Claudio Lippi si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Chiusa la stagione di Domenica In dove, rispetto a quanto stabilito inizialmente ha trovato poco spazio, il conduttore si lascia andare ad uno sfogo pubblico nei confronti di Cristina Parodi. In una lunga intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Spy, Lippi non concede sconti a nessuno. “L’esperienza di Domenica In mi ha avvilito, mi hanno fortemente voluto nel cast sin dall’inizio, ma dalla prima puntata c’è stato un uso improprio della mia persona e non si è più potuto recuperare”, ha raccontato il conduttore non nascondendo la sua delusione. Per il prossimo anno, Domenica In dovrebbe presentare novità, ma Claudio Lippi potrebbe non essere tra i protagonisti. Il pubblico di Raiuno, tuttavia, si augura che la Rai riesca a trovare uno spazio anche per lui, molto apprezzato dai telespettatori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Claudio Lippi attacca Cristina Parodi

“Ho fatto quel che mi è stato chiesto, cioè niente, e ho portato avanti faticosamente la mia inutile presenza”: con questa parole molto dure, Claudio Lippi parla della sua avventura a Domenica In al fianco di Cristina Parodi. Un’esperienza avvilente per il conduttore che è un fiume in piena nel corso dell’intervista al settimanale Spy. Ma Cristina Parodi e Domenica In sono sono gli unici criticati da Lippi. Il noto conduttore ha parlato anche de L’Eredità che, dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, potrebbe vedere alla conduzione Flavio Insinna. Ecco però il suo pensiero a riguardo: “Dopo la scomparsa di Frizzi per me quel programma dovrebbe essere ritirato. – ammette Lippi – Non ho nulla contro Insinna, ma mi sembra un’operazione poco rispettosa di alcune componenti”. [Aggiornamento di Anna Montesano]



L’appello di Claudio Lippi

Sicuramente Claudio Lippi è amico di tutti. Conduttore per la Rai, per Mediaset e per eventi importanti, ma perché chiamarlo a Domenica In per poi lasciarlo in panchina? Claudio Lippi ha aspettato la fine dell’edizione flop di Cristina Parodi per dire la sua sul trattamento che gli hanno riservato e adesso rilancia dicendosi indignato da una “constatazione” che tutti hanno fatto in questi mesi. E adesso? Le sue parole lasciano il tempo che trovano, la Rai ha incassato l’insuccesso e si prepara a pensare alla prossima edizione che, a quanto pare, andrà in onda ancora con Cristina Parodi al timone. Ma Claudio Lippi tornerà ancora? Le parole che ha riservato alla sua collega lasciano intendere che non ci sarà spazio per lui nella nuova Domenica In ma il suo appello potrebbe non cadere nel vuoto e riaprire ad un suo ritorno a casa del Biscione. Solo nei prossimi giorni scopriremo i risvolti di questa situazione. (Hedda Hopper)

Le parole di Claudio Lippi

Claudio Lippi si è trascinato, non ha trovato il suo posto e la sua dimensione in una Domenica In incentrata su Cristina Parodi sin dall’inizio. Sicuramente la sua conduzione è stata gentile, garbata e professionale ma la mancanza di contenuti ha messo ko il progetto sin dall’inizio. Alla versione della domenica urlata di Barbara d’Urso si è contrapposto il nulla e il fatto che la sua presenza sia stata ignorata e mai sfruttata fino in fondo questo gli ha fatto davvero male, lo ha “avvilito”. A fine percorso, però, il conduttore ha voluto far presente tutto questo alla collega mandandole un sms in cui si è detto davvero offeso per via della sua mancata considerazione e sottolineando anche che non si tratta di un pettegolezzo ma di una constatazione. Cosa succederà adesso? Arriverà una risposta ufficiale o per lui si presenterà presto un’altra occasione? (Hedda Hopper)

Claudio Lippi Vs Cristina Parodi

Se non bastassero gli ascolti deludenti per Domenica In, Cristina Parodi deve incassare anche le dure critiche del collega Claudio Lippi. Intervistato da Spy, nel numero in edicola questa settimana, Lippi è un fiume in piena e parla della sua avventura nello show domenicale di RaiUno: “L’esperienza di Domenica In mi ha avvilito – ha dichiarato il conduttore -. Mi hanno fortemente voluto nel cast sin dall’inizio, ma dalla prima puntata c’è stato un uso improprio della mia persona e non si è più potuto recuperare. Il progetto con le signore Parodi, ahinoi, è fallito sul nascere”. L’analisi di Claudio Lippi si fa però più critica e le sue parole sono ben altro che complimenti: “Tutto si è concentrato su Cristina Parodi, senza però capire a cosa si andasse incontro.”

“Ho mandato un messaggio alla Parodi sul finale di trasmissione…”

Per Claudio Lippi, uno dei punti meno riusciti riguarda proprio la conduttrice di Domenica In: “A un prodotto urlato come Domenica live, pur condotto con grande maestria e professionalità (da Barbara D’Urso, ndr), si contrapponeva una linea signorile ma senza contenuti. La conduzione della Parodi non è criticabile, ma è stata asettica ed è mancato il coinvolgimento”. Il conduttoore tiene a chiarire poi la sua posizione: “Ho fatto quel che mi è stato chiesto, cioè niente, e ho portato avanti faticosamente la mia inutile presenza. Spesso mi sono chiesto Che ci faccio qui?” E conclude sulla Parodi: “Ho mandato un messaggio alla Parodi sul finale di trasmissione. Le ho detto che non è stato piacevole ignorare la mia presenza: tutti meritano rispetto, io non l’ho riscontrato. Non è una polemica, ma una constatazione”.