Matteo Gentili si sta avvicinando sempre di più ad Alessia Prete. Barbara d’Urso in diretta durante Pomeriggio 5, si è collegata con la Casa più spiata d’Italia: “Accipicchia!” afferma. Poi la conduttrice ha fatto un breve riassunto delle precedenti dinamiche: “Per quattro anni è stato fidanzato con Paola Di Benedetto e dopo essersi lasciato a gennaio lei sull’Isola si è innamorata di Francesco Monte…”. Il calciatore nel corso del collegamento con il programma ha esclamato “cazz*”. Inizialmente la conduttrice non aveva capito ma poi ha esclamato: “Ha detto una parolaccia? Il rischio è quello… loro stanno dentro la Casa”. Secondo le ultime indiscrezioni, Lucia Bramieri sta confabulando con gli altri e insieme si “scommette” per il toto-bacio. Lui durante la diretta le carezza il viso e lei la mano. Intanto fuori dalle quattro mura della residenza più spiata di Cinecittà c’è crisi tra Paola e Francesco. La d’Urso dirà in diretta che la sua ex è in uno stato di confusione?

“Lui aveva espresso il desiderio di far nascere questa storia dopo il Grande Fratello…” ha confidato Cecilia Capriotti in diretta a Pomeriggio 5 parlando del flirt tra Matteo e Alessia. “Sarebbero una bella coppia…” confida Barbara d’Urso. “Loro non sanno di essere in diretta su Canale 5, su Mediaset Extra sì…” svela ancora la ruspante napoletana in riferimento alla parolaccia sentita poco prima. “Li vedo benissimo insieme, stanno facendo fatica a contenersi…” confida Lugi Favoloso interpellato sull’intesa tra i due gieffini. “Quanto sono belli!”, esclama invece Simone Coccia. “A parer mio potrebbe accadere qui dentro ma è probabile accada fuori” svela Alessia Prete in confessionale e poi si confida con il fidanzato della Pezzopane svelando di vedersi bene al fianco del calciatore. Anche lui si confida con Veronica desiderando che tra loro possa arrivare un bacio. Matteo Gentili dopo aver visto Paola di Benedetto si è reso finalmente conto che lei non farà più parte della sua vita: “Pensavo fosse un po’ più coinvolto ma invece ho visto un sentito distacco… l’ho visto sicuro”, dice la Capriotti. “Gli uomini sono dei traditori seriali ad oltranza… è già in una situazione onirica, 30 secondi e… altro che bacio”, conclude la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BAYE DAME OSPITE A VERISSIMO

Baye Dame ospite di Verissimo con Silvia Toffanin in onda domani, ha esordito affermando: “Fare il Grande Fratello era il mio sogno e si è trasformato nel peggiore degli incubi”. Successivamente l’ex gieffino ha confermato di avere fatto un gesto che non ha giustificazioni: “Pensavo di aver accantonato tanti mostri, invece si vede che non li ho superati del tutto. Già da piccolo ho cominciato ad avere dei problemi perché ero troppo nero, troppo alto, mi gridavano scimmia e io ho sempre sorriso, ma questa volta non ce l’ho fatta, non so perché”. Nonostante questo, spera di potere fare pace con Aida Nizar una volta fuori dalla Casa più spiata d’Italia: “Sicuramente – fa sapere Baye – mi chiarirò con lei quando uscirà dalla casa. Credo che lei abbia una grande maschera, non penso che sia veramente così nella sua vita”. Baye Dame è presentissimo anche sui social dove attraverso le Instagram Stories ha voluto condividere con i fan la sua prossima ospitata televisiva a partire dalle 16.30 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Staremo a vedere se una volta spente le telecamere del programma, si potrà anche brindare alla ritrovata pace con la spagnola. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

AUGUSTO DE MEGNI CONTRO L’EX GIEFFINO

Baye Dame continua a far parlare di sè visto che, proprio nelle ultime ore, il gieffino è tornato a parlare di quello che è successo sui social e sulle riviste. A quanto pare Baye ha ammesso di aver sbagliato e che la lezione è stata utile per la sua vita ma non ammette fino in fondo che quello che ha fatto è solo il risultato delle provocazioni di Aida. Questo significa che non ha capito le parole di Barbara D’Urso e nemmeno le motivazioni che hanno spinto il Grande Fratello ad eliminarlo dal gioco. A Mattino 5 gli opinionisti sono ancora contro di lui e la stessa Federica Panicucci evince dalle sue parole di non aver capito fino in fondo quello che è successo condannando la violenza anche quando la persona in questione è una provocatrice o non è assolutamente sopportabile. A rincarare la dose arrivano le parole di Augusto De Megni convinto che alcune persone dovrebbe rimanere lontane dai social ed è questo il caso di Baye: “Dopo quello che è successo dovrebbe stare solo zitto”. Coglierà questo invito l’ex gieffino? (Hedda Hopper)

LE PAROLE DI BAYE DAME

Continua a fare scalpore l’elimazione di Baye Dame, il concorrente del Grande Fratello che accusato di comportamento inaccettabile nei confronti di Aida Nizar. A qualche giorno dalla sua uscita di scena, il gieffino si è espresso su Instagram attraverso una diretta nella quale ha ammesso i propri errori. È stata la spagnola ad avere la meglio perché lui non ha saputo rispondere alle provocazioni con il sorriso: “Non pensavo assolutamente di potermi scontrare con una persona come Aida però in quel caso Aida ha vinto, ha vinto su di me perché io non ho saputo rispondere con un sorriso o con una presa in giro perché, come ho già detto tante volte, ho buttato giù tanti rospi ed in quel preciso momento non mi andava proprio di buttare giù un altro rospo”. Ma si è detto sicuro che il tempo mostrerà il vero volto della Nizar: “Aida, come dice lei, Dio la guarda. Non sarò io a vendicarmi su Aida ma si farà vedere per quello che è, semplicemente. (…) Simone Coccia Colaiuta non ha carattere. Simone va dove tira il vento, dove gli fa più comodo si appoggia ma il Grande Fratello non è lui. Il Grande Fratello è Danilo Aquino, è Lucia Orlando, è la bellissima storia di Veronica Satti, è Angelo Sanzio”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

L’ATTACCO A SIMONE COCCIA COLAIUTA

L’uscita dal Grande Fratello 15 ha permesso a Baye Dame di riflettere su se stesso e sugli altri concorrenti del reality condotto da Barbara d’Urso. «Simone Coccia Colaiuta non ha carattere. Va dove tira il vento, dove gli fa più comodo si appoggia ma il Grande Fratello non è lui», sostiene il giovane di origini senegalesi. Per l’ex concorrente «il Grande Fratello è Danilo Aquino, è Lucia Orlando, è la bellissima storia di Veronica Satti, è Angelo Sanzio». Proprio Simone lo ha attaccato all’interno della Casa più spiata d’Italia: «Sono contento, ha sbagliato e ha pagato. Anzi, è stato pure fortunato che è rimasto per altri giorni. Doveva uscire nel momento in cui aveva fatto quella cosa», ha detto ad Alberto. Il fidanzato di Stefania Pezzopane ha poi rilanciato: «Quello che ha fatto lui ad una donna io in 35 anni avendo girato il mondo non l’ho mai visto». Nel frattempo è intervenuto anche Cristiano Malgioglio, opinionista del reality di Canale 5. Ha parlato ai microfoni di Spy dell’espulsione di Baye Dame, ribadendo che il suo gesto «è stato da condannare, una scena raccapricciante, è stata una pagina da cancellare». (agg. di Silvana Palazzo)

MINACCIATO SUI SOCIAL

Baye Dame ha rotto il silenzio dopo l’espulsione dalla Casa del Grande Fratello 15 e la durissima ramanzina di Barbara d’Urso. Oltre a scusarsi con tutti ancora una volta per il durissimo scontro con Aida Nizar, ha ringraziato le persone che sono rimaste al suo fianco. Del resto è un momento tutt’altro che semplice per lui, visto che il clamore mediatico che ha assunto questa vicenda ha spinto addirittura molte persone ad minacciarlo. «Sapete come si dice a Roma? A me rimbalza. Questo sorriso non me lo tolgono né Aida né i messaggi brutti e le minacce che ho avuto in questi giorni. Continuerò la mia lotta per la diversità perché diverso è bello». Dopo l’uscita dalla Casa si è preso una pausa per concentrarsi, comprendere i suoi errori, chiedere scusa e andare avanti. Non medita vendetta dunque nei confronti di Aida, ma è certo che né lei né Alberto Mezzetti si faranno strada all’interno del reality. «Il Grande Fratello non è assolutamente Tarzan, non è assolutamente Aida», ha dichiarato in una diretta Instagram. (agg. di Silvana Palazzo)

“CI VEDIAMO SABATO A VERISSIMO”

Dopo aver rilasciato la prima intervista a Spy, Baye Dame, lo squalificato del Grande Fratello 2018 che sperava di arrivare fino in fondo per riscattarsi, torna in tv per raccontare la sua versione dei fatti. Come ha svelato su Instagram Stories, infatti, Baye Dame sarà ospite della prossima puntata di Verissimo. Lo squalificato del Grande Fratello 2018 avrà dunque la possibilità di raccontare la sua versione nel salotto di Silvia Toffanin senza essere interrotto. Sarà la prima intervista televisiva di Baye Dame dopo le prime dichiarazioni rilasciata ai microfoni di Barbara D’Urso subito dopo essere stato espulso dal reality. Domenica prossima, invece, Baye Dame potrebbe essere nel salotto di Domenica Live dove, però, potrebbe confrontarsi con gli opinionisti di Barbara D’Urso. Ai microfoni di Verissimo, Baye Dame sferrerà un nuovo attacco ad Aida Nizar? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BAYE DAME: “SONO UN DISCRIMINATO”

L’avventura di Baye Dame al Grande Fratello 15 è terminata prima del previsto, a causa di una squalifica. Il litigio con la concorrente spagnola Aida Nizar è stato troppo pesante, infatti ha scatenato una bufera per la quale è stato travolto in tv e sui social. Ora Baye ha deciso di parlare: lo ha fatto anche al magazine Spy, in edicola domani. «Ho fatto l’errore di attaccare Aida, ma io ho avuto un’esistenza da discriminato», ha spiegato il ragazzo di origine senegalese. Dato in affido dalla madre da piccolo ad una coppia italiana della periferia di Roma, Baye è stato vittima di bullismo e razzismo per il suo essere gay e di colore. «Mi hanno accusato di bullismo e razzismo, proprio le cose di cui sono stato vittima per anni. Ho temuto di aver deluso i miei genitori adottivi, ma loro sanno chi sono». L’ex concorrente del Grande Fratello ha raccontato di aver dovuto sorridere e fare buon viso a cattivo gioco quando lo chiamavano “scimmia nera”. «Ripeto sono stato vittima di diversi episodi di discriminazione. Nella Casa mi sono preso carico di tutti i problemi dei miei compagni e così sono esploso… Quello che ho fatto è stato brutto, anzi orribile, e me ne pento, ma mi è servito di lezione. Ora vado avanti e adesso il futuro lo vedo colorato», ha aggiunto a Spy. (agg. di Silvana Palazzo)

BAYE DAME ESPULSO DAL GF: LE PRIME PAROLE

Baye Dame, espulso lo scorso lunedì dal Grande Fratello, ha chiarito con una diretta nel suo profilo Instagram i recenti avvenimenti televisivi. Dalle ragioni della sua espulsione, all’atteggiamento frainteso, fino al rapporto con Aida Nizar e con gli altri compagni di avventura: il gieffino ne ha avute per tutti, dicendosi tutto sommato tranquillo per quanto accaduto. “Sono inciampato ma come tutti i guerrieri ci si rialza più forti e spero ancora di avervi tutti vicino a me in questa avventura che alla fine non è finita. Io ho ricevuto dei messaggi bellissimi da parte di tanta tanta bella gente, ho il cuore pieno di gioia!” , così ha esordito su Instagram dove ha voluto anche ammettere l’errore per la reazione scomposta davanti alle provocazioni, “Aida ha vinto, ha vinto su di me perchè io non ho saputo rispondere con un sorriso o con una presa in giro perchè, come ho già detto tante volte, ho buttato giù tanti rospi ed in quel preciso momento non mi andava proprio di buttare giù un altro”.

BAYE DAME CHIARISCE SU INSTAGRAM

Nella diretta su Instagram, Baye Dame ha chiarito di esssere molto felice dell’esperienza fatta all’interno della Casa e delle novità che lo riguarderanno nell’immediato futuro. La sua reazione scomposta contro Aida avrebbe dovuto essere evitata, anche se il tempo dimostrerà il vero volto della concorrente spagnola: “Non sarò io a vendicarmi su Aida ma si farà vedere per quello che è, semplicemente. Io dico sempre la mia, alcune volte devo ancora calibrare diciamo il modo in cui dirlo però non avrei mai pensato di alzare un dito. Uno perchè è una donna, due perchè non è proprio nella mia indole quella di menare o alzare le mani”. La convinzione di questo aspetto caratteriale di Baye Dame è stata confermata anche dai ragazzi ancora presenti nella Casa del Grande Fratello. In una recente discussione, infatti, Veronica, Lucia Bramieri, Angelo e Filippo si sono confrontati su quanto accaduto, rilasciando dichiarazioni abbastanza discutibili: “Alla fine aveva un lato molto femminile. Non è proprio come un uomo uomo che fa quella roba ad una donna. Inoltre lui non avrebbe mai alzato le mani”, oppure “Comunque non è grave come se quello che ha fatto l’avesse fatto un uomo etero. Lui è gay lavora con e per le donne, adora le donne”. Affermazioni per nulla condivise dal popolo del web.