Era solo questione di tempo: la provocazione di Al Bano Carrisi ha innescato il botta e risposta con Loredana Lecciso. L’ex compagna del cantante di Cellino San Marco è tornata a parlare in una lunga intervista-confessione, ripercorrendo le tappe della loro storia d’amore. Non sono mancati i retroscena, come quello relativo ai primi tempi insieme: «Mi chiamava Primavera». I figli di Al Bano e la figlia della Lecciso, Brigitta (nata dal matrimonio con Fabio Cazzato) frequentavano la stessa scuola e lei, che all’epoca lavorava come giornalista per l’emittente locale pugliese Canale 8, gli chiese disponibilità per un’intervista, che però non ebbe mai luogo. «Facemmo un giro sul laghetto delle sue tenute su una barca di legno a remi. I giorni successivi (…) andavamo al mare. Ma, in mezzo agli altri genitori, per pudore, fingevamo di non conoscerci». Se ne è parlato anche a Pomeriggio 5: «Al Bano chiede silenzio e poi fa due interviste a settimana», polemizza Riccardo Signoretti, direttore del settimanale Nuovo. (agg. di Silvana Palazzo)
“AL BANO? ULTIMAMENTE HO VISTO SPESSO ROMINA POWER A CELLINO…”
Loredana Lecciso in una lunga intervista al settimanale Chi ha svelato alcuni retroscena sulla rottura con Al Bano Carrisi. Ad esempio, ha dichiarato di voler tutelare i suoi figli, così come ha fatto quando si parlava di un ritorno di fiamma tra il cantante e l’ex moglie Romina Power, voci che non sono state comunque la causa della fine della loro relazione. «Quale bambino non soffrirebbe se il padre fosse associato a una donna che non è la mamma, quando ancora i genitori stanno insieme?». Nonostante tutto, Loredana ha raccontato di non avere nulla contro il loro riavvicinamento. «Sono una donna di pace e non ce l’ho con il loro riavvicinamento, così come spero che lei non abbia mai avuto nulla contro la storia fra me e Al Bano». Quando gli viene chiesto se ha mai visto Romina Power a Cellino San Marco, la Lecciso risponde: «Ultimamente spessissimo. Ci siamo salutate? Io saluto sempre tutti». (agg. di Silvana Palazzo)
“AL BANO? NON FARÒ COME ROMINA POWER”
Loredana Lecciso torna a parlare della fine della sua storia d’amore con Al Bano Carrisi promettendo che non creerà problemi al suo ex compagno. “Mi auguro che diventiamo un esempio di genitori separati perché la separazione fra Al Bano e Romina è stata disumana, gli hanno strappato inizialmente le figlie e non voglio fargli rivivere quell’incubo e quelle angosce, voglio che sia diverso. E voglio che i nostri figli sappiano che non ho mai recitato davanti a loro, li amo troppo per fingere”, ha spiegato la Lecciso ai microfoni del settimanale Chi. Tornata single dopo una storia durata ben 18 anni, Loredana si sta dedicando ai figli. Su Instagram Stories, infatti, ha pubblicato una foto della figlia Jasmine che, insieme alla sua primogenita e ad Albano Junior è il centro del suo cuore. Loredana e Al Bano, dunque, riusciranno a trovare la serenità? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LOREDANA LECCISO: “AMERO’ AL BANO PER SEMPRE”
Al Bano e Romina Power sono pronti a diventare nonni, ma le parole di Loredana Lecciso continuano a tenere banco. L’ex coppia più famosa della televisione sta per abbracciare quello che sarà il loro primo nipote, nato dalla storia tra la figlia Cristel e l’imprenditore Luksic. Una situazione che avvicina nuovamente quella ceh è stata una coppia che per anni ha fatto sognare gli italiani, mai troppo felici di vedere il cantante di Cellino San Marco avvicinarsi alla salentina. Loredana Lecciso ha intanto sottolineato in un’intervista al settimanale Chi: “Non smetterò di amare mai Al Bano, la nostra storia è finita a Natale ma io lo amerò per sempre”. Al Bano dal canto suo rimane un po’ in mezzo, senza riuscire alla fine a prendere una vera decisione. L’uomo ha amato tutte e due le donne, ma di certo il rapporto con Romina Power rimane magico spinto anche per gli italiani. (agg. di Matteo Fantozzi)
“NON HO MAI RECITATO CON I NOSTRI FIGLI”
Loredana Lecciso conferma le parole di Al Bano Carrisi nel corso della lunga intervista rilasciata al settimanale Chi. Conferma che la loro relazione è in crisi da tanto tempo, anche se tiene a sottolineare di non aver mai finto, soprattutto con i suoi figli: “voglio che i nostri figli sappiano che non ho mai recitato davanti a loro, li amo troppo per fingere”. Poi parla delle nozze mai celebrate: “All’inizio voleva sposarmi a Bali, ma non avevamo ancora ottenuto il divorzio. Cinque anni fa dichiarò a un settimanale che mi avrebbe sposata, e non credo mentisse. – e ancora – Non ci sposammo perché subentrarono ripensamenti da parte di Al Bano per motivi suoi famigliari. Ma erano passati più di 10 anni da quando ci siamo messi insieme, quindi ora faccio fatica a calcolare quando sia finita, se 15 anni o tre mesi fa”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FRECCIATINE A ROMINA POWER
Parla per la prima volta dopo la fine della storia con Al Bano, Loredana Lecciso, e lo fa in occasione di un’intervista rilasciata al numero del settimanale Chi nelle edicole domani, mercoledì 9 maggio. «La nostra storia è finita lo scorso Natale – spiega la poliedrica showgirl – quando me ne sono andata via da Cellino. Ora mi auguro che diventiamo un esempio di genitori separati perché la separazione fra Al Bano e Romina è stata disumana, gli hanno strappato inizialmente le figlie e non voglio fargli rivivere quell’incubo e quelle angosce, voglio che sia diverso». Velate frecciatine a Romina Power quindi, con la Lecciso che ammette comunque di non voler fare la guerra all’ex moglie del cantante pugliese: «Le nostre età sommate fanno 113 anni, non siamo ragazzine, se fossimo in guerra per Al Bano qualcuno dovrebbe chiamare il 113, ma quello vero».
“NON CI SPOSAMMO PER PROBLEMI FAMIGLIARI”
Tantissime le cose scritte sui giornali nelle ultime settimane circa la storia d’amore finita fra i due, ma fra le tante chiacchiere, anche qualche bugia: «Ha dichiarato di non volermi più sentire, nemmeno al telefono? Qualcuno ci resterà male: io e lui ci siamo sentiti e mi ha detto che non si sente rappresentato dalle parole riportate dai giornali – le parole della Lecciso – e cioè che “Dei 18 anni trascorsi con Loredana, soltanto tre sono stati felici”. Al Bano è un uomo coerente, non avrebbe mai preso in giro tutti per 15 anni». I due hanno sfiorato più volte il matrimonio, poi non si fece più nulla: «Non ci sposammo perché subentrarono ripensamenti da parte di Al Bano per motivi suoi famigliari». Un matrimonio mai celebrato forse anche per via della mamma del cantante, Iolanda, che si è sempre opposta alla loro storia: «Non è mai stata ben disposta nei miei confronti – dice Loredana – ma lei e Romina si sono fatte la guerra per anni».
“NEL 2005 LO LASCIAI PER GELOSIA”
Non è la prima volta che Al Bano e Loredana si lasciano; già nel 2005, mentre il cantante di Cellino partecipava a L’Isola dei Famosi, avvenne la rottura praticamente in diretta tv: «L’ho lasciato per gelosia – dice – quando c’era la diretta tutti i naufraghi salutavano i famigliari, mentre Al Bano non spendeva una sillaba per me o per i bambini». C’è stato comunque un periodo, in questi 15 anni di fidanzamento, in cui Al Bano era molto felice, soprattutto agli albori della loro storia: «Quando ho conosciuto Al Bano, nel 1999, era molto provato da ciò che era successo negli ultimi anni, ricordo che mi disse: “In due mesi mi hai dato quello che, a volte, ci vorrebbe una vita per avere…”». Quindi la Lecciso si congeda così, con un bel messaggio d’affetto nei confronti del suo ex: «Amo la parte più bella di Al Bano, che sono i nostri figli e in maniera indiretta lo amerò per sempre. È un amore diverso, ma amo ciò che di più bello mi ha dato».