È una delle cantanti più premiate di sempre agli Wind Music Awards e anche l’edizione del 2018 non potrà fare a meno di Elisa nella seconda serata, che Rai 1 trasmetterà questa sera dall’Arena di Verona. L’artista friulana presenterà il suo nuovo singolo intitolato ‘Will Be Strangers’ e verrà premiata per il concerto che si è tenuto proprio all’Arena di Verona per festeggiare i vent’anni di carriera nel quale sono intervenuti diversi ospiti sia italiani che internazionali. Intervistata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada nel momento della premiazione, Elisa confermerà questa sera anche la preparazione del nuovo album che dovrebbe essere terminata già nei prossimi mesi. Dopo l’impegno per i live durato circa un anno, per lei attualmente è prioritario tornare in studio di registrazione per un progetto all’altezza dei precedenti (che le hanno permesso di superare i 3,5 milioni di vendite in tutto il mondo).



IL NUOVO ALBUM IN AUTUNNO

C’è grande attesa per il nuovo album di Elisa che dovrebbe uscire, salvo variazioni dell’ultimo momento, nell’autunno del 2018. L’annuncio era stato fatto durante la sua presenza al serale di Amici e verrà riconfermato questa sera in occasione della seconda serata degli Wind Music Awards. Dopo il disco ‘On’ del 2016, la cantante presenterà il suo primo progetto dopo il passaggio dalla Sugar alla Universal, motivo per cui ha deciso di prendersi del tempo in più prima di pubblicarlo (la maggior parte dei singoli in esso contenuto sono pronti già da diversi mesi). Le ragioni di questa attesa sono state da lei stessa chiarite: “Doveva essere un album celebrativo, con cose ‘vecchie’ che non avevo mai fatto ascoltare prima. Ma mi sono resa conto che la mole di lavoro per questi concerti era enorme. Quelli della mia nuova casa discografica mi hanno detto di prendermi il mio tempo per fare il miglior lavoro possibile e ho capito che era giusto”



L’EMOZIONE NEL CONCERTO PER PINO DANIELE

Elisa salirà sul palco degli Wind Music Awards 2018 a pochi giorni di distanza da Pino è, il concerto evento che si è tenuto allo stadio San Paolo di Napoli in memoria di Pino Daniele. L’artista friulana si è esibita in ‘Quando’ insieme a Fiorella Mannoia, una canzone che lei stessa ama molto. Intervistata da Radio Italia, infatti, la cantante ha ammesso di avere provato una grande emozione nel ricordare il collega scomparso: “La prima cosa che provo nello stare qui è un onore immenso. Canto una canzone che amo tanto, mi sento circondata da una magia speciale”. Elisa e Pino Daniele avevano cantato insieme proprio all’Arena di Verona nel 2014, in occasione del concerto dedicato all’album ‘Nero a metà’, che Rolling Stone aveva inserito anche nella classifica dei dischi italiani più belli di sempre. Una collaborazione che lei ricorda soprattutto per un aspetto: “Abbiamo chiacchierato di un po’ di cose, affrontato anche discorsi profondi. Mi ricordo che parlammo dell’importanza delle pause e dei silenzi”.

Leggi anche

La cena di Natale/ Diretta e ospiti: la rabbia del pubblico. "Ricette della Clerici fanno venire fame"