“Sei uguale a Paco Clavel!” ha detto Aida Nizar a Cristiano Malgioglio qualche settimana fa al Grande Fratello. Un paragone che non è piaciuto all’opinionista, che ieri, nella puntata che ha visto uscire proprio Aida, ha voluto chiarire la cosa e la sua non somiglianza. Paco Claverl, nome d’arte di Francisco Miñarro López, è un cantante molto noto in Spagna. La canzone che lo ha lanciato e gli ha assicurato il successo è il ” Twist of the bus “, con una lettera contenente tanti doppi significati e alto contenuto omosessuale. Ne esiste anche una versione del duetto con Pedro Almodóvar. Nel 1990, Clavel ha suonato anche insieme all’Alaska la canzone “Rascayú” di Bonet de San Pedro nello show Viva el espectáculo. Attualmente dirige il mini-programma in onda su Radio 5 Extravaganza. (Aggiornamento di Anna Montesano)



PACO CLAVEL UGUALE A MALGIOGLIO?

Cristiano Malgioglio, noto cantante ed opinionista del Grande Fratello, ha un sosia spagnolo, o per lo meno, ne è convinta Aida Nazar, concorrente del GF 2018 eliminata durante la puntata andata in onda ieri sera. Secondo l’irriverente iberica, vi è una forte somiglianza fra il Cristiano nazionale è Paco Clavel, cantante 69enne molto famoso in terra ispanica. La Nizar lo aveva detto a Malgioglio già durante una diretta: «Sei uguale a Paco Clavel!», facendo però storcere il naso all’opinionista gieffino, soprattutto perché Paco non è affatto conosciuto in Italia. Ieri, in occasione dell’eliminazione di Aida, i due hanno ritirato fuori l’argomento, di conseguenza, cerchiamo meglio di scoprire chi è questo “misterioso” Clavel.



CHI È PACO CLAVEL?

Come detto sopra, è un cantante di 69 anni (quattro in meno rispetto al collega del Bel Paese), e in Spagna è molto famoso, avendo alle spalle una lunghissima carriera (ha esordito molto giovane). Così come Cristiano, Paco è molto eccentrico nel look, avendo diversi tatuaggi (anche sulla mano), e vestendo in maniera decisamente colorata. Le sue canzoni rispecchiano in pieno l’aspetto fisico, così come i suoi show, molto “luccicosi”, fatti di travestimenti, paillettes di ogni tipo, e parrucche vistose. Paco conduce attualmente uno show radiofonico su Radio 5 dal titolo Extravaganza (e non poteva essere altrimenti), durante il quale manda in onda delle canzoni semi-sconosciute di gruppi famosi. Inoltre, è uno dei più grandi collezionisti di musica, disponendo di circa 500.000 pezzi, molti dei quali, dischi in vinile.

Leggi anche

Marina La Rosa e Veronica Peparini al Grande Fratello 2024?/ Ex coach di Amici si espone e il web esplode