Baye Dame, nella puntata del Grande Fratello 15 di ieri, ha avuto modo di rientrare in Casa. Il ragazzo è stato però richiamato dalla conduttrice per il non essersi scusato con Aida Nizar “Era la prima cosa che avresti dovuto fare”. Stamattina, dopo quanto accaduto, Baye però sbotta e chiarisce il suo comportamento di ieri su Instagram con questo messaggio: Ragazzi facciamo un po’ di chiarezza! Ieri sera sono entrato nella Casa con delle direttive da rispettare! Sarei dovuto entrare per ‘consolare’ e salutare Lucia e Danilo, senza poter parlare di nuovo del ‘caso’ Aida – Baye… e così ho fatto. Non avrei avuto alcun tipo di problema a scusarmi ancora una volta in diretta davanti a tutta l’Italia. Anzi, volevo portare anche dei fiori, ma mi è stato impedito!” Parole inaspettate, che gettano nuove critiche sul Grande Fratello. (Aggiornamento di Anna Montesano)



“NON CI SONO ATTENUANTI”

Baye Dame Dia ancora al centro delle polemiche. L’ex gieffino è rientrato nella casa del Grande Fratello 2018 per chiedere scusa ai compagni, ma non ad Aida Nizar verso la quale ha fatto un passo solo dopo il duro rimprovero di Barbara D’Urso che ha dichiarato di essere rimasta delusa dal suo comportamento. Nella puntata odierna di Mattino Cinque, una delle ospiti di Federica Panicucci ha speso una lancia in favore del senegalese dichiarando che Baye Dame provocando, però, la reazione di Vladimir Luxuria che non accetta nessuna giustificazione. “Non ci sono attenuanti. Di fronte ad un’aggressione fisica e verbale non ci sono giustificazioni. Le scuse sono state estorte a Baye Dame perché lui non lo avrebbe fatto. Baye Dame ha anche sprecato l’ultima possibilità che gli è stata offerta per far rivalutare la sua immagine”, ha spiegato Vladimir Luxuria a Mattino Cinque (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



BARBARA D’URSO CONTRO BAYE DAME DIA

La nuova puntata del Grande Fratello 15 inizia subito con l’ingresso nella casa di Baye Dame. Un ingresso volto a scusarsi con Aida Nizar dopo quanto accaduto, peccato che le cose non vanno affatto in questo modo. Baye entra, saluta tutti ma snobba la spagnola. Ecco le sue parole: “Voglio dirvi innanzitutto che mi dispiace per come vi ho lasciato. Quella notte ero spaesato e dispiaciuto, fuori da qua è stata molto dura ma sapete che sono forte e mi rialzo. Voglio che continuate a sorridere, io fuori sto bene, benissimo e vi porto tutti nel cuore, chi per un motivo chi per un altro. Voi siete il mio grande fratello e mi mancate moltissimo. Io ho sbagliato e chi sbaglia paga, grazie per questo bellissimo viaggio, vi voglio tanto bene e ci vediamo fuori dalla porta rossa.” Questo comportamento lascia la D’Urso senza parole. La conduttrice, furiosa, decide di intervenire: “Io sono senza parole, avresto dovuto come prima cosa scusarti con Aida invece non l’hai proprio calcolata”. Baye allora la abbraccia ma la conduttrice è arrabbiata: “adesso è troppo facile”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



CONFRONTO CON AIDA?

Baye Dame Dia ha molta strada da fare per poter recuperare quanto accaduto al Grande Fratello 15. Il pubblico televisivo si è scagliato in massa contro l’ex concorrente italo-nigeriano, che a causa dell’aggressione verbale ad Aida Nizar ha dovuto lasciare il reality. A Verissimo, Baye Dame ha avuto modo di condividere quella fetta del suo passato che ha solo accennato all’interno del reality e motivo che lo aveva reso alla fine interessante durante i casting. Nell’intervista a Silvia Toffanin, l’ex gieffino ha infatti sottolineato come l’insulto più brutto ricevuto sia stato ‘scimmia’, detto dai compagni di scuola. La sua reazione è stata in qualche modo obbligata: ‘Potevo solo ridere’ ha svelato con la voce rotta dall’emozione. Per Baye Dame si è concluso un capitolo importante al Grande Fratello, il suo più grande sogno. Lo stesso che alla fine è diventato un incubo, anche se a differenza di altri ex concorrenti più bacchettati per episodi simili, può contare sulla presenza negli studi televisivi di Barbara d’Urso. Una presenza a margine, certo, ma comunque significativa per non escludere del tutto dal mondo del piccolo schermo il concorrente che agli occhi di tutti avrebbe potuto persino aspirare alla vittoria.

LE CRITICHE MAL DIGERITE

Le critiche ricevute dal pubblico non sono state digerite da Baye Dame Dia, che già nell’ultima diretta del Grande Fratello 15 è stato etichettato come una persona che odia le donne. Il tutto sempre dovuto all’episodio grave che si è verificato nella Casa, dove a causa di un tiramisù, l’italo-nigeriano si è scagliato con rabbia contro Aida Nizar. A nulla sono servite le sue giustificazioni in puntate ed anche in seguito, riguardo alle provocazioni continue subite dalla spagnola. In seguito alla sua uscita di scena, Baye Dame continua a ritornare fra i discorsi degli attuali concorrenti della casa, che sembrano continuare a vedere lo stesso episodio con occhi molto diversi rispetto ai telespettatori da casa. Sia in positivo che in negativo: Baye Dame viene ricordato con affetto da Lucia Orlando, ormai rinchiusa nel suo letto dopo il distacco con l’amico. E con rammarico da Filippo Contri, che non è riuscito ad esprimere il proprio pensiero a favore dell’ex gieffino. Luigi Favoloso lo scorso sabato sera, subito dopo la sfuriata con Danilo Aquino, ha infatti ribadito come quasi nessuno sia riuscito a difendere davvero la figura di Baye Dame. Colui che dovrà pagare di sicuro ancora a lungo per quanto avvenuto nella Casa.

L’ELIMINAZIONE DI PATRIZIA BONETTI

Avere Patrizia Bonetti al proprio fianco è stata forse una magra consolazione per Baye Dame. La concorrente bolognese è stata eliminata infatti dal Grande Fratello 15 nella stessa serata dell’espulsione del gieffino italo-nigeriano. Fra i due i rapporti non sono iniziati al meglio, a causa della famosa scena con gli occhiali fatti con la mollica di pane. Eppure a distanza di settimane erano riusciti a trovare un loro equilibrio e sembrano persino essere riusciti a trovare un nuovo nemico in comune da abbattere: Mariana Falace. Durante la puntata di Domenica Live, Baye Dame ha infatti sottolineato all’amica che non è solo la modella partenopea a cercare con insistenza le attenzioni di Luigi Favoloso, che ha vissuto un flirt significativo con la bolognese. Lo stesso ex fidanzato di Nina Moric ha sembrato gradire la vicinanza della concorrente napoletana, particolare che a Baye Dame non è sfuggito di certo ed in cui ha lasciato intendere di vedere qualcosa di più di un semplice interesse di gioco.