Il Volo parteciperanno alla seconda puntata degli Wind Music Awards che Rai 1 trasmetterà questa sera dall’Arena di Verona. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiranno nelle loro canzoni a ‘L’amore si muove’ , ‘Grande amore’, acclamatissimi dal pubblico presente all’evento. Dal backstage il trio ha rilasciato un’intervista a Music All Music, dicendo di sentirsi a proprio agio nella splendida arena: “Qua abbiamo vissuto emozioni bellissime, soprattutto il tributo ai tre tenori. Nel mondo non c’è nulla di simile dell’Arena di Verona, l’Italia si considera il paese più bello del mondo proprio per questo”. L’annuncio del tour estivo: “Il pubblico è la nostra seconda famiglia, quest’estate faremo altri cinque concerti di cui l’ultimo sarà nel teatro di Taormina, altro tempio della musica”. Il Volo ha spiegato, inoltre, che il terzo posto all’Eurovision Song Contest è stato una bella esperienza, da incorniciare anche se il piazzamento brucia ancora. Il segreto del grande apprezzamento è il genere di musica, che riesce a prendere tutte le fasce di età.



IL NUOVO LAVORO

Dal backstage degli Wind Music Awards, Il Volo hanno confermato la notizia che era nell’aria già da qualche tempo e che era molto attesa dai loro fan in tutto il mondo. Nel 2018 uscirà il loro nuovo album che dovrebbe essere anticipato, a brevissimo, da un singolo. I tre artisti hanno tuttavia evitato di dare troppe informazioni su questo progetto, precisando nell’intervista a All Music Italia: “Sul nuovo lavoro non si può dire nulla. Stiamo lavorando per tornare più forti che mai”. Tale disco dovrebbe rappresentare una svolta significativa alla carriera di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che daranno maggiore importanza alla musica pop, a partire da quella latino-americana. Intervistati dal settimanale Chi, qualche settimana i tre cantanti avevano dichiarato: “Possiamo fare molto altro e con questo disco lo dimostreremo. Si pensi a Luis Fonsi con Despacito, era un artista locale fino a quanto non ha cambiato completamente genere”.



I PROGETTI ESTIVI

Dal palco degli Wind Music Awards, Il Volo hanno annunciato che partirà a breve il loro tour composto attualmente da cinque date in varie località italiane. Si partirà il 15 luglio da Piazza della Cattedrale di Asti, per passare il 16 luglio a Villa Manin di Codroipo, il 19 luglio in Piazza Degli Scacchi a Marostica e il 26 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia. Di recente è stata ufficializzata anche una nuova data che porterà il trio nato con la partecipazione al programma ‘Ti lascio una canzone’ anche a Taormina, dove già si sono esibiti in occasione del tour dedicato ai tre tenori. Il Volo sarà inoltre presente a Monte Carlo in occasione del Monte Carlo Sporting Summer Festival 2018 il 31 luglio. La prevendita dei biglietti, per quello che sicuramente sarà una nuova tournee di grande successo, è cominciata a  fine maggio e attualmente risultano ancora diversi ticket disponibili.

Leggi anche

Chi è Vito Boschetto, com’è morto il papà di Ignazio Boschetto de Il Volo/ “A Sanremo 3 giorni dopo…”