Le polemiche potrebbero lasciare il posto al sorisso oggi pomeriggio quando, su Real Time, Einar sarà chiamato a dimenticare quello che è successo nello scorso serale, a favore della nuova manche si “Sing o Song”. La seconda manche del gioco musicale che ha tenuto incollati allo schermo i fan la scorsa settimana, torna oggi ad animare la vita nelle casette e questo fa già sorridere i fan del programma pronti a giocare insieme a loro. Einar riuscirà a vincere questa volta e dimenticare l’amarezza dovuta al televoto e a quello che è successo domenica sera? Lui, Carmen e Lauren si sono aggiudicati la prima manche e tutto lascia pensare che potranno fare lo stesso con la seconda, speriamo solo che questo sia di buon auspicio per la semifinale di domenica 3 giugno. (Hedda Hopper)

IL PUBBLICO DALLA PARTE DI IRAMA?

Questa è l’edizione che regalerà la rinascita ad Irama? Tutto è già scritto? I fan di Amici 17 sono già pronti a guardare in là, alle ultime due puntate del programma ma sembra proprio che i blu stiano soffrendo il colpo grosso di domenica sera. I bianchi hanno stravinto, essendo solo in due, e questo sembra ormai aver scritto già il podio finale della finalissima di Amici 17. Irama ed Emma insieme sul podio insieme ad Einar? Il pubblico ne sembra sicuro anche se, c’è da dire, che proprio Carmen è l’unica ad averla spuntata nella sfida con i bianci e questo potrebbe addirittura piazzare il cubano al di fuori del podio. Einar da favorito a quarto in ordine di arrivo? I fan si sono già mobilitati ma dopo il suo lungo sfogo andato in onda su Canale 5 e Real Time sembra proprio che c’è già chi è pronto a punire questa “lagna”. Come andrà a finire per lui? La semifinale gli regalerà nuove soddisfazioni? (Hedda Hopper)

EINAR PERDE LA TESTA

Einar Ortiz è il concorrente del serale di Amici 2018 che ha sorpreso di più il pubblico. Entrato da autodidatta, Einar ha fatto passi da gigante acquisendo sempre più consapevolezza nei propri mezzi. Il 1° giugno uscirà anche il primo album del cantante della squadra blu che dovrebbe intitolarsi semplicemente “Einar”. Il cantante, nonostante le grandi potenzialità, non è riuscito a conquistare totalmente la fiducia del pubblico che, tuttavia, sui social, è dalla parte di Einar. Con la finale sempre più vicina, il cantante ha sbottato non riuscendo a capire perché a trionfare al televoto siano sempre i soliti ovvero Irama ed Emma. “Ma come ca**o fai ad andare avanti se loro vincono sempre?”, si chiede Einar facendo riferimento ai cantanti della squadra bianca che, essendo amatissimi dai telespettatori, potrebbero arrivare anche allo scontro finale per decretare il vincitore. Siamo ancora in cinque, ma loro sono fortissimi al televoto. “Puoi metterci il cuore, tutto quello che vuoi, ma tanto perdiamo lo stesso. Mi girano le palle, se devo essere schietto”, ammette Einar. Irama ed Emma, infatti, secondo i bookmaker sono proprio i favoriti per la vittoria. L’unica che potrebbe beffarli, stando alle quote degli scommettitori attuali, è Carmen Ferreri. Einar, però, sta cercando di non abbattersi e andare avanti per la sua strada.

AMICI 2018: EMMA MUSCAT: CONTRATTO CON LA WARNER?

Emma Muscat potrebbe realizzare presto il sogno di diventare una vera cantante. La scuola di Amici 17 rappresenta solo una parentesi nella sua vita. La cantante della squadra bianca, bravissima a cantare in inglese e perfetta dal punto di vista tecnico, piace molto alla Warner. Un rappresentante della casa discografica ha incontrato la cantante in casetta a pochi giorni dalla finalissima. Roberto Fagioli, divisione local della Warner Music Italia, ha ribadito ad Emma la volontà di lavorare con lei per dare il via ad un importante progetto musicale. Emma è apparsa entusiasta e ha manifestato il tipo di musica che vorrebbe fare. Emma ama il genere r’n b e pop e preferisce esibirsi accompagnandosi con il pianoforte come ha dimostrato anche nelle puntate del serale.