Nicola Savino, speaker insieme a Linus su Radio DeeJay, ha debuttato al cinema con il film “Agente matrimoniale”, diretto dall’esordiente Cristian Bisceglia. “Filippo è cinico, proprio come me, ma è divertente. La sua vittima è l’amico più caro Corrado Fortuna: la fidanzata l’ha lasciato ed è senza lavoro. Non ha soldi e così per aiutarlo lo coinvolgo nell’agenzia matrimoniale”, ha raccontato Savino a La stampa. Roberta Bottari, sul Messaggero, ha lodato la sua interpretazione: “’Agente matrimoniale’ di Christian Bisceglia è una commedia degli equivoci sulla solitudine dei trentenni, che fa leva sul vecchio sistema degli scambi di persona e gioca sulla Sicilia degli antichi arancini e dei moderni microchip. Il film non farà riscrivere la storia mondiale del cinema, ma scivola via in modo leggero e a volte divertente. Con un impagabile Nicola Savino”. Il film “Agente matrimoniale”, clicca qui per vedere una scena, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
NEL CAST ANCHE NICOLA SAVINO
Serata all’insegna della comicità su Rai Movie con il film commedia Agente matrimoniale, che sarà trasmesso a partire dalle 21,10. La pellicola è stata diretta nel 2006 da Christian Bisceglia, che ha curato soggetto e sceneggiatura. Christian Bisceglia è un famoso regista e produttore italiano famoso per aver contribuito alla realizzazione di un altro film noto a livello internazionale come Fairytale the haunting of Helena. Gli interpreti principali del film sono Corrado Fortuna, Nicola Savino, Elena Burika e Ninni bruschetta. Il personaggio principale di Giovanni Maimone è stato interpretato da Corrado Fortuna, attore italiano famoso soprattutto per le sue apparizioni in Film come Il mattino ha l’oro in bocca, Viola di mare, I più grandi di tutti, To Rome with love, La leggenda di Bob Wind e Attesa e cambiamenti. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
AGENTE MATRIMONIALE, LA TRAMA DEL FILM
Il protagonista del film è Giovanni che gestisce un’agenzia matrimoniale assieme al suo amico Filippo. Questi primo, dopo alcuni anni lontano dalla Sicilia, è costretto a fare ritorno nella sua regione natale seppur controvoglia. La monotonia del paesino disorienta Filippo che si sente soffocare in quella piccola realtà di provincia. Il suo modo di aiutare Giovanni però si dimostrerà essere poco etico e professionale. I due infatti inizieranno ad adottare modi decisamente truffaldini pur di riuscire ad accalappiare e maggior numero di clienti per la loro agenzia. Ma ben presto il destino chiedere a loro il conto con una serie di eventi esilaranti e inaspettati.