Lauren ha sempre dimostrato, in questi mesi, di essere una ragazza spigliata e solare e di non tirarsi mai indietro davanti a qualsiasi difficoltà. Le ha provate tutte e stasera è arrivato il momento di cimentarsi anche nel musical e quindi nel canto. Con archetto e battito accelerato per la preoccupazione, Lauren ha portato sul palco di Amici “All that Jazz”, ha ballato e per la prima volta ha anche cantato. Ma quello che c’è da sottolineare è che Lauren sia un animale da palcoscenico. È brava, sa muoversi sul palco e sebbene abbia stonato in qualche punto della canzone il risultato sembra ottimo. Lauren, nonostante l’amore, il lavoro costante e impegnativo è stata eliminata. “Ringrazio tutti. Per me non è stato facile stare lontano da casa mia”. L’intero corpo di ballo è uscito sul palco per ringraziare la ballerina e Maria ne è contenta: “Lauren, non è mai successo che l’intero corpo di ballo uscisse per omaggiare uno studente della scuola. Ricorda che tra loro ci sono dei vecchi studenti di Amici”. Lauren così è stata eliminata, ora la sfida è tra i tre cantanti, ma rimane comunque la vincitrice della categoria ballo. (Camilla R. A. Catalano)
IL DUETTO CON HAUSER E MICHELE BRAVI
A prendere la prima decisione riguardo alla prima sfida della finalissima di Amici 2017 è Einar che ha deciso di portare con sé in gara Lauren, l’unica ballerina in finale. Lauren, in abito rosso sembra tranquilla e sicura, ma dopo la prima esibizione da parte di entrambi è Einar a trovarsi in testa e Lauren alla richiesta di Maria de Filippi di commentare la prima sconfitta, non sembra essere dispiaciuta, ma felice di essere arrivata già a un traguardo importante: “Non lo so Maria, lui è molto bravo”. Nella seconda sfida Lauren ha ballato sulle note della colonna sonora del Gladiatore, interpretata da un musicista d’eccezione, Stjepan Hauser, del duo violoncellista, 2Cellos. Questa seconda esibizione le ha portato la vittoria su Einar, ma la gara continua e Lauren si esibisce con un nuovo artista: Michele Bravi.(Camilla R. A. Catalano)
LEI, LA STAR DELLA FINALE
Il momento della consacrazione si avvicina per Lauren Celentano. La ballerina americana ha davvero dimostrato tanto in questi mesi e, soprattutto, in queste ultime settimane in casetta e al serale di Amici 2018. La ballerina ha affrontato con coraggio le parole di Alessandra Celentano che l’aveva giudicata come non idonea alla danza e, soprattutto, con un fisico sproporzionato e non da ballerina, soprattutto per il suo peso che ultimamente era addirittura aumentato. In un primo momento Lauren ci è rimasta male, aveva smesso addirittura di mangiare chiedendosi se la maestra avesse davvero ragione, ma poi, ai primi due serali è tutto cambiato. La conduttrice l’ha invitata a mangiare e fregarsene dei giudizi degli altri e lei è volata alto, leggiadra, sempre pronta a mettersi in gioco, con la testa ben china e affrontando anche le temute prese che tanto la mettono in crisi.
ALL THAT, L’EFFETTO MUSICAL SU LAUREN…
In queste settimane ad Amici 2018 le abbiamo visto ballare di tutto. Dalla danza classica al latino, dall’hip hop alla video, dalla pole dance al moderno, e lunedì la vedremo cambiare ancora. Lauren Celentano si prepara ad accontentare i suoi fan e la stessa Heather Parisi che ha chiesto a gran voce di vederla ballare e cantare insieme come in un vero e proprio musical. “All that…” questo è il brano che Lauren sta preparando e che canterà e ballerà insieme al resto dei ballerini. Proprio in uno degli ultimi pomeridiani, il coreografo le ha fatto notare che sarà proprio lei la star della serata e del pezzo e lei sembra preoccupata. In casetta tutti sono pronti a sostenerla tanto che Einar e Irama, quando la sentono cantare, fingono di andare via come se fossero niente in confronto a lei. Le risate di certo non mancano ma la tensione è alle stelle.
IL DUETTO CON MICHELE BRAVI E IL CONTRATTO
Lauren Celentano ha già vinto la categoria ballo portando a casa 50mila euro e la sua coppa. Come se questo non bastasse, le è stato offerto un contratto con Amici per prendere parte alla prossima edizione come professionista. L’entusiasmo mostrato da Lauren alla vista del contratto sembra averla resa felice tanto che i fan sono sicuri che la bella americana firmerà e rimarrà a ballare anche nella prossima edizione sia al sabato che poi nella fase serale. Nell’ultima puntata di Amici 17 per lei si presenta anche la possibilità di venire notata dal mondo dei musical e si scontrerà con i suoi colleghi anche in un duetto con Michele Bravi. Cos’altro le vedremo ballare?