Keanu Reevs è il protagonista di “John Wick” di Chad Stahelski e David Leitch. Ecco come la critica ha commentato la sua interpretazione: “Più che eclettico, Keanu è un attore bipolare. Per Bertolucci è stato Siddharta nel ‘Piccolo Buddha’; ma da ‘Point Break’ alla trilogia ‘Matrix’ la sua vera vocazione è quella dell’ammazzasette. Qui la realizza in pieno. Vestito a festa (rigorosamente in nero), passa tra una pallottola e l’altra più invulnerabile di un supereroe. Poiché sa che vincerà comunque, non è mai turbato: il che si traduce in espressioni facciali al minimo sindacale”, ha scritto Roberto Nepoti, su Repubblica. E ancora: “Reeves è modestamente onesto nel rifare se stesso”, sono le parole di Giona A. Nazzaro, sul Manifesto. Fabio Ferzetti, sul Messaggero, ha commentato: “Forse Reeves non ha mai ucciso così tante persone come in questo divertente film di serie B. (…) Dopo il cinquantenne Tom Cruise e i sessantenni Washington e Liam Neeson, Reeves è l’ennesima star ‘vecchietta’ ancora letale”. Ricordiamo che “John Wick”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

Azione per la prima serata di Canale 20, dove viene trasmesso John Wick, pellicola prodotta nel 2014 negli Stati Uniti d’America con alla regia Chad Stahelski e David Leitch mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Derek Kolstad. La produzione del film è stata firmata da Eva Longoria e Basil Iwanyk e tra le case di produzione che hanno preso parte di questo progetto c’è anche la Summit Entertainment. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Elisabet Ronaldsdottir con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Tyler Bates, la scenografia è stata ideata da Susan Bode e Dan Leigh e i costumi di scena sono stati disegnati da Luca Mosca. John Wick ha riscosso un successo straordinario a livello internazionale. Infatti con un investimento iniziale di circa 19 milioni di dollari, la pellicola interpretata da Keanu Reeves, Alfie Allen e Willem Defoe è riuscita ad incassare quasi 90 a livello internazionale. Ottimo anche il riscontro della critica che ha osannato il lavoro nel cast attoriale e la sceneggiatura. Tra gli attori presenti nel cast di John Wick troviamo anche Ian McShane, famoso per essere stato uno dei protagonisti della serie TV Deadwood. Da 2017 ha fatto parte del cast di attori protagonisti di American God.



NEL CAST KEANU REEVES

Il film John Wick va in onda su canale 20 oggi, giovedì 3 maggio 2018, alle ore 21.00. Una pellicola action con Keanu Reeves che interpreta il personaggio protagonista di Jonathan Wick. La pellicola è una delle principali produzioni action di maggior successo degli ultimi anni. Il primo capitolo della saga dedicata a John Wick, ha potuto contare sulla regia di Chad Stahelski, regista americano e stuntman che ha curato la regia di John Wick e John Wick capitolo 2. Nel 2005 ha collaborato in veste di attore con Kenue Reeves sul set di Costantine. Tra i produttori del film spicca il nome di Eva Longoria, produttrice e attrice americana nota principalmente come una delle protagoniste principali della serie televisiva Desperate Housewives, in cui a vestire i panni del personaggio di Gabrielle. Nel 2018 è apparsa in un episodio della serie TV Jane The Virgin. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



JOHN WICK, LA TRAMA DEL FILM

La vita di John Wick sembra essere cambiata radicalmente negli ultimi anni. Da killer professionista a persona comune, John sembra trascorrere finalmente un’esistenza serena e spensierata in compagnia di sua moglie. Tutto cambia lentamente quando la donna purtroppo muore a causa di una terribile malattia. Dopo la perdita di sua moglie, John sembra trovare conforto solo grazie alla cagnolina regalatagli proprio dalla donna poco prima di morire. Una notte però, l’uomo viene aggredito in casa da un gruppo di malviventi che lo pestano in maniera brutale ed uccidono la cagnolina. L’accaduto scatena in John una rabbia tale da spingerlo a tornare sul campo e mettere in pratica tutte le sue abilità di killer professionista. Dopo aver scoperto l’idendità dell’uomo che lo ha aggredito (Yosef Tarasov), inizia a tramare una vendetta esemplare verso quest’ultimo. Nemmeno le minacce di Viggo, il criminale più temuto di Los Angeles, sembrano intimorirlo.