Robert De Niro oltre ad essere uno strepitoso attore, è un uomo con le idee molto chiare. Durante la serata dei Tony Awards 2018, ha avuto modo di chiarire ancora una volta il suo punto di vista nei confronti di Donald Trump, attuale presidente degli Stati Uniti. Sul palco, il suo breve quanto incisivo “Fuck Trump” è valso più di mille parole. Già lo scorso maggio, proprio il 74enne aveva confidato al tabloid britannico Daily Mail, il suo punto di vista contro il politico. “Non mi interessa cosa gli piace. Se dovesse entrare in un ristorante mentre io sono lì, me ne andrei”, ha affermato. Meno duro l’altro co-fondatore della catena, lo chef Nobu Matsuhisa, che ha preferito rispondere con una battuta affermando che è il suo “sogno far sedere Trump accanto” a De Niro per “preparare loro del sushi!”. Ma il sogno di Robert De Niro sembra essere ben differente da questa aspettativa del suo socio: “Prima può essere messo sotto accusa (‘impeached’)” meglio è, “o forse sarà arrestato e messo in prigione…”, aveva confidato qualche mese fa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
DE NIRO ACCENDE LA SERATA
E’ stato Robert De Niro ad infuocare la serata dei Tony Awarsd 2018 con il suo discorso anti Trump e, soprattutto, contro la sua politica. A quanto pare l’attore stava aspettando questo momento ormai da un po’ e arrivato sul palco della kermesse ha deciso bene di vuotare il sacco lasciando tutti senza parole. Già nei mesi scorsi, l’attore di Toro Scatenato (e non solo) aveva annunciato di non volere il neo Presidente della Casa Bianca nei suoi ristoranti e addirittura era arrivato a definirlo un maiale ma ieri sera, sul palco della cerimonia di consegna dei Tony Award, i popolari premi statunitensi dedicati al teatro, si è lasciato andare in un laconico “Fuck Trump” con tanto di bis.
ROBERT DE NIRO ALL’ATTACCO DI TRUMP
Robert De Niro era salito sul palco per intrdurre la performance musical di Bruce Springsteen ma prima di farlo si è lanciato in questo nuovo attacco al Presidente che ha ricevuto una vera e propria valga di applausi da parte di attori e addetti ai lavori presenti in sala che si sono addirittura alzati in piedi per lui. La censura, però, non si è fatta attendere visto che CBS ha subito messo un bip per evitare che le parole potessero andare in onda. La folla del Radio City Music Hall ha iniziato ad applaudire mentre l’attore alzava le braccia al cielo in segno di vittoria. Un altro punto messo a segno da De Niro nella sua guerra contro Trump, come andrà a finire? Clicca qui per vedere il video del momento.