Il primo viaggio ufficiale del principe Harry e di Meghan Markle come coppia sposata in rappresentanza della famiglia reale britannica sarà in Oceania. Ad ottobre, Harry e Meghan partiranno con prima tappa in Australia. Non si conoscono le date ufficiali della partenza, formalizzata da fonti di palazzo, che sembra essere un omaggio della coppia ai genitori di Harry, che in quel continente fecero nel 1983 il loro primo viaggio da marito e moglie. Ma l’Australia non sarà l’unica tappa della coppia in questo viaggio: i due novelli sposi si sposteranno poi a Figi, Tonga e in ultimo della Nuova Zelanda. Un programma ricalca solo in parte quello del viaggio di Carlo e Diana di ormai 35 anni fa, che si limitò all’Australia e alla Nuova Zelanda. Ma dall’arrivo della notizia di questo viaggio nasce anche una grande preoccupazione per Meghan.



PREOCCUPAZIONE PER IL VIAGGIO DI MEGHAN MARKLE

Proprio nei luoghi di questo viaggio e, in particolar modo alle Fiji, c’è in corso un’epidemia di febbre dengue, causata dal virus Zika. Si tratta di una malattia pericolosa che può causare complicazioni ai bambini non ancora nati e quindi alle donne in gravidanza. Da qui il timore per Meghan Markle, negli ultimi giorni protagonista di voci su una presunta gravidanza o comunque desiderosa di diventare presto mamma. Ci sono, infatti, paure che il tour potrebbe influenzare i loro piani di avere un bambino. Si consiglia infatti alle donne incinte di evitare le aree in cui è presente il noto virus trasmesso dalle zanzare, poiché la malattia può causare microcefalia, una condizione in cui i bambini nascono con teste anormalmente piccole.

Leggi anche

Chiara Petrolini, il datore di lavoro: "Con i miei figli era amorevole"/ "C'è qualcosa che non torna"Alessia Pifferi, l'avvocato: "Non pensava di uccidere la bambina"/ "Serve una nuova perizia"