L’attrice Taryn Manning è una delle protagoniste del film “Cleveland Abduction”, che racconta la storia vera di tre donne sequestrate per 11 anni da Ariel Castro. L’attrice americana ha fatto il suo debutto cinematografico nel film “Crazy / Beautiful” del 2001, seguito dal ruolo dell’antagonista in “Crossroads” con Britney Spears. È apparsa in “8 Mile” con Eminem nel 2002. Per quanto riguarda il mondo delle serie, Taryn Manning ha avuto un ruolo principale in “Hawaii Five-0” e interpreta il ruolo di Tiffany “Pennsatucky” Doggett nella serie “Orange Is the New Black”. In “Cleveland Abduction” Taryn Manning interpreta Michelle Knight, la donna è stata rapita da Ariel Castro nel 2002 quando aveva 21 anni. Ricordiamo che “Cleveland Abduction”, clicca qui per vedere una scena del film, andrà in onda in prima tv su Rete4 partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui



CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Una pellicola dai generi giallo e thriller quella che viene mandata in onda su Rete 4 oggi, domenica 6 maggio 2018. La regia è stata curata da Alex Kalymnios mentre il soggetto è stato scritto da Stephen Tolkin. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Tony Morales e la produzione è stata invece firmata da David A. Rosemont e Stephen Tolkin, la casa di produzione che ha finanziato il progetto è la Sony Pictures Television e la fotografia è stata sviluppata da Richard Wong. La pellicola è stata prodotta con il soggetto tratto dal libro Finding Me: A Dedicate of Darkness, Una vita ripresa scritto dalla stessa Michelle knight. Un film per la tv che racconta un fatto di cronaca nerissima di un’America patologica. Castro è uno stupratore e rapitore seriale il quale dopo la cattura ha raggiunto e superato i 1000 anni di condanna al carcere, la pena di morte in Ohio non è ammessa. La vita delle ragazze in prigionia è ben raccontata in una pellicola di grande suspense, dolorosa nell’essere narrazione di cronaca reale, finita comunque bene per le tre ragazze anche se la loro vita sarà segnata per sempre. La Sony Pictures ha investito molto in crediti per un film che è documento, amatissimo in America (al popolo americano piace molto capire meglio la loro società attraverso i film verità) che troverà sicuro apprezzamento anche nel pubblico televisivo italiano.



NEL CAST TARYN MANNING

Cleveland Abduction, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 6 maggio 2018 alle ore 21.20. Rete 4 punta tutta la sua serata al pathos di un film con le tematiche espresse e non si esimerà di tenere incollati i telespettatori alle poltrone. ‘Cleveand Abduction’ (abduction significa rapimento) è una pellicola datata 2015, uscita nei circuiti televisivi per il canale satellitare americano Lifetime la cui sceneggiatura fu affidata al teleplayer Stephen Tolkin. Quindi tensione e brivido in un film ben diretto dal regista britannico Alex Kalymnios, cresciuto proprio grazie alla televisione e alla regia di diversi episodi di serie Tv rinomate come ‘Once upon a time’, ‘Quantico’, ‘Salem’, ‘The 100’ o ‘Scott & Bailey’ per citarne alcune. Nel cast diversi attori molto conosciuti negli States dei circuiti televisivi o cinematografici come la bella attrice protagonista nata in Arizona, Taryn Manning, nella sua carriera apprezzata come co-protagonista in lungometraggi anche di successo come ‘White Oleander’, accanto a Michelle Pfeiffer, Alison Lohman, Noah Wyle o ‘Experimenter’ con la regia di Michael Almereyda, un film del 2015 con protagonista la coppia Peter Sarsgaard e Wynona Ryder. La Manning è anche figlia dei tv series come i classici ‘Hawai five-0’ o ‘C.S.I. Miami’, o l’amato ‘Orange is the new black’, nel quale interpreta il ruolo di Tiffany “Pennsatucky” Doggett. Nel cast, accanto a Taryn Manning l’attore californiano, con origini messicane, Raymond Cruz, anch’esso impegnato in diversi episodi di molte serie televisive, al cinema ottimo inteprete in cast come ‘The rock’ di Michael Bay, ‘Qualcosa di personale’ di Jon Avnet, accanto a Robert Redford, ma soprattutto ottimo co-protagonista in ‘Alien – La clonazione’. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.



CLEVELAND ABDUCTION, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Michelle Knight (Taryn Manning), il 23 agosto del 2002 viene rapita dal folle sequestratore seriale Ariel Castro (Raymond Cruz) nella città dell’Ohio di Cleveland. Il folle rapimento dura ben undici anni e le vicende accadute alla Knight rimangono ferite indelebili nella sua memoria. Liberata il 6 maggio del 2013, la Knight fu davvero grande nel rimanere sempre nel pieno di se stimolata dalla voglia di rivedere il figlio, nel frattempo cresciuto, supportata dalla sua grande fede in Dio e da una grande forza di volontà interiore. Durante gli undici anni di prigionia a Michelle si aggiungono altre due ragazze vittime della follia di Castro, Amanda Berry (ruolo interpretato nel film da Samantha Droke) e Gina DeJesus (l’attrice Katie Sarife). La vicenda è ispirata alla cronaca vera di questo folle rapitore e stupratore seriale di Cleveland di origine portoricana. Durante la prigionia le ragazze sono state più volte maltrattate e obbligate dallo stesso Castro ad avere con lui diversi rapporti sessuali controvoglia. Castro ha cambiato anche la location del rapimento trasferendo le ragazze in un’altra casa sempre in Cleveland. La Knight ha davvero avuto grande volontà di riuscire a liberarsi e ciò fu di supporto anche alla altre due ragazze (nel film sono proprio questi i temi sviluppati) anche quando ha dovuto aiutare la Berry nel parto, salvandole così la figlia nata in prigionia, per Castro la ragazza poteva anche morire, così la madre di setticemia. La ferita per la Berry rimarrà indelebile poiché la figlia è proprio nata in seguito ai ripetuti stupri del folle criminale durante la prigionia ed al momento del rilascio la bambina aveva sei anni. La trama è la narrazione di quegli undici anni di vita in reclusione nei quali la Knight ha cercato con ogni mezzo la libertà che arriverà grazie ad un’azione disperata proprio della Berry.