Fuori dalla casa del Grande Fratello 15, fra Danilo Aquino e Lucia Bramieri non vi è più traccia dei contrasti del passato e nello studio di Pomeriggio 5, almeno in un primo momento, entrambi sembrano aver sotterrato l’ascia di guerra. A rispolverare la questione è un filmato che ripercorre i momenti salienti della querelle, che ieri sera ha visto i due contendenti chiarirsi ancora una volta nello studio del reality di Canale 5. A Pomeriggio 5, però, Roger Gatrth prende le difese di Danilo Aquino, bacchettando Lucia Bramieri per non essersi ancora scusata: “Lui è stato sicuramente cafone, ma si è scusato. Lei non si è scusata minimamente per avergli dato del cafone burino”, ha dichiarato senza mezzi termini il noto opinionista. Piccata la risposta dell’ex gieffina, che ribadisce come la sua reazione sia scaturita dagli atteggiamenti del romano: “Di cosa mi dovevo scusare? Io gli ho detto quello che lui ha detto a me, le parole che ho detto a lui sono state provocate!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
DIFESO A MATTINO 5: “LA FRASE SU LUCIA BRAMIERI STRUMENTALIZZATA”
Danilo Aquino difeso nello studio di Mattino Cinque. Pur condannando la battuta fatta su Lucia Bramieri, il concorrente romano del Grande Fratello 2018 che si è fermato ad un passo dalla finale, sarebbe stato offeso a sua volta dalla nuora di Gino Bramieri. Turchese Baracchi, opinionista del programma condotto da Federica Panicucci, in particolare, ritiene che Danilo sia stato offeso a sua volta dalla Bramieri: “ha detto che non è bello, non è intelligente, non ha cultura. E’ stata molto più offensiva la Bramieri nei confronti di Danilo offendo la persona”. Secondo Augusto De Megni, invece, la battuta infelice di Danilo sia stata strumentalizzata per alzare un polverone: “sono situazioni che vengono strumentalizzate troppo. La signora Bramieri avrebbe potuto farsi scivolare la cosa a chiuderla là”, ha detto l’ex gieffino (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ATTACCO DI LUCIA BRAMIERI
Danilo è il nuovo eliminato della semifinale del Grande Fratello e ad aspettarlo in studio c’è una furiosa Lucia Bramieri. L’ex concorrente vuole confrontarsi con Danilo per frasi poco appropriate nei confronti della donna: “Stasera mi ubriaco per infilarmi la Bramieri”. Una frase forte che ha fatto imbestialire Lucia: “Danilo è uno spaccone, un burino, un cafone, un bugiardo. Non ha la dote della simpatia, né quella della bellezza, ha molti limiti come persona”. Ma la signora lancia una lezione di vita al giovane eliminato: “Le donne vanno rispettate, amate. Io non sono uno spiedino, Danilo. Impara a parlare in un altro modo alle donne. Corteggia le donne e non usarle da ubriaco. Le donne non si usano né si infilano”. Danilo è anche protagonista di una frase di Patrizia cui “Striscia la Notizia” ha indagato. Sembra proprio che la concorrente parli di qualcuno che pippava. Ma Barbara D’Urso assicura che sia impossibile che i concorrenti abbiano portato della droga all’interno della Casa. (Agg. Camilla R. A. Catalano)
TUTTI CONTRO DANILO
Il Grande Fratello 2018 ha spinto Danilo Aquino al centro delle polemiche nella casa, grazie alla decisione di Simone Coccia Colaiuta di metterlo in difficoltà diverso al resto del gruppo. Ancora una volta il primo finalista del reality è riuscito a sollevare un polverone senza esporsi in prima persona, lasciando che l’amico e forse ex complice Alberto Mezzetti scagliasse per primo la pietra. Il romano è stato messo a nudo nelle sue tante contraddizioni, dalla tendenza a smentire qualsiasi situazione che lo veda in difficoltà fino al desiderio di primeggiare e mettersi in luce rispetto a chiunque altro. L’obbiettivo di Simone e Tarzan alla fine è andato a buon fine: a ruota tutti i concorrenti della Casa, Matteo Gentili escluso, si è scagliato contro Danilo. Di contro quest’ultimo ha attaccato Filippo Contri, che si è sentito tradito dal romano, e Veronica Satti, fra le più severe nei suoi confronti. Anche se con la figlia di Bobby Solo potrebbe esserci un rapporto d’amore e odio: il romano infatti non comprende come mai non sia riuscito ad entrare nel cuore della ragazza, soprattutto alla luce del suo legame con Lucia Orlando.
PROTAGONISTA NEGATIVO DELLE ULTIME SETTIMANE
I riflettori del Grande Fratello 2018 ha permesso a Danilo Aquino di mettersi in luce in modo negativo nelle ultime settimane. L’umore del romano è infatti crollato sempre di più, fin dalla famosa lite con Luigi Favoloso. Ancora oggi quella voglia di divertimento del tecnico sembra aver lasciato fin troppo spazio ad un sentimento del tutto diverso, fatto di vendetta e sospetti. Soprattutto nei confronti di Simone Coccia Colaiuta: scoprire che il suo rivale numero 1 è riuscito ad arrivare alla finale è stato un colpo basso per Danilo. Si è visto per esempio nella serata della scorsa puntata, quando il romano non è riuscito a nascondere il proprio disappunto anche se in presenza della bollente Fabiana Britto. Il merito di Danilo comunque è di ascoltare le critiche che gli vengono mosse, anche se difficilmente si riconosce nelle parole degli altri concorrenti. Solo Alberto Mezzetti sembra essere riuscito ancora una volta a superare quel muro spesso alzato dal romano, dandogli dei consigli su come agire e comportarsi per non piombare ogni volta in un umore fin troppo nero. Forse il merito dell’amicizia fra Danilo e Tarzan è dovuto, anche se in modo involontario, proprio a Simone. La lite fra quest’ultimo e il complice di sempre ha permesso infatti al romano e ad Alberto di riuscire ad aumentare la loro sintonia.
TROPPO DISTANTE DALLE DINAMICHE DEL GIOCO
Non ci sono grandi possibilità che Danilo Aquino possa cambiare nell’ultima settimana del Grande Fratello 2018. Il cambiamento del romano è fin troppo evidente e questo lo rende anche distante dalle dinamiche del gioco. In apparenza sembra che Danilo abbia smesso di giocare e di vivere l’esperienza del reality già molto tempo fa, forse per un desiderio di volersi distinguere rispetto all’antico rivale Simone Coccia Colaiuta. Purtroppo in questo ha ragione Alberto Mezzetti: un atteggiamento simile non fa che essere controproducente proprio per lo stesso romano, che si toglie da solo la possibilità di potersi vivere la Casa al meglio delle sue forze. Alessia Prete invece è allarmata a causa del legame che Danilo ha creato con Matteo Gentili. La modella non crede infatti che il romano sia sincero e teme che a farne le spese sarà proprio il suo ragazzo. Anche in questo caso la visione dell’ex Miss di Volvera sembra corrispondere alla sensibilità del pubblico: Danilo potrebbe terminare il suo percorso nel programma già questa sera ed è fra coloro che ha dimostrato di non fare nulla per conquistarsi un posto in finale.