anche spiegato per quale motivo non voleva parlare di lui e ha precisato: Molte volte persone vicine a Fabrizio mi hanno chiesto di riparlare di lui ma ho preferito di no. Fabrizio mi ha scritto una lettera molto lunga dal carcere, una lettera molto particolare che io ho letto questa notte e le cose che mi ha scritto mi hanno colpito e mi hanno portata alla decisione di occuparmi di lui”. A distanza di nemmeno 15 giorni (era il 28 gennaio), sempre Barbara durante Pomeriggio 5, aveva poi aggiunto che: “Fabrizio Corona mi chiede di non parlare più di lui, almeno per il momento. Questo vi fa capire in questo momento come sta Fabrizio”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



L’ILLUSTRE ‘VITTIMA’ DI CORONA

Fabrizio Corona torna in tv e qual è la sua prima vittima illustre? Barbara D’Urso. Silvia Toffanin si scusa con la collega durante l’intervista ma la guerra riparte e la conduttrice napoletana non le manda certo a dire usando la diretta di Domenica Live per dire la sua contro Corona rea di averla accusata di non si sa quale crimine. La d’Urso fa notare che, a differenza del suo accusatore, lei non è stata in prigione ma lui sui social rilancia facendo notare che sicuramente la sua rivale “ha qualcosa da farsi perdonare da tutto il mondo dello spettacolo, ha la coda di paglia”. A quanto pare il battibecco è durato anche la giornata di ieri sui social ma, al momento, tutto è tornato a tacere. Lui mostra contento il suo nuovo marchio e si dice pronto a ripartire con tanto di autista pronto a portarlo dove vuole. In diretta, poco fa, ha annunciato la sua ripartenza ma al momento non sappiamo ancora quale sia la sua prossima meta, la conduttrice tornerà sull’argomento? Al momento il suo ultimo commento, storia, sui social è della tarda ora di ieri. (Hedda Hopper)

LO SCONTRO CONTINUA SUI SOCIAL

Fabrizio Corona contro Barbara D’Urso. Continua il botta e risposta tra l’ex re dei paparazzi che ha ottenuto il permesso dal Tribunale per usare i social e rilasciare interviste e la conduttrice di canale 5. Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo, Corona aveva lanciato una frecciatina sottile nei confronti della D’Urso scatenando anche la reazione di Silvia Toffanin che aveva invitato l’ex re dei paparazzi ad assumersi le responsabilità delle sue dichiarazioni. “Barbara d’Urso non so chi sia! Io non la rispetto, non le porterò mai rispetto. Si era già studiata tutto, strumentalizza. E quell’altro essere perché lo hanno chiamato nel cast?”, sono state le parole di Corona. La D’Urso ha replicato all’ex marito di Nina Moric direttamente dallo studio di Domenica Live: “Non amo parlare di quella persona, se non per la cronaca. Alla fine in carcere è stato lui non io. Io non devo giustificarmi su niente, sono davvero abituata alla cattiveria di questa gente. Non mi interessa quello che dicono le persone piccole, io amo volare alto”.

FABRIZIO CORONA: DURO ATTACCO A BARBARA D’URSO SU INSTAGRAM

Fabrizio Corona, sempre molto diretto, non ha perso tempo replicando nuovamente a Barbara D’Urso. Stavolta ha scelto di farlo dal suo profilo Instagram pubblicando un duro post contro la conduttrice del Grande Fratello. “Se non avessi la coda di paglia (nei confronti di quasi tutto il mondo dello spettacolo e sai di cosa parlo), non ti saresti giustificata così più e più volte. Ps: hai fatto ore e ore sulla mia persona, sul mio caso e lo hai fatto senza sapere nulla. Studia. Prendi in mano un oggetto che si chiama codice penale. Sai cos’è? Studia!” – attacca Corona che non ha affatto messo da parte l’astio nei confronti della D’Urso con cui, anche in passato, ha avuto degli scontri. Come se non bastasse, poi, l’ex re dei paparazzi tira in ballo anche il padre Vittorio, famoso giornalista, scomparso nel 2007 e che, stando a quanto scrive Fabrizio, sarebbe stato il primo a credere in Barbara D’Urso: “Dimenticavo: il mio nome è Fabrizio Corona, figlio di Vittorio, uno dei primi che ti ha dato popolarità e da mangiare”.