Nadia Toffa fa un bilancio dei suoi primi 39 anni. La iena più famosa d’Italia, nel giorno del suo compleanno, svela quanto sia bello vivere. “E’ bello osservare i propri limiti, è bello vivere. So che sembra una frase fatta, ma scriverlo fa effetto. E il mio bilancio di oggi si riassume in un pensiero d’amore e luce. A tutta vita”: sono queste le parole più importanti scelte dalla Toffa per ringraziare tutti i fans che, nel giorno del suo compleanno, ha dedicato un pensiero a chi continua ad incoraggiarla e a mostrarle tutto l’affetto. Dopo il malore, infatti, Nadia è stata sommersa dall’affetto dei fans che, in questi mesi, non l’hanno mai lasciata da sola. Bellissima, sorridente e con un grande forza, la Toffa sta lanciando un messaggio importante anche per tutti quelli che stanno combattendo la sua stessa battaglia, ma che non riescono a reagire con la sua stessa forza. Nonostante tutto, dunque, il bilancio di Nadia è positivo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL COMPLEANNO PIU’ BELLO DI NADIA TOFFA
Nadia Toffa ha compiuto ieri 39 anni e per la Iena è stato sicuramente il compleanno più importante. Gli ultimi mesi, infatti, non sono stati affatto facili per Nadia che ha dovuto rinunciare al suo lavoro per combattere la battaglia più importante, quella contro il tumore. La lotta della Toffa contro la malattia continua con tante speranza. Nella foto pubblicata sui social in occasione del suo compleanno, infatti, si nota un piccolo ciuffo di capelli. Come è noto, nelle ultime apparizioni televisive, Nadia aveva rivelato d’indossare una parrucca e, sui social, si era mostrata anche con un foulard in testa. Il piccolo ciuffo di capelli che i fans hanno notato nell’ultima foto, però, è di buon auspicio. La battaglia di Nadia non è ancora finita, ma la Toffa combatte con la forza di una leonessa senza mai perdere il sorriso sperando di tornare presto a lavoro. Il suo pubblico spera di rivederla al timone delle Iene nella prossima stagione televisiva (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
NADIA TOFFA: GLI AUGURI DEGLI AMICI VIP
Il ritorno social di Nadia Toffa, nel giorno del suo compleanno, era molto atteso e così è stato. La giovane iena, oggi 39enne, ha voluto fare un suo personale bilancio nonostante gli ultimi mesi siano stati particolarmente difficili a causa di un tumore che ha certamente sconvolto la sua vita e quella delle persone che la amano, fan compresi. Un’ondata di affetto si è riversata nelle ultime ore e la giovane Nadia non poteva restare in silenzio, intervenendo con un selfie ed un messaggio profondi di speranza su Facebook e Instagram e ricevendo la risposta di molti amici Vip. Tra i “like” celebri spunta quello di Emma Marrone, una delle ospiti del programma di Italia 1 prima che Nadia, su consiglio dei medici, si prendesse una lunga pausa dalle scene. Anche Chiara Maci, celebre foodblogger e personaggio tv si è accodata agli oltre 100mila “cuoricini” su Instagram. Migliaia i commenti tra i quali spunta quello di Alessia Marcuzzi che, alla luce del messaggio di Nadia ha accolto il suo messaggio di speranza replicando con l’augurio #atuttavita. Con una serie di emoticon che rappresentano le rose ha invece rivolto il suo pensiero Biagio Antonacci, mentre a darle forza è stato l’inviato di Striscia Luca Abete che ha scritto: “Buon compleanno! #nonTifermanessuno”. Sempre immenso l’affetto nei confronti della iena che continua a commuovere con le sue parole. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
NADIA TOFFA TORNA SUI SOCIAL
Nel giorno del suo compleanno, Nadia Toffa ha rotto il silenzio dopo svariati giorni di attesa. Era lo scorso 26 maggio, circostanza da dimenticare, quando sul web si era diffusa la bufala della morte della giovane iena. Nulla di più falso, ovviamente! E la stessa Toffa lo aveva ribadito con tanto di gesto scaramantico e di stato social in cui chiaramente smentiva la fake news sul suo conto. Oggi, mentre in tanti le auguravano un buon 39esimo compleanno, Nadia Toffa è ricomparsa su Facebook con un lungo stato di ringraziamenti, ma ancor prima di bilanci e con una sua foto. “Il giorno del compleanno è un giorno importante dell’anno in cui si tira una riga e si fanno bilanci. Ci riguarda da vicino cavoli! Sono i nostri giorni trascorsi. È la nostra vita che ha preso varie direzioni”, ha esordito la giornalista e conduttrice. “A volte queste direzioni sconvolgono i piani che avevamo prestabilito, a volte subiamo sterzate improvvise che non ci aspettavamo. Come fare le montagne russe ad occhi chiusi. E quindi ci si ritrova a dare un senso anche a quello che non ci piace e che non cercavamo. Ci ritroviamo a tratti fragili, a tratti più forti. Riconosciamo le nostre debolezze, che in condizioni di stabilità non ammettiamo. È bello osservare i propri limiti, è bello vivere”, ha proseguito. Prima di passare ai ringraziamenti per la valanga di auguri che da questa mattina si rincorrono senza sosta sui social e non solo, Nadia ha aggiunto un altro profondo pensiero, strettamente connesso alla sua attuale condizione: “Il mio bilancio di oggi si riassume in un pensiero d’amore e luce…“A TUTTA VITA”. Per il resto, sono i suoi occhi grandi impressi nello scatto postato a parlare. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
SOCIAL INVASI DAGLI AUGURI PER LA IENA
Il 10 giugno 1979 nasceva Nadia Toffa. Oggi, l’inviata de Le Iene più famosa, spegne 39 candeline, in un clima di speranza ma anche di un pizzico di preoccupazione. Sono 15 giorni che la bionda della tv non appare sui social, e negli ultimi tempi ha dovuto riposarsi a seguito delle debilitanti cure per il cancro. In attesa che ci giungano notizie ufficiali sulle condizioni di salute della neo-39 enne, i social sono stati inondanti letteralmente dagli auguri di buon compleanno per la stessa Iena. Sono moltissimi infatti coloro che hanno voluto dedicare un semplice pensiero a Nadia, quasi tutte persone comuni che hanno preso a cuore la saluta della presentatrice. C’è chi le dedica una frase, chi un semplice “buon compleanno”, chi correla gli auguri con un’immagine. Fra i tanti abbiamo scelto il pensiero di Danilo, che ha scritto: «Anche per noi uomini è un esempio perché è molto cazzuta». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
COME STA?
Nadia Toffa oggi compie 39 anni. Tantissimi auguri alla “iena” più adorabile della televisione italiana che dallo scorso dicembre ha ricevuto l’affetto incondizionato degli estimatori dopo il suo improvviso malore. Sul web nel frattempo, la giornalista non posta scatti da 15 giorni, facendo nuovamente allertare chi le vuole bene. Ed infatti, dopo essersi sentita male in quel di Varese mentre stava lavorando, grazie ad una serie di approfonditi accertamenti ha scoperto di avere un tumore. La sua lotta da quel momento è proseguita incessantemente, senza mai mollare. L’affetto del web si è stretto tutto attorno a lei ma anche in questo caso, non sono mancate le sterili polemiche che in questo caso, non servono proprio a niente e non vi andremo neanche a riportare. In questa giornata molto speciale, sono in tantissimi i fan che aspettano un cenno social della conduttrice de Le Iene Show che, causa riposo “forzato” non ha potuto presenziare alle puntate conclusive del programma che le ha regalato popolarità indiscussa.
NADIA TOFFA COMPIE OGGI 39 ANNI
L’ultimo messaggio social di Nadia Toffa risale allo scorso 26 maggio quando postando il gesto delle corna, ha dovuto smentire l’agghiacciante fake news sulla sua morte comparsa online. “Ragazzi incredibile!!!!! Questa sì che è una notizia! Instagram funziona anche dall’#aldilà”, ha ironizzato la giornalista. Nonostante questo post, l’apprensione degli estimatori è comunque aumentata, anche per via dell’assenza durante le puntate conclusive de Le Iene, programma che ha sempre dimostrato di amare in maniera quasi totalizzante. Con molta probabilità la Toffa potrebbe scrivere qualcosa in serata, ringraziando gli estimatori per l’affetto ricevuto anche in queste ultime ore, in occasione del suo 39esimo compleanno. Vi terremo sicuramente aggiornati come è sempre accaduto. Nel frattempo, proprio sull’ultimo post, proseguono i commenti di auguri da parte degli internauti.