Irama è ancora incredulo dopo la vittoria nella finale di Amici 2018 ma tanti ragazzi sono pronti a seguire il suo stesso percorso sperando di prendere parte alla prossima edizione, la numero 18 del talent show di Maria De Filippi. Proprio in questi giorni sono già iniziati i casting di Amici 2019 ed è già possibile inviare i propri video tramite web per partecipare ad una prima “audizione” alla quale seguiranno poi altri step che si terranno negli studi romani del programma. Per partecipare ai casting, inviare i propri dati o il video della propria esibizione è possibile usare il form che è disponibile sul sito di Wittytv che potete raggiungere cliccando qui. Nella stessa pagina si legge: “Deve essere un video recente, rappresentativo della tua espressione artistica, dove sei ben visibile e immediatamente riconoscibile. Il video costituisce un criterio di preselezione. In bocca al lupo!”. Se volete avere una chance dovrete inviare un video recente e che sia il massimo della vostra rappresentazione artistica e forse l’anno prossimo saremo qui a parlare di voi. (Hedda Hopper)



LA RIVINCITA DI IRAMA

Il serale di Amici 2018 ha due vincitori. A portare a casa la vittoria sono stati sicuramente Irama che, dopo l’esperienza a Sanremo Giovani e aver per un periodo abbandonato la scena è tornato in pista tirando fuori tutto il suo talento e Maria De Filippi che, ancora una volta, ha dimostrato di essere la vera regina della televisione italiana. Per quanto riguarda Irama, il giovane cantautore che è atteso da un’estate ricca di impegni che lo porterà in giro per l’Italia per le numerose date dell’instore tour del suo album “Plume2 che sta scalando tutte le classifiche di vendita, si sta godendo quella che ha il sapore di una vera rivincita. “Chiunque di noi ha avuto delle cadute e delle rinascite nella vita. La cosa che mi interesserebbe far passare, più che la caduta e la rinascita, è la forza che troviamo dentro di noi. A volte nella vita ti fanno uno sgambetto o inciampi di tuo, ma ciò che conta davvero è come rialzarsi, non portare rancore, rimanere coi piedi per terra e credere in se stessi”, ha dichiarato Irama ai microfoni di Vanity Fair. Dopo aver conquistato pubblico e addetti ai lavori, Irama non ha più voglia di perdere tempo ed è pronto a godersi la seconda opportunità che gli ha offerto la vita.



LA VITTORIA DI MARIA DE FILIPPI

Il serale di Amici 2018 non ha portato a casa gli ascolti delle precedenti edizioni del talent show più longevo della televisione italiana, ma può considerarsi sicuramente un successo per Maria De Filippi che è riuscita a portare a casa un’altra vittoria nonostante il ritorno alla diretta e l’assenza dei direttori artistici che, negli anni scorsi, sono stati una parte fondamentale del programma e mettendo al centro di tutto gli allievi e il loro talento. Il successo è garantito anche dagli ascolti. Come spiega Tv Blog, con 4.872.000 telespettatori ed il 25,13% di share, la finale del serale di Amici 2018 è stata la serata più vista della primavera di canale 5. La media dell’edizione 2018 di Amici porta a casa una media del 21,60% di share con 4.003.000 telespettatori. Una crescita costante rispetto allo scorso anno quando Amici riuscì a recuperare nella seconda parte del serale. Amici, dunque, si conferma uno dei programmi più amati della televisione italiana e tornerà anche il prossimo anno. I provini, infatti, per cercare i nuovi allievi sono già iniziati.