È appena uscito dal Grande Fratello 15 e ha già fatto la prima gaffe: Filippo Contri, ultimo eliminato nella casa di Cinecittà, ospite nel salotto di Barbara D’Urso ha rivelato che in passato non ha seguito il programma con costanza. In studio, però, tutti gli occhi sono puntati sulla sua storia d’amore con Lucia Orlando, la ragazza di cui sembra essersi innamorato e con cui, fra alti e bassi, ha percorso il suo cammino nel reality di Canale 5. Per alcuni, però, questa storia potrebbe non durare a lungo e, fra i detrattori più convinti, c’è il modello e opinionista Roger Garth: “Non durerà oltre l’estate”, dichiara l’ospite a gran voce, supportato da Giovanni Conversano, presente in collegamento video: “Lucia sta giocando, è molto più presa da DaniLo, ma è una mia impressione – dice senza ombra di dubbio – è quello che ha lasciato trapelare lei fra le righe (…) è quello che è emerso”. E sulla possibilità che Danilo sia interessato a Lucia Filippo tergiversa: quello che attualmente lega i due romani è soltanto un sentimento di amicizia. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL WEB INSORGE: “PERCHÉ NON SI PARLA DEI CANI?”
Filippo Contri è stato eliminato dal Grande Fratello 2018 e si è accomodato in studio per parlare con Barbara d’Urso della sua avventura. Il ragazzo ha vissuto un percorso altalenante, con qualche polemica di troppo ma anche tanto affetto ricevuto. E’ nata una splendida storia con Lucia e sicuramente anche tanti legami d’amicizia importanti. C’è una polemica però che imperversa sui social network ed è legata agli animalisti che non hanno ancora digerito la frase sui cani che andrebbero educati con dei calci. In questa edizione del programma di Canale 5 più volte abbiamo visto concorrenti ripresi in maniera seria e anche eliminati come nel caso di Baye Dame Dia. In molti non capiscono perché di questa grave situazione legata ai cani si sia parlato solo a tratti e non sia stato messo in evidenza un fatto grave e che andava sicuramente condannato con maggiore attenzione, anche perché Filippo di fronte alle parole di Barbara d’Urso a differenza di altri non ha nemmeno chiesto scusa convinto di essere nel giusto. (agg. di Matteo Fantozzi)
NON RIVEDRÀ LUCIA?
In questo nuovo televoto, Matteo e Filippo, si contendono la finale. Uno è il secondo finalista, l’altro il nuovo eliminato. Questo provocherà la rottura di una coppia, ma tutti e quattro, Alessia, Matteo, Filippo e Lucia, sono consapevoli che la lontananza durerà solamente una settimana. Dopo 10 secondi di attesa sul video dello studio appare il volto di Matteo, il nuovo e secondo finalista. Filippo, invece, è il secondo eliminato della serata. Durante la presenza in studio era visibilmente preoccupato. Infatti da adesso il bel Filippo Contri non potrà salutare la sua nuova fiamma, Lucia che passerà l’ultima settimana nella Casa del Grande Fratello sola, senza la compagnia dell’amico Danilo, né del fidanzato Filippo. (Agg. Camilla R. A. Catalano)
FILIPPO RIABBRACCIA LA SORELLA ILARIA
Filippo Contri, durante questi mesi del Grande Fratello, ha mostrato di avere un rapporto forte e di grande amore verso la sorella Ilaria. Così, stasera, in cui Filippo ha rischiato l’eliminazione il Grande Fratello ha regalato al concorrente un piccolo momento di felicità. Nella camera da letto c’era proprio la sorella e i due fratelli, finalmente, si sono potuti abbracciare. “Ti sto vedendo più sereno”, gli sussurra la sorella. “Ti devi voler bene. Ricordati come siamo cresciuti. Da dove veniamo, perché ci vogliamo così tanto bene”. I due giovani sono molto uniti, un rapporto forte determinato anche dalla prematura morte del padre. Filippo successivamente è arrivato allo scontro decisivo con Danilo e dopo aver salutato brevemente la sua nuova fiamma, Lucia che gli sussurra all’orecchio: “Non fare cavolate”, riceve la notizia di essersi salvato. Danilo, invece, è stato eliminato. (Agg. Camilla R. A. Catalano)
I SOCIAL CONTRO DI LUI
L’ultima settimana al GF 2018 è trascorsa tranquilla per Filippo Contri, che è riuscito a non avere uno dei suoi classici scoppi d’ira. Il gieffino è riuscito persino a scoprire qualcosa di più di Lucia Orlando e a entrare maggiormente in contatto con la ragazza. Durante una particolare crisi di quest’ultima, Filippo per una volta ha deciso di comportarsi con naturalezza e di non mantenere le distanze solo per paura di infastidirla. Il loro dialogo è stato forse il più aperto avvenuto finora, privo di paure reciproche, tentennamenti e incertezze. L’unico neo riguarda invece il rapporto con Veronica Satti. Durante la prova delle imitazioni, Filippo ha rivestito i panni di Danilo Aquino e si è lasciato sfuggire una frase infelice sulla famiglia della ragazza, tanto da provocare subito la sua freddezza. Dopo aver deciso di non scendere a compromessi, il romano ha scelto di seguire il consiglio di Lucia e di parlare con la diretta interessata, riuscendo a ribaltare la situazione. Il legame fra Contri e Veronica tuttavia non si è mai formato del tutto, forse a causa di alcune incomprensioni e sospetti da parte di entrambi.
Il cambiamento di Filippo
Filippo Contri è riuscito a superare una nuova settimana al GF 15 con qualche sorriso in più e diverse paranoie in meno. Lo sfogo emerso la settimana scorsa e persino la rottura con Lucia Orlando sembrano aver dato i loro frutti in modo positivo. Il romano è riuscito a stringere ancora di più il legame con la commessa e forse persino a maturare rispetto a diverse ansie e crisi d’abbandono. Uno dei motivi che tra l’altro lo spingevano a diventare quasi appiccicoso nei confronti della ragazza, finendo per rovinare il rapporto appena creato. La maturità di Filippo è visibile forse anche nei rapporti umani, che riesce a gestire con maggiore leggerezza e meno scoppi d’ira. Forse anche perché gli stimoli sono sempre di meno rispetto al passato e perché anche gli altri concorrenti stanno attraversando delle crisi emotive non indifferenti, anche se tutti in modo diverso. È evidente come il merito di Filippo in questo caso sia stato riuscire a trasformare i suoi punti deboli in forza, smussare angoli fin troppo definiti ed infine forse ritrovare anche l’amore con Lucia. Adesso è facile vederli condividere lo stesso letto, litigare molto meno o mostrare insofferenza l’uno verso l’altro.
Espulsione o eliminazione?
I fan del Grande Fratello 2018 continuano a richiedere ancora l’espulsione di Filippo Contri. Il romano finisce sotto inchiesta sui social con cadenza quasi giornaliera, additato per un comportamento o per una parola di troppo. La sua aggressività non passa di certo inosservata ed anche per questo i suoi atteggiamenti vengono vissuti male da un certo numero di telespettatori, che di certo non lo appoggerà questa sera. Filippo e l’amico Danilo Aquino, con cui sembra aver risolto gli ultimi attriti, sono purtroppo i più probabili a dover abbandonare la Casa. Siamo però giunti alla semifinale e questo implica che ben pochi concorrenti potranno proseguire il loro percorso in attesa di scoprire il vincitore. Non è da sottovalutare infatti che Filippo e Danilo possano dover lasciare il gioco questa sera, così come che ai loro due nomi si aggiunga quello di un altro gieffino. Se invece dovesse rimanere in gioco, il romano ha la possibilità di rimettersi ancora in gara e magari ritrovare il sorriso che sembra ormai fin troppo velato da tristezza, pensieri e stanchezza.