Sono quattro i concorrenti che hanno la certezza di accedere alla finalissima del Grande Fratello 2018 in programma il 4 giugno. A Simone Coccia, già proclamato finalista la scorsa settimana, sono andati ad aggiungersi Matteo Gentili, Alessia Prete e Lucia Orlando mentre Veronica Satti e Alberto Mezzetti dovranno giocarsi l’ultimo televoto. I due inquilini in nomination apprenderanno solo all’inizio della propssima puntata il proprio destino, con l’immediata uscita di scena di uno di loro. I risultati della semifinale di ieri trovano la quasi completa approvazione del pubblico da casa. Ad eccezione di qualche telespettatore contrario (che comunque è senza dubbio la minoranza) le eliminazioni di Danilo Aquino e Filippo Contri sono risultate gradite, soprattutto in seguito alle recenti polemiche legate alle affermazioni dei due concorrenti. I giochi sono aperti per la conquista del titolo e la vittoria di 100 mila euro. Per il momento i bookmakers danno per favoriti Matteo Gentili e Alberto Mezzetti, ma si sa tutto è possibile nel reality show di Canale 5… [Agg. di Dorigo Annalisa]
GLI ULTIMI VERDETTI
Si è conclusa la lunga serata dedicata alla semifinale del Grande Fratello 2018 con quattro finalisti: Simone Coccia, Matteo Gentili, Alessia Prete e Lucia Orlando sono riusciti a conquistare grazie a vari televoti aperti nel corso della serata, un posto in finale. Ma non è finita qui: in gara ci sono ancora Alberto Mezzetti e Veronica Satti. Per loro c’è un’ultima chance: quella di conquistare il quinto ed ultimo posto nella finalissima di lunedì 4 giugno, vincendo l’ultimo televoto che sarà aperto per tutta la settimana. Barbara D’Urso, nel corso della diretta di lunedì prossimo, chiuderà subito il televoto e proclamerà l’ultimo finalista di questa edizione. Tra loro cinque si giocherà la corsa alla vittoria di questa quindicesima edizione del Grande Fratello. Chi sarà? (Aggiornamento di Anna Montesano)
MATTEO GENTILI FINALISTA
È una puntata ricca di colpi di scena, questa penultima del Grande Fratello 15. Il cerchio si sta stringendo e entro la fine della puntata scopriremo tutti i finalisti. Per ora abbiamo assistito a due eliminazioni: la prima con Danilo, la seconda lampo che ha fatto lasciare la Casa a Filippo, così decretando il secondo finalista, Matteo Gentili. Il concorrente, insieme alla fidanzata Alessia, non era mai stato scelto per il televoto e messo, al voto per la prima volta, ne è uscito vincitore. Dopo aver battuto Filippo è tornato nella Casa con un’aria cupa e una busta in mano, per preoccupare i compagni. Ma le belle notizie non rimangono nascoste per molto e così Matteo annuncia alla sua bella Alessia di essere il secondo finalista. Tra poco Barbara D’Urso annuncerà altri due finalisti. Matteo e Simone annunciano chi vorrebbero con loro in finale: il primo sceglie Alessia, il secondo Alberto. Veronica e Lucia rimangono. (Agg. Camilla R. A. Catalano)
ALBERTO, MATTEO E FILIPPO AL TELEVOTO
Continua la corsa dei ragazzi del Grande Fratello 2018 alla conquista di un posto in finale. Attraverso un meccanismo complesso, Matteo Gentili – mai finito in nomination – è stato costretto a scegliere due persone tra quelle rimaste in gioco per andare al televoto. Matteo ha scelto i due uomini rimasti, Alberto Mezzetti e Filippo Contri, lasciando in gioco tutte le donne. Sono quindi i tre uomini a giocarsi il posto in finale ma nessuno sa che il più votato, anche questa volta, non sarà l’eliminato, bensì il secondo finalista di questa edizione. Il meno vitato, invece, sarà il secondo eliminato di questa sera. Si salva anche il secondo classificato di questa nomination, che rientrerà in Casa a tutti gli effetti. Cosa capiterà dopo questa secondo fase del gioco? (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL CERCHIO SI STRINGE
Ci siamo, tra poco sapremo tutti i nomi dei finalisti del Grande Fratello 2018. Danilo Aquino è stato eliminato dal reality show ed è uscito dalla casa più famosa della televisione. Non sarà dunque lui il vincitore ed è il primo ad andare ko nella serata di oggi. C’è la sensazione che in un certo senso Simone Coccia Colaiuta si sia giocato lo status di favorito e la vittoria che fino a pochi giorni fa sembrava pressoché sicura. Era stato infatti il primo finalista del programma, con il pubblico che lo adorava, alcune parole di troppo in questa settimana e la polemica di inizio puntata con Angelo Sanzio hanno creato dei problemi non facili da gestire. C’è il rischio ora che il pubblico faccia un passo indietro di fronte a lui e magari si possa rivolgere a personaggi che hanno mostrato maggiore integrità come Matteo Gentili e Alessia Prete. E’ però ancora presto per parlare di vincitore, prima dovremo scoprire chi sarà l’altro o gli altri eliminati della serata. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE COPPIE SCOPPIATE?
Sta per prendere il via la semifinale del Grande Fratello 2018. Oltre alla prima eliminazione che porterà fuori dalla casa uno tra Lucia, Filippo, Alberto, Veronica e Danilo, nel corso della serata, come ha annunciato Barbara D’Urso, ci saranno ulteriori eliminazioni con un meccanismo che non è stato svelato. I pronostici, però, considerano favorito per la finale Alberto Mezzetti. A sfidarsi per la finale potrebbero essere anche le coppie ovvero Lucia Orlando e Filippo Contri che hanno già affrontato il televoto e Matteo Gentili e Alessia Prete che, invece, non sono mai stati nominati. Tutto, comunque, dipenderà da come si arriverà a decretare i nominati che andranno al televoto stasera. Se dovesse esserci una catena con Simone coccia, primo finalista, chiamato a scegliere, potrebbe essere divisi Lucia e Filippo. Il fidanzato di Stefano Pezzopane, infatti, non ha mai nascosto la propria antipatia nei confronti dei due romani e la voglia di separarli. Le coppie, dunque, non arriveranno in finale? Lo scopriremo tra pochissimo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DUELLO TRA MATTEO E ALESSIA?
Chi saranno i finalisti del Grande Fratello 2018? Lo scopriremo stasera quando si disputerà su Canale 5 la semifinale del programma condotto da Barbara d’Urso. Curioso è il caso che mette l’uno contro l’altro gli unici due fidanzati all’interno della casa: Matteo Gentili e Alessia Prete. I due fin dall’inizio hanno ricevuto consensi da parte del pubblico che si è innamorato della loro coppia ma anche del loro singolo carattere. Matteo Gentili è un ex calciatore che è davvero tra i più tranquilli all’interno della casa. Sempre pronto a fare da paciere quando c’è una discussione ha dimostrato di avere un carattere meraviglioso. Alessia Prete invece piace perché nonostante sia veramente bellissima non ha l’atteggiamento da diva che magari tante altre ragazze all’interno della casa più famosa della televisione hanno assunto. probabile che i due arrivino all’atto finale insieme, impossibile però che vincano entrambi. (agg. di Matteo Fantozzi)
ALBERTO E DANILO VICINI ALLA VITTORIA?
Quali saranno i finalisti di questa edizione del Grande Fratello? Siamo ormai arrivati alla semifinale del reality di Canale 5 che ha visto il ritorno alla conduzione di Barbara D’Urso. La scorsa settimana, alla fine di un processo a catena, conclusosi poi col televoto, ha visto la proclamazione del primo finalista: Simone Coccia. Una proclamazione, quella del fidanzato di Stefania Pezzopane, non senza critiche e polemiche e che, nella Casa, ha scatenato anche qualche battibecco. Ma a lui questa sera si aggiungeranno altri concorrenti, il cui numero al momento rimane cosa ignota. Protagonisti della semifinale saranno Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica, tutti quanti al televoto e a rischio di essere cacciati dal gioco ad un passo dall’ultima puntata. Ma questa pare non sia l’unica eliminazione prevista per la serata. I concorrenti rimasti in gara si troveranno alle prese con una serie di trappole e prove che porteranno ad altre eliminazioni.
I PAPABILI VINCITORI SECONDO GLI SCOMMETTITORI
E se Simone Coccia ha la certezza di potersela giocare fino alla fine, quali saranno gli altri “ragazzi” ad avere questa possibilità? Stando agli scommettitori, i meno papabili alla vittoria (e quindi quelli più a rischio eliminazione) sono Lucia, Filippo e Veronica. Saranno loro gli eliminati di domani? I più amati dal pubblico, e quindi vicini all’aggiudicarsi un posto alla finalissima, sono quindi Alberto Mezzetti e la coppia composta da Alessia Prete e Matteo Gentili, ormai indivisibili. Divide invece il pubblico a metà Danilo Aquino, protagonista questa settimana di molti scontri e battibecchi all’interno della Casa. Ma quali sono invece le opinioni del pubblico a casa in merito ai possibili finalisti di questa edizione del Grande Fratello?
I PRONOSTICI DEL PUBBLICO
In vista della finale del Grande Fratello 2018 – che, ricordiamo, non si terrà martedì 5 giugno ma, per l’occasione, cambia programmazione, anticipando a lunedì 4 – il pubblico inizia a fare pronostici sui social. Ecco alcune delle opinioni in merito: “In finale vorrei anche Alberto,è l’unico fra tutti schietto e sincero,non le manda a dire”; e ancora “Per me deve vincere Danilo, tutti contro lui e certo chi e se stesso e mostra quello che realmente e non va bene a nessuno e poi e scherzoso non a mai il broncio e se ne frega del giudizio altrui e cari miei questo comportamento rode anche nella vita fuori”.