E mentre Carlotta Mantovan era presente in tribuna durante la Partita del Cuore, il ricordo di Fabrizio Frizzi ha commosso uno stadio intero, ma non solo. Il pubblico da casa ha voluto premiare l’evento benefico con degli ascolti buoni e vincendo la gara della serata. 3.123.000 spettatori, share 14,57%, questi i dati dell’evento benefico andato in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai. A condurre la serata sono stati Antonella Clerici e Carlo Conti, carissimi amici di Frizzi che, emozionati come non mai hanno voluto ricordare l’amatissimo conduttore televisivo. Prima di iniziare la partita, gli amici di Frizzi hanno voluto omaggiarlo con delle sentite parole. A prendere parola per primo è stato Paolo Belli: “Abbiamo un amico che anche oggi è con noi, che sta facendo il tifo e che ci sta guardando dall’alto”, ha confidato il co-conduttore di Ballando con le stelle. Poi uno striscione con il volto di Frizzi, il suo meraviglioso sorriso e la scritta: “Ciao Fabrizio”. Una dedica che ha commosso davvero tutti quanti, compresa la moglie presente in maniera discreta ed estremamente rispettosa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
CARLOTTA MANTOVAN IN TRIBUNA
C’era anche Carlotta Mantovan nella tribuna dello stadio Ferraris di Genova in occasione della Partita del cuore tra Nazionale cantanti e Nazionale del Sorriso. L’evento, che un tempo era condotto da Fabrizio Frizzi, è stato l’occasione per ricordare il conduttore scomparso, sia attraverso le immagini sullo schermo gigante che una gigantografia scesa dagli spalti. E proprio in tale circostanza è stata inquadrata la moglie Carlotta che ha deciso di non mancare all’imperdibile evento, nonostante le sue apparizioni pubbliche non siano state molte dopo il lutto che l’ha duramente colpita due mesi fa. Solo qualche giorno fa, la giornalista (assente da mesi anche dal suo profilo social) era stata vista insieme alla figlia Stella insieme al cagnolino, regalatole in occasione del suo quinto compleanno. Un ritorno alla vita apprezzato moltissimo anche sui social network, dove non sono mai mancati i messaggi di affetto nei confronti della famiglia di Fabrizio Frizzi. [Agg. di Dorigo Annalisa]
IL RITORNO ALLA NOMALITÀ
Carlotta Mantovan ricomincia dalla figlia Stella. La vita senza Fabrizio Frizzi inizia proprio dalla sua bambina che ha appena festeggiato il suo primo compleanno senza il papà. A Stella, la figlia di Fabrizio Frizzi che il 3 maggio ha compiuto 5 anni, è arrivato però un bellissimo regalo. Un barboncino nero, regalatole dalla mamma Carlotta. Il settimanale “Diva e Donna” mostra infatti in esclusiva le foto della bimba che è sempre con la madre, la giornalista Carlotta Mantovan, tra momenti piacevoli, shopping e passeggiate con i nonni. Un compleanno che la madre cerca di rendere quanto più possibile “normale” ma che inevitabilmente passa con un grande vuoto, una forte mancanza che è quella del papà: il conduttore Fabrizio Frizzi. Il sorriso però, per sua figlia, Carlotta non lo perde. (Aggiornamento di Anna Montesano)
SARÀ ALLA PARTITA DEL CUORE?
A raccogliere l’eredità del grande amore seminato da Fabrizio Frizzi nel corso della sua straordinaria carriera, oggi ci sono Carlotta Mantovan e la sua piccola Stella, due amatissime protagoniste della vita del noto conduttore sulle quali non si è mai spenta la luce dei riflettori. Amatissima dal pubblico che non ha mai dimenticato Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan ha di recente fatto la sua prima uscita pubblica dopo la morte di suo marito, immortalata dall’occhio attento dei fotografi, che sperano ancora di poter regalare ai tanti fan il primo sorriso dopo il dolore che ha colpito l’intera famiglia. Di conseguenza, sono in molti a chiedersi se questa sera la Mantovan sarà fra gli ospiti che seguiranno la Partita del Cuore in onore dell’amato conduttore che andrà in onda su Rai Uno a partire dalle 21.25, mentre a omaggiare Fabrizio Frizzi nelle ultime ore è stato il cantante Enrico Ruggeri, che nel corso di un’intervistata rilasciata a il Secolo XIX ha condiviso la sua voglia di ricordare, allo stesso tempo “tutti insieme un amico e una grande persona”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
UN NUOVO AMICO PER STELLA
A poche settimane dalla morte di Fabrizio Frizzi, la piccola Stella ha vissuto il compleanno più triste della sua vita, quello senza il suo amato padre. Accanto a lei, come sempre, mamma Carlotta Mantovan, che fra gite, attività all’aria aperta e pomeriggi in compagnia dei nonni cerca di far trascorrere le sue giornate nella maniera più serena possibile. Carlotta e Stella, inoltre, di recente hanno dato il benvenuto a un nuovo membro della famiglia, un tenero cagnolino di colore nero con il quale sono state paparazzate da Diva&Donna per le vie della città. Il nuovo arrivato, assicurato al suo guinzaglio bianco, ha accompagnato madre e figlia nel corso della loro passeggiata, senza staccarsi un attimo da loro e rendendo più sereno il pomeriggio della piccola di casa Frizzi. E se da questo momento in poi Stella potrà contare su un nuovo amico a quattro zampe, tante novità sono in arrivo anche per mamma Veronica Mantovan, dal momento che Milly Carlucci, in virtù del suo passato come giornalista su SkyTg24, si è appellata ai vertici di Viale Mazzini affinché possano aprirle al più presto le porte della grande famiglia Rai. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL COMPLEANNO DI STELLA
Carlotta Mantovan sta affrontando un periodo difficile per la scomparsa del marito Fabrizio Frizzi, avvenuta lo scorso 26 marzo. Dal giorno dei funerali la Mantovan è riapparsa in pubblico solo pochi giorni fa per ricordare il presentatore scomparso con un evento organizzato al Palazzetto dello sport di Roma. Non è assolutamente facile ritornare alla normalità ma la Mantovan sembra che abbia deciso di ricominciare perla figlia Stella che ha compiuto 5 anni lo scorso 3 maggio. Una passione forte della giornalista è quella di andare a cavallo, situazione che ha trasmesso anche alla piccola Stella. Non è un caso che le ultime immagini postate attraverso il suo profilo Instagram la immortalano al maneggio mentre accarezza un cavallo, pochi giorni prima la morte del marito. Dal settimanale Gente arrivano delle foto che immortalano mamma e figlia a cavallo con la piccola Stella che monta un pony e promette grandi cose anche per il futuro.
CARLOTTA MANTOVAN RIPARTE DALLA FIGLIA STELLA
Carlotta Mantovan e la figlia Stella hanno ritrovano il sorriso e la serenità, almeno per un momento, dopo tanta sofferenza. Ricordiamo che andare cavallo regala tante situazioni positive sia sotto l’aspetto psicologico che fisico. La mente ha bisogno, tanto quanto i muscoli, di essere sempre tenuta in esercizio per rimanere sempre attiva e giovane, andare a cavallo mantiene costantemente allenato il cervello. Mentre il binomio che si instaura tra cavallo e cavaliere è un rapporto spirituale in sintonia con le proprie emozioni ed i propri sentimenti, più di qualsiasi legame tra esseri umani. Al di là di tutto la Mantovan sta, in maniera graduale, provando a superare il dolore insieme alla sua piccola Stella.