Gran parte della critica ha stroncato “Tutte contro lui”, di Nick Cassavetes: “Per essere una pellicola al femminile è incredibilmente scurrile (…). Trama scontata, con la Diaz relegata al solito cliché degli ultimi vent’anni”, ha scritto Maurizio Acerbi, sul Giornale. Paolo D’Agostini, su La Repubblica, ha commentato: “Tutte contro lui ha l’inconfondibile aria del fondo di magazzino da saldi di stagione. Malgrado la firma altisonante di Nick Cassavetes, super figlio d’arte. Malgrado il pallido quanto patetico tentativo di riecheggiare un classico della commedia classica americana, quella della ‘guerra tra i sessi’… Un susseguirsi tanto adrenalico quanto spento, ammiccante quanto volgare. Alessandra Levantese Kezich, su La Stampa, ha scritto: “Non sapremmo se definire ‘Tutte contro lui’ un film misantropo per come mette alla berlina un maschio tanto belloccio quanto donnaiolo; o misogino, per la spietata ferocia di cui riescono a dar prova tre donne tradite. Forse la commedia di Nick Cassavetes voleva essere entrambe le cose, ma così resta a metà strada: nel senso che è troppo disturbante per far ridere in allegria e troppo farsesca per essere presa sul serio”. Il film “Tutte contro lui”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST
Tutte contro lui è una pellicola di genere commedia che vede la partecipazione della bella attrice Cameron Diaz, famosa per aver preso parte in molte produzione tra cui The Mask – Da zero a mito, Una cena quasi perfetta, Il senso dell’amore, Due mariti per un matrimonio, Keys to Luisa, Il matrimonio del mio migliore amico, Paura e delirio a Las Vegas, La cosa più dolce, La custode di mia sorella, e tra gli ultimi Sex Tape – Finiti in Rete e Annie – La felicità è contagiosa. La regia del film Tutte contro lui è stata affidata alla regia di Nick Cassavetes mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Melissa Stack, la produzione è stata firmata da Julie Yorn e la casa di produzione che ha finanziato e distribuito la pellicola in Italia è la 20th Century Fox. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Jim Flynn e Alan Heim con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Aaron Zigmane la scenografia è stata ideata da Dan Davis. La pellicola è nata negli Stati Uniti d’America nel 2014 e la sua durata è di circa due ore.
NEL CAST CAMERON DIAZ
Il film Tutte contro lui va in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 9 maggio 2018, alle ore 21.25. Una pellicola di genere commedia che è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2014 per la regia di Nick Cassavetes. Gli attori protagonisti sono Cameron Diaz, Kate Upton, Nikolaj Coster-Waldau e Leslie Mann. Fa parte del cast anche la rapper e modella Nicki Minaj, per la prima volta impegnata su un set cinematografico. Il film è stato girato in un quartiere centrale di New York, le riprese sono iniziate nell’aprile del 2013 mentre l’anteprima della pellicola è stata vista a Londra nell’aprile dell’anno successivo. La “20th Century Fox” ha curato la produzione e la distribuzione del film. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
TUTTE CONTRO LUI, LA TRAMA DEL FILM
Carly Whitten, di professione avvocato, sta vivendo una storia d’amore con Mark King. Un giorno Carly va a casa di lui e scopre che Mark è sposato con una giovane donna di nome Kate. Quest’ultima comincia a dubitare della fedeltà del marito, si presenta nell’ufficio legale di Carly che ammette di avere una relazione con suo marito. Presa dalla disperazione, Kate comincia a bere e torna a casa ubriaca. Il giorno seguente Kate chiede a Carly di cenare con lei, le due donne trascorrono tutta la serata insieme, si divertono, finiscono per ubriacarsi e Carly promette che non avrebbe più rivisto Mark. Quando Kate si accorge che il marito riceve telefonate da una donna, immaginando fosse Carly, si sente tradita ma poi le due donne si chiariscono e giungono alla conclusione che Mark ha un’altra amante di nome Amber, a questo punto Kate si presenta a lei, le spiega come stanno le cose e Amber è molto dispiaciuta. Le tre donne fanno fronte comune e decidono di vendicarsi del tradiore Mark. In casa Kate fa di tutto per creare problemi al marito, Carly finge di riavvicinarsi all’uomo e verso nel bicchiere di Mark un potente lassativo. a sua volta la giovane Amber propone all’amante una serata particolare con un travestito. Portato a termine il loro piano le tre donne, per evitare che l’uomo possa sospettare la loro complicità, decidono che una di loro dovrà andare a letto con Mark e toccherà ad Amber. Dopo una cena fuori, Kate cede alle lusinghe del marito e i due fanno l’amore. Intanto Amber e Carly vengono a sapere che Mark è anche un ladro e un truffatore. Quando Kate viene informata delle attività illecite di Mark, racconta a Carly e ad Amber di avere avuto rapporti intimi con il marito. Carly tenta di convincere Kate che non c’è da fidarsi di Mark, Kate è convinta che suo marito sia cambiato e finisce col litigare con Carly. Il giorno seguente Kate si accorge di aver avuto torto, va da Carly e si scusa con lei. Mark parte per le Bahamas ma prima fa firmare alla moglie dei documenti che avrebbero provato la colpevolezza di lei qualora fosse stata scoperta la truffa che aveva commesso ai danni dell’azienda per cui lavorava. Quando Carly legge i documenti parte immediatamente per le Bahamas, insieme ad Amber e alla stessa Kate, trova Mark, si fa consegnare il danaro che l’uomo aveva rubato e lo restituisce. Nel frattempo si scopre che l’uomo ha ancora un’altra relazione, mentre Amber confessa di avere una relazione con il padre di Carly. Rientrato dalle Bahamas, Mark va da Carly con il proposito di riappacificarsi con lei ma nello studio trova anche Amber e Kate, qui scopre di non avere più il conto in banca e che la moglie ha chiesto di avviare la pratica di divorzio. Nell’ufficio legale di Carly giunge anche uno dei capi dell’azienda presso cui Mark era impiegato e viene licenziato in tronco. Mark è furioso e va via dallo studio.