Il gruppo, made by Maria De Filippi, si esibisce sul palco del Wind Music Awards con la loro canzone “Sull’orlo di una crisi d’amore”, la prima di questa nuova collaborazione. Federica Carta si è esibita pochi minuti prima anche con Shade per “Irraggiungibile”, sembra proprio che la ex studentessa di Amici continua a seguire l’onda del successo con importanti collaborazioni. Al fine dell’esibizione, l’ultima di questa seconda puntata di Wind Music Awards 2018, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, La Rua e Federica Carta ricevono il premio per il loro singolo. Infine i due presentatori fanno i complimenti alla Carta per il suo nuovo lavoro di presentatrice su Rai Gulp per il programma Top Music seguito dai più piccoli. (Agg. Camilla Catalano)
INSIEME ALL’ARENA DI VERONA
Ci saranno Federica Carta e La Rua nella seconda serata degli Wind Music Award che Rai 1 trasmetterà questa sera dall’Arena di Verona. Il gruppo ascolano formato da Daniele Incicco, William D’Angelo, Davide Fioravanti, Nacor Fischetti, Alessandro “Charlie” Mariani e Matteo Grandoni canterà con la cantante romana il brano “Sull’orlo di una crisi d’amore” uscito lo scorso 13 aprile e saranno premiati per gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi tre mesi. Intervistato nel backstage da All Music Italia Daniele ha confessato: ” Sono felicissimo di essere qui, è una situazione spettacolare. Il brano ha raggiunto dei bei numeri sul web e girato molto in radio. (…) Abbiamo cercato di fare questa prima avventura anche se veniamo da un mondo molto più rock e folk, ma abbiamo cercato di unire anche diversi stili e Federica è stata per noi l’artista perfetta”. Sono alte le aspettative per il nuovo album, ritenuto un progetto molto coraggioso: “Abbiamo lavorato giorno e notte per un anno e mezzo. C’è una maturità, grande energia e forza che mancava negli album precedenti”.
GRANDI SODDISFAZIONI PER FEDERICA CARTA
Anche Federica Carta è stata intervistata da All Music Italia nel backstage degli Wind Music Awards. L’artista, balzata alle cronache grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, si è detta entusiasta dei risultati ottenuti nell’ultimo anno: “Sento tanto il peso dell’Arena di Verona e non mi sembra quasi vero di essere qui. Il pubblico è molto caldo, nonostante stia piovendo, mi sento quasi una formichina ma ci metterò tutta la carica che ho”. Gli Wind Music Awards sono inoltre tempo di bilanci: “Sono contenta di non avere avuto neppure un giorno libero, essere qui è uno dei traguardi che mi fa capire che la direzione che sto prendendo è quella giusta per me. Sono molto soddisfatta di quello che sto facendo, a partire dall’album e dal nuovo libro che ho scritto”. Federica Carta confessa di essere cambiata per alcuni pensieri in un anno, di essere crescita e di avere realizzato alcuni grandi sogni come ad esempio incontrare Laura Pausini.
I SUCCESSI DELL’ULTIMO ANNO
Terza classificata ad Amici nel 2017, Federica Carta ha vissuto 12 mesi incredibilmente ricchi di successi musicali e non solo. Il suo primo album, Federica, è diventato disco di platino e nel 2018 è uscito anche il suo secondo progetto discografico intitolato ‘Molto più di un film’, anticipato dai singoli ‘Molto più di un film’, e ‘Sull’orlo di una crisi d’amore’, interpretato insieme ai La Rua. Intervistata da Tv Sorrisi e canzoni, in occasione dell’uscita del secondo album, la Carta aveva confessato: “Il primo album, ‘Federica’, lo avevamo registrato in soli tre giorni, adesso invece ho speso sei mesi per dimostrare che sto crescendo, nel mio piccolo, come cantautrice”. Tanti gli impegni che l’hanno portata nelle varie località italiane con un tour, la conduzione del programma di Rai Gulp Top Music e la colonna sonora della nuova serie di Disney Channel Penny On M.A.R.S. (in onda dallo scorso 7 maggio alle 20.10), insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret.