C’è stato spazio anche per l’emozione nell’intervista semiseria che Geppi Cucciari ha riservato a Maria De Filippi durante la finale di Amici 17 di ieri sera. La comica, prendendo come spunto alcuni oggetti da uno scatolone, ha posto diverse domande alla conduttrice che ha fatto il punto sulla suo passato di laureata in Giurisprudenza e il sogno di diventare magistrato. Poi però qualcosa è cambiato è, forse grazie alla passione della madre per la comunicazione, ha cambiato percorso dedicandosi poi alla televisione che le ha riservato grandi soddisfazioni. E proprio parlando della donna che l’ha messa al mondo, Maria De Filippi ha faticato a trattenere le lacrime, ricordando come le sia ancora oggi la persona alla quale ogni giorno dedica un pensiero. La madre della signora Costanzo era morta nel 2016 all’età di 89 anni dopo una lunga malattia. L’annuncio era stato dato proprio dalla conduttrice: “Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa”. [Agg. di Dorigo Annalisa]



IL COMMOVENTE RICORDO DELLA MADRE

Maria De Filippi si racconta al pubblico di Amici 2018, parla della sua infanzia, dei suoi studi, della passione per gli animali, in particolare per i cani e per i cavalli. La padrona di casa racconta anche di essere affezionata a due dei suoi programmi, Amici e C’è posta per te, anche se al secondo gli concede il cuore. Con la comica parla anche del rapporto che ha avuto con sua madre che era una professoressa: “Era una professoressa di italiano, latino e greco, ma io sono stata rimandata. Poi all’università è stato diverso, sono uscita con 110 e lode”. Maria, però, sottolinea il grande e forte rapporto che ha avuto con la madre: “Mia madre è stata una figura importantissima nella vita e non c’è giorno in cui non ci pensi nemmeno una volta”. La padrona di casa si commuove con Geppi Cucciari, ma sottolinea quanto amore le legasse e conclude l’intervista fattale dalla comica con parole che hanno trovato un forte consenso tra il pubblico: “Nella mia vita non c’è nulla di pesante. Ho una vita molto fortunata”. (Agg. Camilla Catalano)



“ECCO IL MIO PROGRAMMA PREFERITO”

Per la finalissima di Amici 2018, Geppi Cucciari ha preparato qualcosa di molto speciale. La nota comica non si esibisce nel suo solito numero ironico nei confronti della commissione esterna e dei professori ma chiede siano poste al centro dello studio due poltrone in modo da dare il via a un’intervista. La persona intervistata dalla Cucciari è proprio lei: Maria De Filippi. La conduttrice crede in uno scherzo ma si trova invece di fronte a domande serie che partono dalla sua laurea in Giurisprudenza. “Mi sono laureata con 110 e lode, avrei voluto fare il magistrato ma sono stata bocciata all’esame. La mia tesi? In due materie diverse”. Si continua poi sull’amore per gli animali, fino a quello per lo sport e, in particolare, per il tennis.



LE CONFESSIONI DI MARIA DE FILIPPI AD AMICI

“È un po’ di tempo ormai che non gioco perché ho deciso di dedicarmi un po’ al crossfit – racconta Maria De Filippi in studio, e prosegue – solitamente, comunque, gioco con mio fratello e una coppia di amici, un doppio”. Non può mancare qualche battuta sulla televisione e, in particolare, sui suoi programmi. “Qual è il tuo preferito, dove sta il tuo cuore?” chiede la Cucciari alla De Filippi che, inizialmente, tentenna, poi dichiara: “Diciamo così: le gambe ad Amici e il cuore a C’è posta per te”. Un ultimo cenno anche al rapporto con sua madre e alla passione per la comunicazione che lei le ha trasmesso “Era una professoressa di italiano, latino e greco” precisa la conduttrice.