Il web è in delirio dopo la gaffe di Penelope Cruz nel corso dell’intervista con Antonella Clerici a La Partita del cuore. «Una delle cose che posso fare meglio è la pasta carbonara, devo imparare pasta ca..o e pepe» ha affermato la nota attrice parlando di cucina italiana. La Clerici, di fronte alla gaffe, non ha battuto ciglio ed ha anzi continuato nella sua chiacchierata con la Cruz, spostandosi su altri argomenti. Sul web tantissimi commenti ironici ma anche complimenti per l’attrice, come quelli di questa telespettatrice, che sottolinea: “Una star di Hollywood che parla bene la nostra lingua, accetta un’intervista in un campo di calcio, non si atteggia ed è anche testimonial di un marchio italiano di borse di fascia media. Penelope Cruz ha molta più umiltà di tante attricette nostrane!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
GAFFE HOT DURANTE L’INTERVISTA
Bellissima e in splendida forma, Penelope Cruz ha assistito alla Partita del cuore concedendo anche un’intervista ad Antonella Clerici durante l’intervallo. Semplice e genuina, l’attrice ha parlato in italiano affrontando diversi argomenti tra i quali la sua passione per la cucina. Penelope confessa di essere una brava cuoca e di amare molto la cucina italiana. Oltre a preparare un’ottima pasta alla carbonara, l’attrice confessa di dover imparare a preparare un altro piatto tipico della cucina romana. «Una delle cose che posso fare meglio è la pasta carbonara, devo imparare pasta ca..o e pepe», confessa Penelope che, per la sua pronuncia non perfetta, ha confuso la parola cacio con «ca..o». La gaffe hot dell’attrice non è passata inosservata al popolo del web che si è letteralmente scatenato nel commentare la gaffe involontaria dell’attrice che ha comunque conquistato gli italiani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PENELOPE CRUZ MADRINA DELLA PARTITA DEL CUORE
Per la 27 esima edizione della Partita del Cuore, l’evento di beneficenza a sostegno dei progetti dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, scenderà in campo anche Penelope Cruz, attrice Premio Oscar che questa sera vestirà il ruolo di madrina. Reduce dall’apertura del red carpet di Cannes 2018 in coppia con il marito, l’attore Javier Bardem – con il quale recentemente ha recitato nel film Everybody Knows del regista iraniano Asghar Farhadi – l’attrice ha rivelato che condividere il set con l’uomo che ha sposato non è per lei un motivo di crisi: “Non portiamo a casa i nostri personaggi alla fine della giornata. Abbiamo maniere simili di lavorare”; inoltre, “quando recito con lui è come essere davanti a un’altra persona, non a mio marito – conferma l’attrice – anche se nelle situazioni più complicate so che può darmi una mano”. Tuttavia, Penelope Cruz assicura che tali occasioni saranno sempre più rare: “Non vi preoccupate: ci vedrete insieme, sullo schermo, solo ogni tanto. Se proprio ne varrà la pena”.
IL FILM IN COPPIA CON IL MARITO, JAVIER BARDEM
In un periodo in cui tutti gli occhi sono puntati sui diritti delle donne e sul trattamento riservato alle attrici nel mondo del cinema, Penelope Cruz assicura che per la pellicola diretta da Asghar Farhadi il suo compenso è stato uguale a quello percepito da suo marito Javier Bardem. Tuttavia, in merito al tema delle molestie, l’attrice conferma di non aver avvertito nessuna atmosfera particolare nel corso della manifestazione cinematografica di Cannes, dal momento che la sua emozione, in vista della presentazione del film “Everybody Knows” le ha giocato un brutto scherzo: “Non riesco a pensare ad altro, se non al film – dichiara l’attrice ad Amica.it – Ero nervosa quando l’ho visto per la prima volta a Madrid, e non era ancora finito. Ma sapevo che lo avremmo amato”. “Ricordo di aver sentito una grande adrenalina – rivela inoltre il Premio Oscar – Completo, l’ho visto solo qui a Cannes. E finalmente mi sono rilassata”.