Nessuno si sarebbe aspettato che Gemma e Tina avrebbero fatto pace proprio a conclusione di questa edizione di Uomini e Donne. Le due si sono abbracciate, hanno ballato insieme nella puntata di oggi del trono Over e quasi la Cipollari non la trascina in terra, tirandola a se con forza. Gemma rischia grosso ma sorride di questo riavvicinamento alla bionda opinionista. Come lui, anche gran parte del pubblico a casa, quasi incredulo della visione di questa scena attesa da anni. C’è chi sul web infatti scrive: “Mi ha fatto felice vedere tutto ciò, Mi ha commosso veramente. . e ancora – Nella vita l’amore è quello che conta no la guerra. E vedere gemma e Tina ballare è stata una cosa bella da vedere, complimenti a tutto il programma queste cose dobbiamo vedere in tv.” [Aggiornamento di Anna Montesano]
GEMMA E MARCO: LA STORIA NON È FINITA?
È un continuo “tira e molla” quello tra Gemma Galgani e Marco Cappagli. I due stanno attraversando una grossa lite a causa di un terzo personaggio ingombrante nella loro storia: Giorgio Manetti, ex fiamma della dama. Marco è deluso da Gemma, dal suo perenne interesse in un uomo che non la desidera più, vorrebbe che lei cancellasse questa storia dalla sua vita per vivere al massimo la loro. Ma Gemma non riesce a fare nessuna rinuncia. “Non voglio vivere un’altra storia nella paura”, aveva dichiarato. “Voglio sentirmi libera di dire e fare ciò che il mio cuore dice”. Marco non è d’accordo e vorrebbe che la dama torinese rispettasse i suoi sentimenti. Nel dopo puntata, relativo alla richiesta di un ballo con Giorgio, Marco incontra Gemma nel camerino e esprime i suoi dubbi e pensieri riguardo alla loro relazione. “Se non finisce oggi tra noi, finirà domani, abbiamo caratteri troppo diversi. Penso che non ci vedremo più, ma mai dire mai”. (Agg. Camilla R. A. Catalano)
IL CONSIGLIO DI MARIA DE FILIPPI
È davvero finita tra Gemma Galgani e Marco Cappagli? Il cavaliere, mantenendo la parola data al primo incontro a Uomini e Donne con la nota dama, ha lasciato il programma, convinto che Gemma non provasse sentimenti forti per lui e che, nel suo cuore, abbia ancora Giorgio Manetti. Gemma ha negato, ma Marco si è difeso con parole importanti: “Tu non sentivi nulla per me, perché se volevi fare dopo quattro settimane insieme a Torino avremmo potuto dormire insieme”. Dal canto suo, la Galgani ha però avuto parole importanti per lui: “Io non ho dormito tutta la notte e ho pensato a te. Non ti ho chiamato perché tu mi hai detto cancella il mio numero, me l’hai detto per tre volte aggiungendo anche ‘Adesso finisce qui’. – e ha continuato – Io sono stata male per te, anche stamattina piangevo, non riuscivano neanche a truccarmi. Io ho già fatto tanti errori e non volevo farne altri e sì, mi mancherai, l’ho detto anche stamattina.”
GEMMA E MARCO: INCONTRO SENZA TELECAMERE DOPO UOMINI E DONNE?
Irremovibile, Marco Cappagli ha dichiarato: “Io sono contento di queste tue parole ma ci sono rimasto davvero tanto male. Io il passo di andare via devo farlo, dispiace più a me che a te ma devo farlo per forza perché non sono io l’uomo dei tuoi sogni”. Un grande errore per Gemma, che lo ha seguita, invano, dietro le quinte. Entrambi sono però apparsi davvero presi dall’altro e, in vista anche delle vacanze estive lontane da Uomini e Donne, questo potrebbe voler dire che questa conoscenza non è davvero finita e potrebbe avere un’altra chance senza le telecamere. E questo anche se Maria De Filippi, di fronte alla scelta di Marco di andare via, ha voluto far riflettere Gemma, dicendole: “Tu se ci tieni a una persona e lui balla con un’altra, tu lo superi o no? Non credere che hai rotto una storia per un ballo perché magari si sarebbe rotta per un’altra cosa”.