Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme al cinema a distanza di 13 anni dal loro ultimo film insieme. Era il 2005 e Natale a Miami aveva segnato l’ultimo divertente cinepanettone della coppia, che aveva preso strade separate al cinema. Boldi da allora si era dedicato a pellicole quali Olè, Matrimonio alle Bahamas, Natale al Sud e Natale mi sposo mentre per De Sica la carriera era proseguita con altri cinepanettoni quali Poveri ma ricchi, Poveri ma ricchissimi e Vacanze ai Caraibi. Ma la sensazione che mancasse qualcosa ad entrambi era apparsa fin da subito evidente, come confermato dai numeri al botteghino spesso al di sotto dei dati ai quali i due attori erano abituati. Dopo diversi messaggi lanciati dalla coppia, che sembrava pronta a riprendere la collaborazione ufficiale, è arrivato l’annuncio di Medusa del nuovo film Amici Come Prima, la cui regia è stata affidata allo stesso Christian De Sica. E siamo certi che ci sarà proprio da divertirsi… [Agg. di Dorigo Annalisa]



IL RITORNO DELLA COPPIA

Nel pieno di giorni molto movimentati e non proprio facili per Massimo Boldi, dopo la questione del tradimento della compagna Loredana De Nardis, arriva finalmente una bella notizia. Il sodalizio con Christian De Sica riparte e al top! La coppia Boldi-De Sica torna al cinema con “Amici come prima”, film che uscirà a Natale. Inutile dire che la notizia è stata accolta dal pubblico e soprattutto dai fan che da anni attendevano il ritorno al cinema della coppia con grande gioia. I social sono intasati da complimenti e curiosità: “Che bellissima notizia, non potevate renderci più felici!! Quasi quasi mi fate venir voglia di far volare l’estate solo per vedere il vostro nuovo film” scrive una fan sfegatata della coppia. Non ci resta che attendere la pellicola tanto agognata. (Aggiornamento di Anna Montesano)



TUTTI I FILM DELLA COPPIA

Tornano i cinepanettoni con Massimo Boldi e Cristina De Sica pronti a riabbracciarsi con il film ”Amici come prima’‘. I due attori non lavorano insieme dal 2005 quando decisero di separarsi per vari motivi alla fine delle riprese di Natale a Miami. I due però hanno una storia incredibile alle spalle che li ha trasformati in un vero e proprio simbolo del cinema italiano. Il primo film in cui si sono ritrovati a recitare insieme è del 1985, I Pompieri, pellicola corale che vedeva nel cast altri grandissimi della comicità italiana. L’anno dopo arriva un grandissimo successo con Carlo Vanzina e Yuppies – I giovani di successo che dà il via a una serie di situazioni che ritorneranno molto spesso nei film della coppia. La vera svolta arriva però dopo diversi altri film girati con grandi attori, quando nel 1990 decidono di diventare protagonisti in coppia di Vacanze di Natale ’90 di Enrico Oldoini. Da quel momento la coppia inizia a girare un successo dopo l’altro, diventando simbolo di una comicità a volte sboccata ma sempre semplice e diretta. (agg. di Matteo Fantozzi)



“MI MANCA TROPPO…”

Massimo Boldi e Christian De Sica tornano di nuovo al cinema per la gioia degli estimatori. A tanti mancavano mentre alcuni – francamente – potevano continuare a farne a meno. “Amici come prima” sarà il titolo del nuovo film diretto proprio da De Sica prodotto da Indiana Production in collaborazione con Medusa Film che ne sarà anche il distributore. L’ultimo cinepanettone in coppia data ormai 2005 mentre la prima collaborazione risale al 1996 con “Yuppies – i giovani di successo”. Ben 23 film all’attivo ed un divorzio lavorativo che ha fatto molto rumore. Massimo Boldi parlava di disagi sul lavoro mentre De Sica metteva in mezzo la gelosia del collega. Neri Parenti all’epoca, si schierò dalla parte di Christian. Archiviato l’astio, circa un anno fa “cipollino” aveva espresso la sua volontà di tornare al cinema con l’amico confidando che il litigio dopo la separazione era semplicemente frutto di fantasia. L’allontanamento tra i due era avvenuto dopo la morte di Marisa, moglie di Boldi. Proprio l’attore aveva scritto una lettera aperta all’amico fraterno: “È passato più di un quarto di secolo e tra noi che cosa resta? Solo qualche messaggino – aveva scritto sul settimanale Chi – No, non lo accetto. Mi manca Christian, il mio amico, troppo, tanto”. Boldi aveva anche accusato De Sica di averlo trascurato e di non essere andato neanche al funerale della moglie. “Non stavo bene. Ero un uomo distrutto, avevo perso mia moglie Marisa. (…) Forse una pacca sulle spalle, in quel momento, da parte del mio amico, mi è mancata (…). Vorrei lavorare ancora con te, perché tua moglie ci vuole lontani?”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’ANNUNCIO SOCIAL

Christian De Sica, su Instagram, pubblica una foto con cui annuncia il ritorno della coppia artistica con Massimo Boldi. Senza scrivere nulla, De sica ha annunciato il nuovo cinepanettone che, a Natale, porterà nuovamente sul grande schermo la coppia comica più amata del cinema italiano dell’ultimo ventennio. Sorridenti e felici per la decisione, i due attori che, in questi anni, sono stati comunque protagonisti delle commedie natalizie con pellicole diverse. L’annuncio di De Sica è stato accolto con grandissimo entusiasmo dai fans. “Grandiii”, “ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare”, “Saranno incassi da record quest’anno!!!! Faranno il botto!!!!”, “Finalmente di nuovo insieme, Natale non è lo stesso senza i vostri film”, “aspettavamo da tanto tutti questo momento”, “Che felicità vedervi di nuovo insieme, ho sempre amato la vostra coppia, un bellissimo regalo di Natale per noi fan!!!”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI COME PRIMA, IL NUOVO CINEPANETTONE DI BOLDI E DE SICA

Massimo Boldi e Christian De Sica di nuovo insieme. La coppia artistica che, per anni, ha regalato risate e divertimento al pubblico, torna ufficialmente a lavorare insieme. I due attori torneranno a recitare in coppia nel prossimo film di Natale per la gioia di tutti i fans che aspettavano da tempo l’annuncio. Il nuovo cinepanettone che segna il ritorno sul grande schermo della coppia Boldi-De Sica s’intitolerà “Amici come prima” di cui Christian firma anche la regia. La coppia artistica torna dopo tredici anni di assenza. L’ultimo film di Massimo Boldi e Christian De Sica “Natale a Miami” era uscito nel 2005. Negli ultimi mesi, i due avevano mostrato segni di riavvicinamento. Pur avendo percorso strade separate, i due sono sempre stati accostati l’uno all’altro e il ritorno sul grande schermo della famosa coppia ha scatenato l’entusiasmo dei fans.

MASSIMO BOLDI E CHRISTIAN DE SICA: UN SODALIZIO VENTENNALE

Massimo Boldi e Christian De Sica avevano deciso di non lavorare più insieme dopo un sodalizio ventennale nel corso del quale hanno portato sul grande schermo tantissimi film di Natale. La collaborazione e l’amicizia di Boldi e De Sica è iniziata con il film «Yuppies- i giovani di successo». Da quel momento, hanno portato a casa grandissimi successi. “Abbiamo scherzato, siamo sempre rimasti amici. Era tutto concordato”, aveva dichiarato Boldi a Domenica Live. I due si erano mostrati insieme sui social in occasione della festa di compleanno di Paolo Conticini lo scorso gennaio dimostrando come la loro amicizia non fosse mai finita. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale della coppia artistica e inizia ufficialmente il countdown.