Grey’s Anatomy 14 si avvia al finale di stagione con una serie di imperdibili novità che interesseranno tutto il cast del Grey’s Memorial Hospital. Nella penultima puntata di questa sera vedremo April impegnata nella realizzazione degli inviti per il matrimonio di Jo e Alex, inviti che saranno spediti rigorosamente via mail a tutti i chirurghi del prestigioso ospedale di Seattle. Tuttavia, quello sarà l’ultimo messaggio che l’ex moglie di Jackson invierà ai suoi colleghi, che quel momento in poi perderanno completamente le sue tracce. Che fine ha fato April? Amelia, intanto, sarà sempre più impegnata con la riabilitazione di Betty, che continuerà a vivere con difficoltà il suo complicato processo di disintossicazione. Per convincerla a venirne fuori – e per evitare un nuovo tentativo di fuga – la dottoressa Shepherd prenderà una decisione particolarmente insolita: porterà la sua protetta al Grey’s Memorial per mostrarle come ogni giorno si prende cura dei propri pazienti. Riuscirà Amelia a salvare la giovanissima madre di Leo dai propri demoni? (Agg. di Fabiola Iuliano)



GREY’S ANATOMY 14, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, lunedì 11 giugno 2018, Fox Life trasmetterà un nuovo episodio di Grey’s Anatomy 14, in prima Tv assoluta. Sarà il 23°, dal titolo “Freddo come il ghiaccio“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati in precedenza: Alex (Justin Chambers) e Jo (Camilla Luddington) viaggiano fuori dallo Stato per scoprire che cosa sia successo alla madre del pediatra. Con sua grande sorpresa, Alex scopre da un vicino di casa che la madre Helen (Lindsay Wagner) si trova al lavoro. Intanto, la Bailey (Chandra Wilson) e Richard (James Pickens Jr.) scoprono di non avere alcun elemento per giustificare il licenziamento di Vikram (Rushi Kota). Amelia (Caterina Scorsone) invece rimane a casa con Betty (Peyton Kennedy) per aiutarla nel periodo più difficile della disintossicazione. Helen spiega al figlio che la schizofrenia sembra essersene andata da sola, ma gli chiede anche di andarsene via per evitare di perdere il suo equilibrio. Arizona (Jessica Capshaw) invece rivela a Carina (Stefania Spampinato) di aver scoperto che la figlia ha rubato i soldi della gita della sua classe, ma scopre più tardi che la bambina intendeva volare fino a New York per tornare da Callie. La sua paziente, Teresa (Julie Gonzalo), decide di non sottoporsi all’operazione per correggere la spina dorsale bifida della bambina che porta in grembo, a causa della sua fobia per gli interventi. Dopo aver ascoltato le richieste di Vikram, la Bailey va su tutte le furie perché non intende accettare e Richard le rivela di aver operato sotto l’effetto dell’alcool in passato. Diverse ore dopo, Amelia scopre che Betty è fuggita di casa dopo averla ingannata. Meredith (Ellen Pompeo) invece di rinchiudersi in un bar per sfuggire alle pressioni dei giornalisti e conosce David (Loren Dean), un uomo interessante che la ammira e la odia da tanto tempo. Dopo aver recuperato Teresa, Arizona riesce a portarla in ospedale perché faccia l’intervento, mentre Alex parla del suo passato difficile con Jo e del disorientamento provato di fronte alla sua recente guarigione. Dopo aver riflettuto tutta la notte, Alex decide di ritornare dalla madre in biblioteca e si scusa per la reazione avuta in precedenza. Anche Meredith ha modo di riflettere molto su quanto accaduto a Marie Cerone (Rachel Ticotin) in passato e decide di includerla nel suo progetto sui mini-fegato. Ha realizzato infatti che la madre in passato non le ha riconosciuto il suo contributo e decide di cambiare la storia in quel momento. Con l’arrivo imminente del matrimonio, Jo decide di invitare la madre di Alex al suo matrimonio. Arizona invece deve parlare con Carina della sua nuova decisione, ma la reazione della compagna è di forte rabbia perché dovrà rinunciare al loro rapporto. Arizona ha infatti compreso che per aiutare davvero Sofia, dovrà trasferirsi a New York per permettere alla figlia di stare vicino alla madre. Quella sera stessa, Arizona chiama Callie per darle la notizia. 

ANTICIPAZIONI 11 GIUGNO 2018, EPISODIO 23 “FREDDO COME IL GHIACCIO”

Arizona comunica alla Bailey la sua decisione di lasciare la città per il bene della figlia e raggiungere Callie. Si unisce poi ad Amelia per trattare la Herman, la mentore che in passato l’ha istruita su tutti i segreti di ginecologia. L’arrivo della donna sembra cambiare tutti i piani di Arizona, a cui viene proposto di essere socia del suo centro per occuparsi della salute delle donne. Più tardi, DeLuca varca le porte dell’ospedale come paziente a causa di un brutto paziente, in cui è rimasta coinvolta anche April. Il chirurgo viene trovato in seguito priva di conoscenza da Owen. In seguito, Arizona svela che April e DeLuca si stanno frequentando da mesi e che si sono innamorati. Jackson piomba invece nel dolore, sicuro che l’ex moglie non possa salvarsi. Per questo decide di fare un patto con la fede, promettendo che inizierà ad essere credente se April riuscirà a salvarsi.

Leggi anche