Una settimana di pausa prima della finalissima di Ballando con le stelle 2018. Il programma di Milly Carlucci infatti, si ferma per una settimana per lasciare spazio all’Eurovision Song Contest che vedrà protagonisti Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, in rappresentanza dell’Italia. Chi vincerà la 13esima edizione del dance show di Mamma Rai? “Ora mi piacerebbe vincere. Per portare nelle case degli italiani il mio messaggio, certo. Ma, soprattutto, per fare felice me stessa”, confida Gessica Notaro, la concorrente più accreditata per la vittoria. Lo show ha portato in finale proprio la Notaro, Giovanni Ciacci, Giaro Giarratana, Cesare Bocci e Francisco Porcella. Tanto coraggio anche per Nathalie Guetta, che in studio ha ricevuto un videomessaggio del fratello David Guetta. “Non è capace, deve essere eliminata”, il parere dei giudici. “Bullismo”, afferma invece Milly Carlucci. Il pubblico invece la vuole in finale e la preferisce a Massimiliano Morra e Akash Kumar. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
GLI ESTRATTI DALLA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 2018
Prosegue il tour di Morra in giro per l’Italia, il tutto per racimolare qualche consenso in più. Questa settimana fa tappa a Montenero, il paese di Antonio Di Pietro. “È il padrino di uno dei miei cugini”. A parlare è la Di Vaira: “I miei nonni erano di lì. Un giorno, però, decisero di emigrare in Toscana. A piedi”. Fine della storia; si passa al ballo. “Sono peggio di Nathalie”. La consapevolezza non manca: “Voglio essere obiettivo”. Va meglio per Giaro, che emoziona con uno stile singolare. Lo dice bene Smith: “Andate fuori tempo ma siete comunque bravi”. Gessica Notaro si racconta: “Quando ero bella mi sentivo in difetto: dovevo dimostrare di essere brava. Adesso ho il problema inverso. Mi dicono ‘privilegiata’ perché sono in queste condizioni”. Bella la coreografia di stasera. Smith: “Da lei pretendo il meglio, e ci sono ancora un po’ di cose da aggiustare”. Canino: “Sono talmente bravi che annoiano”. Non ha tutti i torti. [agg. di Rossella Pastore]
I FAVORITI ALLA VITTORIA FINALE
Dopo aver ricevuto la lista dei finalisti di Ballando con le Stelle 2018 è interessante andare a cercare di capire chi saranno i vincitori. I bookmaker danno per favorita la coppia formata da Gessica Notaro e Stefano Oradei. La loro vittoria è quotata a 1.44 su Bet365 che vede subito dietro di loro, ma ben distanziati nella quota a 6.50, Anastasia Kuzmina-Francisco Porcella e Giovanni Ciacci-Raimondo Todaro. A 8.00 poi troviamo la coppia formata da Lucrezia Lando e Giaro Garratana. Gli altri sono invece considerati praticamente impossibilitati alla vincita visto che la coppia formata da Alessandra Tripoli e Cesare Bocci è a 51.00 mentre quella composta da Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale è a 101. Il pubblico anche sembra completamente dalla parte di Gessica Notaro per cercare di capire alla fine chi sarà il vincitore di questo splendido talent show che sta raccogliendo anche quest’anni ottimi risultati dal punto di vista degli ascolti. (agg. di Matteo Fantozzi)
I FINALISTI, LA LISTA COMPLETA
In ordine di merito, i finalisti di Ballando con le stelle: Nathalie Guetta, Massimiliano Morra, Akash, Cesare Bocci, Francisco Porcella, Giovanni Ciacci, Giaro Giarratana, Gessica Notaro. Il tesoretto social va a Ciacci; colpo di scena, con i 50 punti di Mayer assegnati alla Guetta. “Lei fa spettacolo”. Non solo: “Nathalie e Simone hanno promesso qualcosa: un vero bacio, la sera della finale”. Mariotto è l’unico a concordare. “Il livello è basso. Non è che avessimo ‘sti gran ballerini. Per questo lei non sfigura”. Spareggio a quattro tra Porcella-Morra e Akash-Bocci. Alla fine, sono Francisco e Cesare ad aggiudicarsi la finale. [agg. di Rossella Pastore]
LA SFIDA
Chi saranno i finalisti di Ballando con le stelle 2018? Nella semifinale, in onda oggi, sabato 5 maggio, Milly Carlucci decreterà i finalisti di Ballando con le stelle 2018. Questa sera, a sfidarsi sulla pista dell’Auditorium del Foro Italico della Rai saranno Akash Kumar e Veera Kinnunen; Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale; Cesare Bocci e Alessandra Tripoli; Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro e Stefano Oradei; Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro; Massimiliano Morra e Sara Di Vaira; Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. A decretare i finalisti sarà il pubblico attraverso il televoto che potrà esprimere così le sue preferenze. Chi riuscirà ad arrivare nella finale in onda il 19 maggio?
FINALISTI BALLANDO CON LE STELLE 2018: I GRANDI FAVORITI
I grandi favoriti per la finale di Ballando con le stelle 2018 sono sicuramente Gessica Notaro e Stefano Oradei, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro che sono anche i grandi favoriti per la vittoria finale. La vittoria di Gessica è quotata a 1.50, quella di Francisco Porcella a 6.00 e quella di Giovanni Ciacci a 7.00. Dovrebbero riuscire a conquistare la finale di Ballando anche Giaro Giarratana e Lucrezia Lando e Cesare Bocci e Alessandra Tripoli. Le sorprese finali dovrebbero arrivare da Natalie Guetta e Simone Di Pasquale e Akash Kumar e Veera Kinnunen. Non dovrebbero esserci sorprese sui finalisti di Ballando con le stelle, ma tutto potrebbe cambiare in base alle esibizioni di questa sera.