WIND MUSIC AWARDS 2018, DIRETTA SECONDA PUNTATA –

Seconda puntata finita, Carlo Conti saluta il pubblico: “Siamo arrivati alla fine di queste due puntate. Sono stati due martedì meravigliosi. Un ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato con noi”. La Incontrada avanza: “Ma io un grande applauso lo fare a Carlo Conti. Sono anni che stiamo insieme….e non lo sa nessuno”. Lui se la ride, poi ricorda la terza puntata di fine giugno: “Il 26 giugno tornano i Wind Music Awards, non perdetevi questo appuntamento”. Salgono sul palco Federico Russo e Marica Pellegrinelli, che condurranno la versione estiva del programma. Marica è vicina al debutto: “Per me è quasi un mio debutto televisivo…”. Federico carica l’arena snocciolando il programma: “Siamo prontissimi. Anche lo scorso anno ero qua, adesso avremo tanti ospiti e nuovi artisti da premiare. Rivedremo il top di queste due serate. Vi dò l’ppuntamento al 26 con i Wind Music Summer!”. Titoli di coda con il brano di Biagio Antonacci, Mio Fratello. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RIKI CON POLAROID

Ci sono i The Giornalisti all’Arena, con il brano Completamente. Atmosfera super. I ragazzi fanno salire sul palco una bambina di nome Giorgia, che alla fine gli consegna il premio: “A voi che siete un grande gruppo musicale”. E’ il momento di Fedez e J-Ax per il pezzo dell’estate, Italiana. Il ritornello viene intonato dai dodicimila spettatori dell’Arena. A termine esibizione i conduttori chiedono se ci sono delle chances di una reunion: “Di già? – chiede J-Ax – come tutte le reunion avverà quando finiremo i soldi”. Carlo e Vanessa passano a Coez con La musica non c’è. Si viaggia spediti verso l’esibizione di Riki con Polaroid. Il giovane cantante viene accompagnato dal corpo di ballo, che impreziosisce la performance. Secondo brano in lingua spagnola: Dolor de Cabeza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ECCO I MANESKIN

Enrico Brignano intrattiene il pubblico con un discorso di ringraziamento, ma anche con un invito non troppo velato ad amarsi e a fare figli: “Ma sì…fatelo stasera. L’Italia ha bisogno di figli”. Salgono sul palco i Negramaro con Fino all’imbrunire. L’accoglienza della Incontrada è speciale: “Io amo loro e la regione da dove arrivano. Qui per noi….i negramaro!”. Giuliano Sangiorgi si esalta e duetta col pubblico con un altro brano di successo, La Prima Volta: “Perchè per noi è come se fosse ancora la prima volta!”. Grande coinvolgimento sugli spalti, Negramaro in gran forma. La serata procede con i secondi classificati di X Factor 2017: stiamo parlando dei Maneskin con Chosen e Morirò da Re. Conti e l’Incontrada li premiano: “Siete davvero una grande rivelazione, vi facciamo i complimenti per quest’anno. Veri, belli e potenti. Musicisti veri”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BRIGNANO SHOW

Grande ospitata all’Arena di Verona, dove c’è Antonello Venditti al pianoforte con la sua Sara. “Sono felice di festeggiare qui Sotto il segno dei pesci a settembre, vi aspetto il 23. Suonerò tutto con la strumentazione di allora. Sarà la prima volta, ma spero non l’ultima”. Spazio ad Elisa con Will we be strangers. I fan sono in delirio dopo la sua magica esibizione. Dalla musica alla comicità con Enrico Brignano, presentato in pompa magna dai due conduttori. “Grazie a tutti e grazie per aver montato tutta questa cornice….ieri c’era un prato e abusivamente avete fatto tutto. Perchè i romani facevano così….” scherza l’attore. L’Incontrada lo incorona: “Vince il biglietto d’oro per i suoi spettacoli teatrali. Quasi 900 mila spettatori nel suo tour”. Brignano sorride oroglioso: “E’ come invitare i tuoi amici per una festa a casa”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RAI 1 RIPRENDE IL SERVIZIO

Medley di Giorgia che fa impazzire l’Arena con i suoi ultimi brani: “Sono reduce da un tour ed è stato bellissimo, emozionante. Avere il contatto diretto col pubblico, condividere la magia dell live col pubblico è meraviglioso”. Standing ovation per la cantante. Conti commenta: “Che inizio strepitoso quest’anno”. Esibizione nostalgia Max Pezzali-Francesco Renga-Nek, con il celebre pezzo degli 883, Gli Anni. Conti entusiasta: “Bellissima idea quella di vedervi così in tre”. Il trio ringrazia il pubblico e invita a consultare il sito: “Venite a trovarci, noi staremo insieme solo se voi lo vorrete”. Si passa ad un’altra cantante: “Che sia benedetta questa artista…..”. Ecco Fiorella Mannoia, che porta Con i miei passi. Grande accoglienza per lei da parte dell’Arena di Verona. Non potrebbe essere diversamente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALVARO SOLER CON LA CINTURA

Dopo Gabbani c’è Nek, poi la fenomenale Gianna Nannini “Lo è davvero, eccola qui per voi!”. La cantante entra in scena gettando la stampella. E ovviamente canta il brano Fenomenale. Triplo premio per l’artista senese: Live, Album e Siae. “Davvero ganzi questi regali non me li aspettavo. Grazie davvero, ciao a tutti”. Per poco Conti non si lascia scappare il premio Siae, ma lo salva per un soffio. Mentre accompagna dietro le quinte la Giannini, l’Incontrada introduce Fabri Fibra con Fenomeno. Per il famoso rapper c’è un premio speciale, quello più importante: “Fabri Fibra vince il premio dell’artista più passato in radio. Complimenti” dice Carlo Conti. Altro big in scaletta, tocca a Francesco Renga con Guardami Amore. Si prosegue con il tambureggiante Alvaro Soler con La Cintura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

APRE FRANCESCO GABBANI

Dopo aver risolto alcuni problemi tecnici, su Rai Uno parte finalmente la diretta della seconda puntata dei Wind Music Awards. Francesco Gabbani sarà forse il primo concorrente ad esibirsi questa sera. Carlo Conti e la Incontrada introducono così la serata: “Passeremo da un genere all’altro, ci siamo finalmente. Tra poco cominciamo!”. Boato dei dodicimila cuori dell’Arena di Verona, pronta ad accendersi sotto il segno della musica. La Incontrada vorrebbe veder ballare Conti, lui si rifiuta e presenta Gabbani, come da scaletta. Il cantante toscano porta sul palco Amen, uno dei suoi primi brani. Subito dopo c’è il capolavoro di Sanremo, Occidentali’s Karma. Il pubblico la conosce a memoria, segno che il tormentone ancora non è finito. Carlo Conti lo esalta: “Semplicemente travolgente questo ragazzo”. Per lui premio Live: “Perchè sei un grande animale da palcoscenico”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PROBLEMI TECNICI SU RAI 1

Torna il grande appuntamento estivo della musica, con Carlo Conti e Vanessa Incontrada in diretta dall’Arena di Verona. Quella di questa sera è la seconda puntata, caratterizzata da ospiti importanti e i grandi artisti premiati per i loro successi. Grande attesa dunque per Francesco Gabbani, Nek, Francesco Renga, Fabri Fibra, Gianna Nannini, Alvaro Soler, Fiorella Mannoia e tanti altri. La terza puntata sarà invece condotta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli, un appuntamento rivolto ad un pubblico più giovane per rivivere i momenti più belli delle prime due serate. Tornando ad oggi si registra il pienone all’Arena di Verona per i Wind Music Award. Piccolo problema tecnico in casa Rai prima della diretta, a breve dovrebbe essere ripristinato il collegamento con Conti e la Incontrada per le prime esibizioni, interviste e commenti dal palco. Rai e Rai Play non si vedono ecco perchè  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FIORELLA MANNONIA PREMIATA

Anche Fiorella Mannoia riceverà il suo premio durante la seconda serata dei Wind Music Awards 2018. Tra pochissimo, Carlo Conti e Vanessa Incontrada daranno il via al nuovo appuntamento con i famosi premi musicali che premiano gli artisti che, nel corso dell’ultimo anno, si sono distinti per il numero dei dischi venduti o per gli show live. Tra gli artisti premiati non poteva mancare uno dei grandi nomi della musica italiani, da anni sulla scena e considerata una delle migliori interpreti sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Grande felicità per Fiorella Mannoia che ha deciso di condividere il premio con tutti i suoi fans dando loro appuntamento su Raiuno. “Sono stata premiata. Stasera ai Wind Music Awards su Raiuno. Dalle 20.30”, ha scritto su Twitter condividendo una foto scattata sul palco in cui sorride mentre i conduttori le consegnano il premio.

Federica Carta ricorda l’appuntamento ai fans

Federica Carta, protagonista della scorsa edizione di Amici, è pronta ad assaporare il palco dell’Arena di Verona. La giovane cantante è presente tra gli artisti che, questa sera, saliranno sul prestigioso palco per la seconda serata dei Wind Music Awards. “Presto tante novità! Intanto stasera dalle 20:30 su Rai Uno non perdetevi i @windmusicawards!??Canterò “Irraggiungibile” insieme @vitoshade e “Sull’orlo di una crisi d’amore” con i @laruaband ! Siete pronti?”, scrive Federica sui suoi profili social chiamando a raccolta i fan, pronti a seguirla su Raiuno. Federica non sarà sola, come ha spiegato, ma dividerà il palco con i La Rua con cui ha anche condiviso l’avventura ad Amici nonostante al serale abbiano fatto parte di due squadre diverse. Gli Amici di Maria De Filippi, dunque, sono cresciuti. Oltre a Federica Carta e ai La Rua, questa sera, all’Arena di Verona, ci sarà anche Riki. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Francesco Gabbani pronto per l’Arena di Verona

I Wind Music Awards 2018 tornano nel prime time di Rai1 con una nuova puntata, l’ultima prima dello special di domani sera, e i fan sono pronti a  mettersi comodi, davanti alla tv, per accogliere i nuovi artisti che questa sera saranno premiati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tra questi c’è il “re” della scorsa stagione musicale, il vincitore del Festival di Sanremo 2017 e colui che ha tentato di portare a casa la vittoria all’Eurovision Song Contest dello scorso anno. Impresa non riuscita per lui ma sicuramente le vendite e il successo non sono mancati. Proprio poco fa, lo stesso Gabbani ha postato sui social una foto che lo ritrae (e che potete vedere cliccando qui) ricordando ai fan l’appuntamento con la puntata di questa sera e la sua esibizione: “Amigos come state? Io vi aspetto… Dove e quando? Questa sera su per la seconda puntata dei ! Tutti sintonizzati dalle 20.30!”. (Hedda Hopper)

Tutto pronto per la seconda serata

Dopo il primo appuntamento dello scorso martedì sera, la meravigliosa cornice dei Wind Music Awards 2018 torna ad illuminarsi anche nella prima serata di oggi, martedì 12 giugno. L’appuntamento conclusivo con lo spettacolo musicale condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, vedrà nuovamente scendere in pista una lunga serie di artisti del panorama musicale italiano ed anche qualche piacevole volto straniero che intratterrà l’ampio pubblico con le hit dell’estate. Dopo la parentesi di oggi, andrà poi in onda anche un terzo appuntamento conclusivo che verrà trasmesso il prossimo 26 giugno e sarà condotto da Federico Russo e Marica Pellegrinelli, alla sua prima esperienza con la conduzione. A partire dalle 20.30 circa, la rete ammiraglia di Casa Rai, sarà prontissima come sempre per allietare il suo pubblico con le sonorità più apprezzate del momento. La manifestazione musicale è  organizzata da Wind in collaborazione con l’Associazione Fonografici Italiani, FIMI e PMI.

Scaletta Wind Music Awards 2018: cantanti e canzoni seconda serata

Quali cantnati si esibiranno in questa seconda puntata? Ecco la scaletta e le canzoni che dovrebbero eseguire questa sera: Francesco Gabbani, “Occidentali’s Karma”/”Tra le granite e le granate”/”Amen” Nek, “Unici” Gianna Nannini, “Fenomenale” Fabri Fibra, “Fenomeno” Francesco Renga, “Guardami amore” Alvaro Soler, “La cintura” Giorgia, “Oro nero”/”Scelgo ancora te”/”Credo”/”Come neve” Max Pezzali/Nek/Renga, “Gli anni”/”Il mio giorno più bello del mondo”/”Fatti avanti amore” Fiorella Mannoia, “I miei passi” Il Volo, “Grande amore”/”My Way”/”L’amore si muove” Antonello Venditti, “Sara” Elisa, “Will We Be Strangers” Negramaro, “Fino all’imbrunire”/”La prima volta” Maneskin, “Morirò da re”/”Chosen” Thegiornalisti, “Completamente”/”Riccione” Fedez & J-Ax, “Italiana” Coez, “La musica non c’è” Riki, “Polaroid”/”Dolor de cabeza” Mihail, “Who You Are” Ermal Meta, “Dall’alba al tramonto” Baby K, “Voglio ballare con te” Shade, “Bene ma non benissimo”/”Irraggiungibile” con Federica Carta Federica Carta e La Rua, “Sull’orlo di una crisi d’amore”

Come seguire in streaming l’evento?

Attualmente la scaletta della seconda serata di questa sera non è stata ancora diffusa in ordine di apparizione. Quello che è certo però, sono i nomi che si alterneranno sul palcoscenico dei Wind Music Awards per l’appuntamento conclusivo prima dello speciale che andrà in onda il prossimo 26 giugno. Certamente si esibiranno: Nek, Shade, Federica Carta featuring La Rua, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Elisa, Izi, Thegiornalisti, Dark Polo Gang, Coez, Negramaro, Il Volo, Elisa, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani e Mihail. L’evento musicale in onda dall’Arena di Verona, anche questa sera verrà trasmesso sia in televisione che in radio, tramite le frequenze di Radio 2 con da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini e da RTL 102,5, media partner della manifestazione, con Federica Gentile e Matteo Campese. Spazio poi per la diretta in streaming, sia attraverso il portale ufficiale di RaiPlay oppure scaricando l’applicazione per tablet, phablet e smartphone di ultima generazione in modo da visionare l’evento in mobilità ovunque voi siate.

Tutti i premi della seconda serata

I Wind Music Awards 2018, premiano anche stasera, gli artisti del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Spazio anche per “Il Premio Live” impostato su certificazioni SIAE, in cooperazione con ASSOMUSICA verrà assegnato a tutti i cantanti hanno avuto modo di portare ai loro concerti dal vivo, un numero importante di fan. Anche questa premiazione ha le sue precise categorie: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, MULTI PLATINO oltre i 200.000. L’appuntamento con la nuova puntata dall’Arena di Verona è quindi rinnovato per questa sera, a partire dalle 20.30 circa su Rai1.