Il film “X-Men: L’inizio” ha è stat apprezzato da buona parte della critica: “Il regista Matthew Vaughn ha saputo coniugare perfettamente le caratteristiche psicologiche umane con quelle supereroiche dei personaggi, realizzando un mix irresistibile d’ironia, iper-spettacolarità e allusioni non pretenziose al complicato e precario dissidio tutto contemporaneo tra emozioni, etica, interessi e istinto di sopravvivenza”, ha scritto Valerio Caprara, sul Mattino. Alessandra Levantesi Kezich, su La Stampa, ha elogiato i due protagonisti: “Senza preoccuparsi di somigliare alle versioni invecchiate (Patrick Stewart e Ian McKellen), impersonano felicemente i protagonisti lo scozzese James McAvoy e il tedesco/irlandese Michael Fassbender, attori di talento (soprattutto il primo) e in rapida crescita”. Il film “X-Men: l’inizio” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

Per la prima serata di oggi, martedì 8 maggio 2018, Italia 1 ha scelto di mandare in onda la pellicola d’azione e fantascienza del 2011 X-Men: L’inizio, prodotta negli Stati Uniti d’America per la regia di Matthew Vaughn che ha curato anche la sceneggiatura con John Goldman mentre il soggetto è stato adattato da Bryan Singer e tratto dai fumetti della Marvel Comics. Bryan Singer ha anche firmato la produzione con Simon Kinberg, Stan Lee e Jason Taylor. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Marvel Staudios, Dune Entertainment e 20th Century Fox che ha anche gestito la distribuzione del film in Italia. X-men: L’inizio è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane nel giugno del 2011, con 5 giorni di anticipo rispetto alla programmazione italiana. La fase produttiva del quinto capitolo dedicato agli X-Men ha avuto inizio nel 2006 per concludersi solo nel 2010, quando la produzione diede inizio alle riprese, che terminarono definitivamente nel gennaio del 2011. X-men l’inizio è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei fan internazionali e dalla la critica cinematografica statunitense e non solo. Con un investimento iniziale di oltre 150 milioni di dollari, la pellicola diretta da Matthew Voughn, è riuscita ad incassarne oltre 350 milioni a livello internazionale. Al momento la pellicola avuto due sequel rispettivamente usciti al cinema nel 2014 e nel 2016, ovvero X-Men Giorni di un futuro passato X-Men apocalisse. 



NEL CAST ANCHE AMBER HEARD

Il film X-Men: L’inizio va in onda su Italia 1 oggi, martedì 8 maggio 2018, alle ore 21.25. Una pellicola d’azione e fantascientifica che è stata diretta nel 2011 da Matthew Vaughn, rappresenta il quinto capitolo dell’epopea che racconta le gesta eroiche degli X-men (a sua volta basata sulla nota serie di fumetti ideata dalla Marvel) che ha avuto inizio nel 2000. In questo nuovo film, che vede protagonisti James Mcavoy, Michael Fassbender, Rose Byrne e Jennifer Lawrence, i membri del team degli X-men tentano di mettere in piedi una vera e propria accademia per istruire la nuova generazione di mutanti. X-men l’inizio sarà il primo è l’ultimo film della saga degli x-men diretto da Matthew Vaughn, che figura però nel cast degli sceneggiatori del capitolo successivo, uscito al cinema nel 2014 ed intitolato X-men Giorni di un futuro passato. Ma ecco nel detaglio la trama del film.



X-MEN: L’INIZIO, LA TRAMA DEL FILM

La pellicola esordisce con il Perfido dottor Schmidt affascinato dalle potenzialità del nuovo ospite dell campo di concentramento polacco da lui diretto. Per scatenare la forza sovrumana di Erik Lehnsherr, Schmidt fa uccidere la madre del giovane provocandone un terribile attacco di rabbia. In pochi istanti Erik rade al suolo un edificio uccidendo due militari al soldo di Schmidt. Siamo sempre nel 1944 e tra Xavier e Raven, entrambi mutaforma, nasce una profonda amicizia che li porterà diventare uniti come fratello e sorella. Trascorrono circa 15 anni ed Erik è ancora ossessionato dal dottor Schmidt, che intende trovare e uccidere per vendicare la morte di sua madre. Intanto, mentre Xavier sta per laurearsi grazie a una sua tesi di ricerca sui mutanti, l’agente Moira Mac Taggert Cerca di convincere il neo laureato e Raven a diventare agenti della CIA al fine di frenare la minaccia rappresentata da Sebastian Shaw.