Natal’ja Rudakova è Valentina nel film “Transporter 3”. Intervistata da Cosmopolitan l’attrice ha raccontato come è iniziata la sua carriera grazie a Luc Besson, che è rimasto colpito dai suoi occhi e della sue lentiggini: “Avevo già recitato quando ero più giovane, ma ho smesso perché non riuscivo a pagare le bollette. Quando Luc mi ha offerto di pagare i corsi di recitazione, non avevo idea di cosa sarebbe successo o che alla fine di tutto ci fosse un film. Stavo solo sfruttando le lezioni di recitazione gratuite”. per quanto riguarda il suo partner sul set ha dett: “Jason è un attore esperto e lui è stato molto di supporto e protettivo nei miei confronti”. Inoltre l’attore inglese le ha dato qualche consiglio: “Jason mi ha detto di essere me stessa e di non dimenticare chi sono. Mi ha dettodi non essere risucchiata da Hollywood”. Ricordiamo che “Transporter 3”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST
Jason Statham torna a vestire i panni del trasportatore Frank Martin nel terzo film della trilogia The Transporter. La regia è stata curata da Oliver Megaton mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Robert Mark Kamen e Luc Besson che ne è anche produttore. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Europa Corp mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Giovanni Fiore Coltellacci ed il montaggio è stato realizzato da Camille Delamarre e Carlo Rizzo. La pellicola è nata in Francia nel 2008 ed è stata doppiata in diverse lingue tra cui Inglese, Francese, Ucraino, Russo, Ungherese e Italiano. Al pari di quanto già accaduto con le pellicole precedenti della saga di Transporter, anche Transporter 3 ha ottenuto il successo sperato. Con un investimento di circa 30 milioni di dollari, il film è riuscito ad incassare oltre 77 milioni a livello globale. La grande fama della Saga cinematografica ideata e sceneggiata da Luc Besson, nel 2012 ha dato vita ad un’omonima serie televisiva intitolata Transporter: The Series e composta da 24 episodi, di cui 12 prodotti dallo stesso Besson. Natalya Rudakova, che nel film viste i panni del personaggio di Valentina, è un’attrice americana nota principalmente per questo ruolo ed apparsa nel 2011 in due pellicole di discreto successo come The one and e Novel Romance. Al suo fianco troviamo anche Semmy Shilt, interprete cinematografico olandese noto principalmente per la sua attività di campione internazionale di karate e kick boxing.
JASON STATHAM NEL CAST
Il film Transporter 3 va in onda su Italia 1 oggi, martedì 8 maggio 2018, alle or 21,00. Una pellicola d’azione che rappresenta il terzo capitolo della saga cinematografica iniziata nel 2002 con The Transporter, ha potuto contare sulla professionalità di Olivier Megaton, regista cinematografico francese famoso in modo particolare per aver curato la regia di questo film e di un’altra pellicola di rilevanza internazionale come Colombiana. Recentemente ha inoltre diretto Taken la vendetta e Taken 3 l’ora della verità. Il protagonista del film Frank Martin, è stato interpretato da Jason Statham mentre il resto del cast è invece formato da Natalya Rudakova, Francois Berleand e Jeroen Krabbe. Produttore e sceneggiatore del film è invece Luke Besson, una delle figure dell cinema francese più note a livello internazionale per aver portato al successo grandi film come From Paris with love e Taxxi. Nel 2011 aveva già collaborato con il regista Olivier Megaton nel film Colombiana di cui è stato produttore. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
TRANSPORTER 3, LA TRAMA DEL FILM
In questo terzo capitolo di Transporter, il personaggio di Frank Martin fa rientro in Francia, tornando a ricoprire il ruolo di fattorino a domicilio per criminali e uomini senza scrupoli. Ma la sua prossima missione si trasformerà in un vero e proprio incubo. Se Frank non porterà a termine l’operazione, l’automobile su cui viaggia salterà in aria per mezzo di un braccialetto elettronico che nasconde un marchingegno dinamitardo. Ma lungo il tragitto, con sua grande sorpresa, capisce che la merce da trasportare è in realtà la giovane Valentina, una ragazza di origini ucraine che è stata rapita al fine di richiedere un riscatto a suo padre, importante uomo politico del governo ucraino. Portata a termine la missione e consegnata Valentina ai suoi aguzzini però, questi ultimi tentano di eliminare Frank che riesce a sfuggire. Quest’ultimo decide così di mettersi sulle tracce dei rapitori della ragazza e tentare di liberarla.