Nel corso della semifinale del Grande Fratello 15, Barbara d’Urso è tornata sul caso droga per via di una segnalazione di Striscia la notizia. La conduttrice ha letto in diretta il comunicato di Endemol, nato alla fine di una lunga serie di controlli. Eccone il contenuto: “Al fine di non tralasciare alcuna verifica, le riprese in questione sono state analizzate con tecniche specifiche. In base alle prove eseguite dal perito l’analisi del segnale ha mostrato come la parola “mentre” risulti improbabile. Si ritiene piuttosto che quanto pronunciato potrebbe essere “veramente, totalmente, talmente“. Per quanto riguarda la seconda parola in contestazione, si ritiene invece più accreditabile il termine “pippata” o “pippato”. Ascoltati inoltre i diretti interessati questi hanno dichiarato di non aver mai visto nella casa alcuna sostanza proibita dalla legge. E’ noto che la produzione effettua da sempre controlli capillari e vere ispezioni su tutto il materiale introdotto nella casa. Inoltre tutto ciò che accade all’interno del programma viene monitorato 24 ore su 24. Alla luce di quanto emerso da tutte queste ulteriori verifiche possiamo confermare che nella casa del Grande Fratello non è mai entrata alcuna sostanza proibita dalla legge“. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GRANDE FRATELLO 2018 ED.15 DIRETTA SEMIFINALE –

Il televoto flash è già chiuso. Veronica, Lucia e Alessia stanno per scoprire il loro destino. La busta è arrivata in studio, la padrona di casa Barbara D’Urso è pronta a leggere il verdetto: “Il pubblico ha deciso che tra Alessia, Lucia e Veronica, il terzo finalista è…Alessia!”. Salva la fidanzata di Matteo Gentili, ancora a rischio Lucia e Veronica. La concorrente siciliana stranamente scoppia in lacrime e urla: “Non voglio più finire nei nuovi mostri di Striscia”. La D’Urso se la ride: “Ormai è troppo tardi cara Alessia”. La D’Urso manda la pubblicità, ma al rientro in studio legge il comunicato finale: “Tra Lucia e Veronica, la concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa è Lucia”. Salva Veronica, che è tra le finaliste. Lucia prima di lasciare la casa deve aprire una cassetta della posta con una lettera. Scopre a sorpresa di essere anche lei finale. Grande entusiasmo nella casa per questa notizia. In nomination finiscono Alberto e Veronica, che apriranno la puntata di lunedì prossimo con l’esito del televoto. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



Lucia, Veronica e Alessia al televoto

Matteo rientra nella casa e fa uno scherzo ad Alessia, facendole credere di essere stato eliminato. La concorrente siciliana comincia a piangere, poi esplode di gioia quando scopre che il compagno è ufficialmente il secondo finalista. Al GF torna Fabiana Britto in veste di ospite: “Ho sentito che vuoi tagliare i capelli – dice ad Alberto – ma non farlo perchè sei Tarzan e me lo hai promesso”. C’è anche Cristiano Malgioglio nella casa, per eseguire assieme ai ragazzi la coreografia sulle note di Danzando. Ogni concorrente dovrà fare un nome su un concorrente da portare in finale. Matteo sceglie Alessia. Simone vuole Alberto. Restano Lucia e Veronica, che sono ufficialmente al televoto: “…ma potete vendicarvi e trascinare uno dei due appena salvati dai finalisti”. Veronica e Lucia decidono di portare in nomination Alessia. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



Matteo secondo finalista

Barbara D’Urso ha chiuso ufficialmente il televoto, tra pochissimo il secondo eliminato della serata. “La serata è molto lunga – dice la conduttrice – uno di voi tre sta per essere eliminato ma non è finita qui ve lo garantisco”. Ecco il verdetto del pubblico: “I telespettatori hanno deciso che tra Alberto, Filppo e Matteo, il concorrente che si salva e che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è…Alberto! Matteo e Filippo uscite subito dalla casa e a breve scoprirete il vostro destino”. I due ragazzi fidanzati con Alessia e Lucia rischiano fortemente l’eliminazione. Scopriranno in studio la decisione del pubblico. In attesa del verdetto del pubblico, Alessia rincuora Lucia: “Ci faremo forza a vicenda, uno di noi resterà sola per una settimana”. Matteo e Filippo sono in studio, dietro di loro compare l’immagine del secondo finalista. Loro non vedono nulla, il pubblico esulta. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Danilo Aquino, polemica con Lucia Bramieri

Danilo eliminato col 35% dei voti del pubblico. Il concorrente è in studio per raccontare la sua esperienza nella casa, prima però parte un filmato che riassume la sua avventura. Occhi lucidi per il concorrente romano, che deve fare subito i conti con Aida Nizar: “L’unica vera in quella casa ero io e soltanto io”. Chiarimenti in vista anche con Lucia Bramieri, che non ha digerito alcune frasi di Danilo. “Un uomo di trentuno anni che possa dire di ubriacarsi per farsi la Bramieri è una frase che nessuno dovrebbe dire a nessuno. Io non sono uno spiedino”. Continuano le frecciate di Lucia, che è molto arrabbiata. Danilo chiede ancora scusa: “Più di questo non posso fare. La mia era una battuta da spogliatoio”. Si torna a parlare dell’indagine di Striscia sul presunto caso droga dentro la cosa. Danilo si dice estraneo, confermando la versione di Patrizia Bonetti. Aida Nizar esplode perchè si sente indirettamente accusata: “Io non c’entro nulla”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Elena e Floriana contro Simone Coccia

Elena Morali entra nella casa per chiarire con SImone Coccia, ma non solo l’ex isolana. C’è anche Floriana, una delle prime vincitrici del Grande Fratello. Entrambe sostengono di aver ricevuto delle avances da Simone, che ora vuole spiegare la sua versione dei fatti: “Non conosco Elena, mentre Floriana sì. Sei o sette anni fa l’ho vista. Per la signorina Secondi non mi è arrivata nessun avviso di garanzia, quindi la cosa si smonta qui. Elena non mi ricordo niente, forse su Facebook tre anni fa”. Elena è furiosa: “Hai una gran compagna vicino, lei è grande. Tu perchè ci stai? La sfrutti e basta? Tu scrivi a tante donne. Tu tieni i piedi in una scarpiera. Mi chiedevi di farci delle foto insieme per farci paparazzare. Non si prendono in giro le donne”. Tocca a Floriana: “Non sono qua per rovinare il tuo percorso. Sai cosa mi hai fatto, sono rimasta malissimo del trattamento che mi hai riservato. Abbiamo fatto un tatuaggio insieme, qualcosa significherò?”. Simone Coccia reagisce con totale calma: “Farò tesoro dei loro consigli. Elena? Sì, in effetti ora ricordo qualcosa”. Cristiano Malgioglio vuole approfondire la questione: “Ma questo ragazzo che video mandava a Elena e Floriana?”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Matteo, Alberto e Filippo in nomination

Si parla della love story tra Matteo e Alessia, con l’irruzione nella casa da parte di sua madre la scorsa settimana. Anche questa puntata si preannuncia a dir poco scoppiettante: “C’è un’altra donna che vuole chiarire con te oggi. La faccio entrare”. La sorella di Alessia, Marika, è in casa: “Ha percepito male le parole di mamma. Era agitata per darle una carica incredibile, invece non si sono capite. Alessia è felice e lo sono io per lei”. Matteo e Marika stringono subito amicizia, mentre la D’Urso dà il via libera ad Alessia di abbracciare la sorella. La concorrente è in lacrime, sente nostalgia della famiglia ed è dispiaciuta per l’incomprensione della settimana prima con la mamma. “Tutti vogliono conoscere Matteo, vi aspettiamo” dice Marika prima di congedarsi. Gli altri concorrenti dovranno esprimere un nome per una possibile eliminazione tra Matteo ed Alessia. Alberto nomina Matteo, Filippo sceglie Alessia, Veronica Matteo, Lucia vota Matteo. Il concorrente più votato è l’ex della Di Benedetto. Va immediatamente al televoto. Matteo ha la chance di portare con sè due compagni per le nomination e vota Alberto e Filippo. Il pubblico si esprimerà a breve.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Danilo Aquino eliminato

Sorpresa della madre per Alberto. Gioia e lacrime nella casa, mentre arriva il secondo verdetto del pubblico per quanto riguarda il televoto: “Veronica può proseguire la sua avventura al Grande Fratello. Oltre a lei può restare anche….Alberto”. Anche Lucia è salva. Quindi Danilo e Filippo sono a rischio eliminazione. La D’Urso anticipa la presenza di due donne davanti alla casa, sono lì per Simone Coccia e per un chiarimento. Tra Lucia e Fiilippo, intanto, è tornata la calma. Viene mandato un filmato che riassume i loro alti e bassi. Simona Izzo li invita a lasciarsi andare di più. Nella casa fa il suo ingresso Ilaria, la sorella di Filippo. I due sembrano molto legati ed in effetti è proprio così. Sale l’attesa per l’eliminazione: a breve il verdetto su Filippo e Danilo. Chi lascerà la casa? Barbara D’Urso chiama da parte Danilo e Filippo, prima dell’esito del televoto. A breve il pubblico è chiamato ad esprimersi sui due nominati. “Uno di voi due non solo verrà eliminato, non solo. Chi sarà eliminato non potrà salutare i propri compagni. Lucia corre da Filippo per un ultimo abbraccio. Intanto in studio arriva la busta con il verdetto definitivo: “Il pubblico del Grande Fratello ha deciso che il concorrente che deve immediatamente abbandonare da quel luogo la casa è…Danilo! Mi dispiace devi uscire adesso.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Bobby Solo apre ad una riappacificazione con Veronica

Bobby Solo apre le porte del suo cuore alla figlia Veronica, che riceve un suo messaggio nella casa. “Sono pronto ad incontrare Veronica non appena finirà il Grande Fratello. Voglio la riappacificazione, ma lontani dai riflettori”. Barbara D’Urso gioisce: “Dopo quindici anni ce l’abbiamo fatta!”. La ragazza, inevitabilmente, si commuove. Per lei c’è una canzone che Bobby Solo aveva scritto tanti fa, si intitola Torno da te. Veronica legge il testo, poi parte il ritornello del brano. Intanto arriva il momento dell’esito del televoto: “Il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è…Lucia. Quindi Danilo, Filippo, Alberto e Veronica sono a rischio”. La D’Urso chiama Alberto nel confessionale, vuole parlare con lui dei suoi capelli: “Sei disposto a tagliarli a zero?”. Lui, a sorpresa, accetta: “Va benissimo”. Per lui un regalo in arrivo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Angelo furioso contro Simone Coccia

La D’Urso preannuncia la sorpresa per Veronica, con il possibile ingresso nella casa di Bobby Solo: “Sarà una serata speciale per lei ma ora non posso dire nulla”. La conduttrice si collega nella casa per salutare i ragazzi, il Grande Fratello freezza i concorrenti e la coppia Malgioglio-Izzo portano due buste ai protagonisti della casa. “Qui ci sono due comunicati, una busta non dovete leggerla…” spiegano. Barbara vuole parlare con Simone Coccia, primo finalista, e mostrargli un filmato. “Ci sono state un po’ di polemiche” spiega la D’Urso. Nel video vengono mostrati i conflitti tra Simone e gli altri concorrenti della casa per aver mentito durante un gioco in cui gli autori avevano messo in palio una cena. La D’Urso prova a capirne di più durante la diretta, mentre Angelo interrompe il collegamento con una serie infinita di insulti: “Sei una faccia di…e non devi permetterti di parlare di me e dei miei baci a stampo con altre persone”. Parole molto pesanti e grande nervosismo in studio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Bobby Solo show

Il giorno della semifinale è arrivato e per la penultima puntata in compagnia di Barbara D’Urso e i suoi ragazzi sono attese grandi sorprese. Nelle prossime ore avremo i nomi dei concorrenti finalisti in questa quindicesima edizione del Grande Fratello, ma prima i coinquilini dovranno superare diverse fasi. L’unico già certo della finale è Simone Coccia, premiato dal pubblico nella scorsa puntata. Spazio anche alle nomination questa sera con Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica a rischio eliminazione. Le ultime indiscrezioni e anticipazioni della semifinale rivelano possibili sorprese per la figlia di Bobby Solo, col famoso cantante che finalmente potrebbe entrare in scena. I fan della concorrente auspicano ad una riappacificazione con il papà, precedentemente attaccato duramente da Cristiano Malgioglio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Sorprese ed emozioni in arrivo

Grandi emozioni nel corso della semifinale del Grande Fratello 2018. Ad annunciarlo è Barbara D’Urso nel corso dell’appuntamento di Pomeriggio 5 che precede la diretta in prima serata. La conduttrice ha confermato che per Veronica Satti, questa sera, ci sarà una grande sorpresa: l’atteso riavvicinamento di suo padre Bobby Solo, che pare le abbia scritto un messaggio importante. Si prevedono anche eliminazioni con meccanismi inaspettati e complicati ma anche l’ingresso, a sorpresa, di due donne. “Questa sera nella Casa entreranno due donne che sono molto, molto arrabbiate con un concorrente uomo” ha annunciato Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Ma chi è l’uomo in questione? Per quale motivo queste due donne sono infuriate con lui? Lo scopriremo solo tra poche ore, nel corso della diretta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Simone Coccia al centro delle polemiche?

Sarà una puntata ricca di colpi di scena quella del Grande Fratello 2018 in onda questa sera su Canale 5. Barbara D’Urso è quasi pronta a dare il via alla semifinale che sarà piena di sorprese per i ragazzi della Casa ma anche di polemiche. Protagonista indiscusso di scontri e polemiche questa settimana è stato Simone Coccia, che ha avuto battibecchi spesso anche duri con Danilo, Filippo e Alberto Mezzetti in primis. Sicuramente questa sera la D’Urso, nel corso della diretta, riproporrà ai ragazzi gli scontri di questi giorni e tutti si troveranno a chiarire alcune cose e si parlerà anche della prova del “si” sabotata proprio da Simone. La visione di queste immagini sicuramente scatenerà forti battibecchi in diretta contro un Simone ormai forte della sua posizione da finalista. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tante sorprese in diretta

Stasera, martedì 29 giugno 2018, andrà in onda finalmente la semifinale del Grande Fratello 15. Condotto ancora una volta da Barbara d’Urso, in questa nuova edizione la conduttrice ha dovuto fare i conti con numerose problematiche ed accadimenti improvvisi. Ecco perché, nel corso dell’edizione abbiamo anche assistito a ben due squalifiche: la prima ai danni di Baye Dame Dia e la seconda nei confronti di Luigi Mario Favoloso. Cosa accadrà questa sera? Le primissime anticipazioni ci parlano già di un appuntamento più scoppiettante del previsto con sorprese inaspettate e confronti “all’ultimo sangue”. A quanto pare infatti, ci saranno dei momenti molto commoventi così come faccia a faccia che il pubblico forse non si sarebbe mai aspettato di vedere. In studio con la nostra Carmelita Nazionale, in diretta sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 21.15 circa, ritroveremo ancora Cristiano Malgioglio e Simona Izzo nelle vesti di opinionisti del reality show.

Malgioglio protagonista con la sua hit?

Parlando degli opinionisti del programma, proprio Cristiano Malgioglio ha pubblicato ieri la sua nuova hit dal titolo “Danzando Danzando”. Dopo “Mi sono innamorato di tuo marito” che ha fatto da colonna sonora al suo Grande Fratello Vip, con molta probabilità quest’altra canzone del paroliere siciliano potrebbe fare parte di uno dei siparietti in diretta con il reality show. I ragazzi infatti, durante la settimana hanno più volte provato la coreografia del pezzo e chissà se questa sera, nel corso della semifinale del GF15, non allieteranno il pubblico con la loro esibizione. Proprio ieri durante Pomeriggio 5, Barbara d’Urso ha dovuto dedicarsi alle ultime vicende del governo e quindi non ha potuto offrire al pubblico particolari anticipazioni su ciò che accadrà questa sera. Ad un passo dalla finale però, verranno naturalmente decretati coloro che si giocheranno la vittoria totale di questa particolare edizione che ha mischiato volti più o meno “celebri” a perfetti sconosciuti. Il blog di DavideMaggio.it intanto, ha confidato che la finale verrà spostata per evitare la sfida con i Wind Music Awards in onda su Rai1. La puntata conclusiva del reality quindi, andrà in onda lunedì 4 giugno.

Bobby Solo in Casa e finalisti

In merito alle news e le anticipazioni sulla semifinale del Grande Fratello 2018 di oggi, martedì 29 giugno, sempre il blog di Davide Maggio anticipa la sorpresa che verrà fatta a Veronica Satti, ecco cosa si legge: “Potrebbe essere arrivata la pace tra Veronica Satti e suo padre Bobby Solo. Nel corso della semifinale di Grande Fratello 2018 la concorrente riceverà un “regalo” graditissimo da parte del padre. Cosa sarà?”. A questo punto siamo tutti curiosissimi di scoprire quale sarà il passo avanti compiuto dal padre dopo anni di silenzi, lotte e pianti televisivi all’interno dei salotti di Barbara d’Urso. Durante la penultima puntata del programma però, ci sarà anche un particolare meccanismo di eliminazione in attesa della finalissima del prossimo lunedì sera: cosa accadrà e cosa vedremo? A quanto pare i concorrenti dovranno barcamenarsi tra molteplici trappole ed eliminazioni. Al termine della puntata però, scopriremo i finalisti ufficiali dell’edizione.

Angelo in Casa? Lo scontro con Simone

Ma cos’altro accadrà durante la semifinale del Grande Fratello 2018? Oltre alla bella sorpresa per Veronica Satti e il particolare meccanismo di trappole ed eliminazioni, il pubblico dovrà decidere chi tra Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica dovrà abbandonare per sempre la Casa ad un passo dal trionfo finale. Simone Coccia sarà l’unico immune dopo essersi conquistato la finale proprio nel corso del passato appuntamento. Ma il fidanzato di Stefania Pezzopane non sa che dovrà scontrarsi face to face con Angelo Sanzio. Il Ken Italiano infatti, dopo la sua eliminazione ha scoperto che l’ex spogliarellista non si è comportato bene con lui. A questo punto quindi, ha richiesto di potersi chiarire. Secondo gli scommettitori, questo GF verrà vinto da Alberto seguito proprio da Coccia, Alessia e Matteo. Meno possibilità per Lucia, Filippo e Veronica: chi verrà eliminato? Lo scopriremo solo questa sera a partire dalle 21.15 circa con Barbara d’Urso. Vi ricordiamo in ultimo, che il programma potrà essere visionato anche in diretta streaming e attraverso i numerosi canali social e twittando il seguente hashtag: #GF15.