Dopo la messa in onda del servizio de Le Iene in cui ha provato la cannabis in California, Pupo ha commentato l’esperienza su Facebook. Il cantante, in particolare, ha svelato la reazione avuta dalla madre che non gli parla più. Reazione diversa, invece, da parte del nipote che ha reagito con entusiasmo nel vedere il nonno alle prese con la cannabis. “Mia mamma da ieri non mi parla più, dice che ha perso un figlio. Sono servizi forti per una donna di 85 anni. Però mio nipote mi ha scritto: ‘Nonno, sei un mito!'”, spiega Pupo che, nel rispondere alle domande degli utenti su Facebook, invita tutti ad agire sempre con moderazione ricordando i suoi eccessi “nel sesso e soprattutto nel gioco d’azzardo”. “Non avevo mai fumato, neanche una sigaretta, e non lo farò più, ma sono contento di averlo fatto”. Pupo, poi, si è detto favorevole alla legalizzazione della marijuana. L’avventura del cantante come invitato de Le Iene, tuttavia, non è ancora finita. Nella prossima tappa, Pupo si tufferà nel mondo dei film a luci rossa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Un’esperienza mistica

Il primo bong di “Maria” per Enzo Ghinazzi in arte Pupo è stato una sorta di esperienza mistica. E con effetti collaterali inaspettati. Il cantante, inviato per Le Iene per testimoniare l’operazione di legalizzazione delle droghe leggere in California (legge votata dal popolo che ha dato il via libera alla vendita di marijuana a scopo ricreativo), forse non si aspettava un effetto così dirompente al consumo di cannabis, il primo della sua vita. Giramenti di testa, vomito e addirittura visioni, senso di scissione del corpo dalla mente: questi gli effetti provati da Pupo. Le Iene nella testimonianza chiedono al cantante se le sensazioni siano state simile a qualche ubriacatura di gioventù, ma sicuramente Pupo è convinto nel riferire di aver provato qualcosa forse di più simile a un’anestesia. Dosi eccessive per una “prima volta” o sostanze troppo forti? Di sicuro si tratta di un’esperienza che Pupo non dimenticherà… e non ripeterà se la legge un giorno passasse anche in Italia. (agg. di Fabio Belli)



Inviato per la legalizzazione delle droghe leggere

Questa sera Enzo Ghinazzi in arte Pupo, sarà protagonista assoluto di un inedito servizio per Le Iene Show. In diretta da Cologno Monzese, Ilary Blasi e Teo Mammuccari condurranno la nuova puntata del programma ideato da Davide Parenti che dal mercoledì si è ufficialmente spostato al giovedì sera. Dal primo gennaio del 2018, in California è diventato legale vendere marijuana prettamente a scopo ricreativo. Circa un anno prima, un referendum aveva chiesto agli abitanti dello Stato americano di pronunciarsi sulla sua legalizzazione: il 53% di chi è andato alle urne aveva votato favorevolmente. Già dal 1996, era anche concesso e regolamentato a norma di legge, l’uso terapeutico della cannabis. La legge attualmente in vigore delibera che le persone che hanno come minimo 21 anni possono fruirne fino a 28 grammi e seminare fino a sei piante nella propria residenza. Attraverso delle particolari licenze poi, è possibile anche la vendita, così come la coltivazione e la lavorazione della marijuana. Il tutto infatti, è fattibile attraverso delle semplicissime licenze e dal primo gennaio ne sono state concesse centinaia.



Pupo inviato per Le Iene: strafatto in California

Quale sarà il compito di Pupo in tutta questa faccenda strettamente correlata alla marijuana? Gli amici de Le Iene Show, sono voluti volare a Los Angeles con il celebre cantante per organizzare un reportage d’eccezione che lo vedrà protagonista indiscusso alle prese con “l’erba”. Una cosa molto simile era già accaduta a Giucas Casella solo che quella volta, portarono il paragnosta ad Amsterdam, alle prese con legalizzazione e prostituzione. A vestire i panni dell’inviato ci sarà Enzo Ghinazzi che una volta giunto sullo Stato della costa ovest degli USA, proverà – per la prima volta in vita sua – a fumare della marijuana. Il servizio è stato confezionato dalla iena Gaston Zama e verrà mandato in onda in occasione della nuova puntata in diretta questa sera, su Italia 1 con Ilary Blasi e Teo Mammuccari insieme agli irriverenti amici della Gialappa’s Band. Questo servizio ed anche tutti gli altri della serata, potranno essere visionati anche in diretta streaming dal sito ufficiale e la relativa applicazione di Mediaset Extra. Eccovi in anteprima, un piccolo spezzone del servizio: cliccate qui.